CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Mounts2SD con Cyano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Mounts2SD con Cyano

    Ciao ragazzi, un amico mi ha chiesto di aggiornare il suo HTC Desire A8181, e soprattutto di cercare un modo di ampliare la scarsissima memoria interna, allora subito mi balza all'occhio Mounts2Sd. Ma ho un problema... Premetto che il teelfono ha Root e S-OFF
    Ho provato ad installare CM7, CM10.1 (sul forum) e la AOKP con JB2.2 più e più volte passando da una all'altra versione, ogni volta facendo una formattazione completa di system, boot, data e cache; ho formattato diverse volte l'SD da 16GB con partizioni a volte ext2, a volte ext3 e spesso ext4, senza swap, tramite Ubuntu, Gparted Live e dalla Clocwork. Ho installato ogni volta da ROM pulita Mounts2SD sia da Google Play che da recovery, ed ogni volta ottengo sempre il medesimo e devastante errore:
    the sd-ext device /dev/block/mmcblk0p2 is already in use by another script
    Ormai sono disperato... Perché mi compare quest'errore? Le ROM sono pulite, qualcuno può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Può esserti utile [App/Script] Mounts2SD - An All-in-one sd-ext solution (2.2.0/5.5.0 - Jan 26, 2013) - Page 139 - xda-developers ?
    Diversamente cambia script, visto che è la causa dei tuoi problemi. A2SD non va bene? Puoi anche usare INT2EXT oppure se usi la CM10.1 6.3 di Vijendrahs dai i comandi per attivare A2SD e poi dai l'ultimo comando "a2sd xdata" che ti fa usare la partizione ext (1GB basta e avanza, ma in EXT4 mi raccomando) come memoria interna.

    EDIT: c'è la soluzione nell'ultima pagina del thread che ti ho linkato
    Ultima modifica di Iryon; 13-06-13 alle 00:45
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho provato con sdwathever che spostava l'intera ROM sulla partizione extended della SD, avevo 2GB di memoria disponibili, ma il telefono era inutilizzabile tant'era lento. Ho scoperto che la ROM aveva già uno script A2SD installato, forse è per questo che non era compatibile. Infatti dopo l'ennesimo flash ho provato ad usarlo, ed ora ho 180MB liberi. Non sono tanti, ma più che sufficienti per poter installare le app di base

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy