CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

htc desire si blocca durante l'avvio, aito per cortesia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei mate 10 light

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    htc desire si blocca durante l'avvio, aito per cortesia

    ciao a tutti, spero qualcuno mi possa cortesemente aiutare, ho ottenuto permessi di root su un htc desire di un mio collega, ho installato link2sd e lincato applicazioni su sd, tutto ok fon ora, poi mi e' venuta la malsana e stupida idea di lincare un applicazione di sistema da 16mb, lo so sono proprio un pirla....il tel ha cominciato a dare errori, cosi' finito il lincaggio ho riconvertito la app in app di sistema, pensando di aver risolto, ho riavviato e ora non finisce piu la procedura di avvio, in pratica appena compare la scritta con il classico suono di avvio, si pianta e ricomincia il riavvio all'infinito, ho notato pero' che va in recovery.
    Da altri post leggevo che finche' il cell va in recoveri o fastboot e' ancora recuperabile, visto che non voglio combinare danni ulteriori altrimenti debbo ricomprarglielo, chiedevo se posso caricare una stok rom da sd in recovery, e se si se sempre cortesemente mi potete dare una dritta per trovare la rom originale htc di questo telefono, in quanto il proprietario del tel ha detto che si trovava bene con la rom originale.
    Premendo vol+ e power leggo i seguenti valori:

    Bravo PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    Touch PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:18

    Ringrazio anticipatamente chi interverrà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    E' un problema da poco, hai semplicemente incasinato il sistema originale quindi da recovery basta che fai tutti i wipe e flashi una Rom.
    Questo è il thread della Rom Ufficiale Gingerbread 2.3.3 Rooted e questo è il link di download esterno perchè quelli del thread non funzionano.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    diaguu (28-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei mate 10 light

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il link non funziona mi da errror 404, ho fatto una ricerca in base al nome della rom "Official_Stock_sense-Gingerbread_v1.2__GB-2.3.3_A2SD.zip" e la ho trovata su questo sito ,la ho scaricata e' 143,29MB, una cosa , si ho fatto tutti e tre i wipe, entrando in recovery ho cliccato wipe data/factory reset poi wipe cache partition, poi sul menu advanced wipe davil cache, lo avevo fatto quando il terminale funzionava, volevo ripulirlo tutto, ma quando riavviavo il tel e andavo sulla memoria libera mi diceva sempre quella di prima dei wipe e le applicazioni installate nel tel erano sempre presenti, in pratica e' come se non sentiva i comandi,comunque a mano ho disinstallato un po di applicazioni e in totale fino a prima che si bloccasse avevo 70MB liberi, ho fatto questa operazione anche su altri terminali di altri colleghi tipo samsung galaxy next, wildfire s tim, htc desire s, alcatel ot908 wind in tutti ha funzionato il factory reset ed i wipe, su questo desire niente da fare, ho provato a farci diverse volte, non so quanta memoria ci sia libera nel tel, eventualmente tu mi confermassi di provare uguale a flashare, il flash in pratica consiste nel mettere lo zip nella microsd e andare in recovery e install zip from sd?
    Ho la microsd da 2 gb inserita e partizionata nel seguente modo:1,1GB primary ext2 e il resto primary fat32, la debbo togliere la microsd e formattarla tutta in fat 32, o la lascio cosi' come e' e copio solo lo zip nella partizione fat 32?
    Ultima modifica di diaguu; 28-05-13 alle 13:38

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Si il link che ti ho dato io a quanto pare non va una volta copiato, però era nell'ultimo post del thread che ti ho linkato.
    Si il flash consiste in quello e la Rom che ti ho linkato ha incluso e attivo lo script A2SD che sposta parte delle applicazioni sulla partizione EXT (da 1GB) che bisogna aver creato sulla microSD.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei mate 10 light

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, senti che faccio provo a fleshare allora?anche se ho avuto il problema del wipe e quindi poco spazio in teoria flesha ugualmente?
    Se si quanto tempo debbo aspettare 20 25 min?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Hai creato la partizione EXT? Dopo che l'hai creata procedi a fare tutti i wipe dalla recovery e poi flashi la Rom. Non avrai i vecchi problemi di memoria. Il tempo di attesa può variare.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei mate 10 light

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho diviso la sd in primary ext2 e primari fat 32, poi ho fatto tutti i wipe, poi copiato lo zip dentro la sd e andato in recovery e install zip from sd card ,ho scelto il pacchetto e ho installato lo zip, dopo qualche secondo va in errore e scrive:

    Writing boot...
    assert failed:write_raw_image("/tmp/boot.img","boot")
    E:Error in /sdcard/Official_Stock_Sense-Gingerbread_v1.2__GB-2.3.3_A2SD.zip
    (status 7)
    Installation aborted.


    Senti se mi mandi tuo numero di telefono ti vorrei chiamare domani per riuscire a completare questa ostica operazione,puoi inviarlo a diaguu@libero.it se vuoi, mi faresti un grosso favore.
    Ultima modifica di diaguu; 28-05-13 alle 23:21

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei mate 10 light

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato pure Stock_v1.1_Lockscreen-3.0_Gingerbread_2.3.3_Sense-2.1_GRI40_A2SD.zip stesso errore


    a questo punto mi basta far resuscitare il cell qualsiasi immagine va bene a patto che faccia foto e video bene, al diavolo stok rom htc....
    Ultima modifica di diaguu; 30-05-13 alle 09:40

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Error 7 significa che il file zip è danneggiato. se te lo fa anche con altre Rom allora devi cambiare recovery e ti rimando alla guida che ti spiega per filo e per segno come fare.

    p.s: Perdonami ma non ho il tempo di fare una "consulenza" telefonica, va benissimo continuare qui sul forum anche se forse non si risolverà rapidamente.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei mate 10 light

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok ,per cortesia mi indirizzi?
    Che tipo di recovery mi consigli?

    il tel con esttezza e' un HTC Desire A8181
    Ultima modifica di diaguu; 30-05-13 alle 12:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy