CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi con HTC Desire e MIUI, Help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con HTC Desire e MIUI, Help!

    Ciao a tutti!

    Da stamattina ho un problema con il mio HTC Desire.

    Sopra ho montato una Custom ROM Miui versione 2.35a. L’installazione è frutto dello smanettamento di un mio caro amico sul telefonino.

    Effettivamente non ho mai avuto nessun problema con questa ROM, senonchè questa notte, verso le 5, vengo svegliato dal jingle di riavvio. Il telefonino sembra riavviarsi normalmente e non me ne curo particolarmente. Al mio effettivo risveglio, qualche ora dopo, vedo che tutte le applicazioni installate sulla SD sono cancellate, non esistono più. Un mesetto fa era successo lo stesso con le foto. Ora, premesso che tutto quello che vorrei fare è reinstallare la rom su un’altra SD, non riesco a trovare una guida valida per farlo.

    Ho seguito i consigli del forum ma ho continui problemi in ogni passo dell’installazione (nonostante il partizionamento con gparted, il recovery mi da’ errori di mount e non riesco nemmeno ad iniziare).

    Nonostante abbia cercato in lungo e in largo non sono venuto a capo di nulla, potreste illuminarmi e darmi una mano?

    Ah, per chi se lo stesse chiedendo: l’amico di cui sopra al momento è irraggiugibile e io vorrei risolvere quanto prima col mio telefonino (ho già comprato una micro sd nuova).

    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao il cell dovrebbe partire anke senza sd... non visualizzerai le app installate sulla partizione della vecchia sd...
    inserisci la nuova sd... poi carica qualcosa...all'interno e vedi se il cell fa lo stesso scherzo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da succdfrutt Visualizza il messaggio
    ciao il cell dovrebbe partire anke senza sd... non visualizzerai le app installate sulla partizione della vecchia sd...
    inserisci la nuova sd... poi carica qualcosa...all'interno e vedi se il cell fa lo stesso scherzo...
    Ciao, il cell non parte con un'altra SD. Ho provato ad accenderlo e tutto ciò che ho ottenuto sono stati venti minuti di splashscreen HTC. Adesso FORSE sono riuscito ad installare una recovery. Devo attendere il fine settimana per fare una prova definitiva, quando potrò stare a casa e provare con calma l'installazione e il ripristino delle app.

    Per ora il cell fortunatamente funziona anche se "monco", quindi appena riuscirò a fare qualcosa aggiornerò il post.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok... ma cmq circa 2 mesi fa avevo anch'io miui e non ho mai avuto problemi... penso che ritornero' a miui...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    C'è la guida per cambiare recovery che funziona anche per installarne una da zero. Conseguentemente: tutti i wipe e riflashi la Rom (ovviamente dopo aver cambiato la microSD)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il reinstall della CWM si è rivelato un fail, dato che l'installazione tramite ROM Manager non ha funzionato e si è riavviato con la recovery normale. Dovrei reinstallarla con il metodo dell'update.zip, ma non riesco a trovarne uno da scaricare.

    Qualche suggerimento?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chiarire qualunque aspetto spiego meglio la situazione:

    Io ho la vecchia SD con la quale il cellulare parte senza problemi (eccetto le apps brasate) e una nuova SD che è VUOTA, con la quale il cellulare non parte affatto. Come posso ripristinare il tutto? Vorrei evitare magheggi tipo copie di file etc. E' possibile reinstallare tutto ex-novo? Che procedura devo utilizzare?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UPDATE: ho risolto.

    Ho provato a partizionare tutta la SD come FAT32 e ho caricato la ClockWork Recovery da lì. Poi stesso dalla recovery ho fatto il partizionamento, la pulizia e la successiva installazione della ROM.

    Ora il telefono è completamente reinstallato con una nuova SD.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    meglio così... io ho problemi con un'sd non si formatta piu'.. appena la inserisco nel pc mi si impalla tutto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da succdfrutt Visualizza il messaggio
    meglio così... io ho problemi con un'sd non si formatta piu'.. appena la inserisco nel pc mi si impalla tutto
    Mi sembra davvero strano, a meno di difetti davvero importanti della SD. Prova a farla leggere con gparted live (che non fa il mount) e a formattarla da li'.

    Mi scuso per il leggero OT.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy