CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Data2whatever

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    prova quello linkato nel primo post del thread della gingervillain!
    Sto cercando ma nn lo trovo...ora controllo meglio in giro^^

    Comunque ancora non ho capito se con piccoli upgrade alle rom è necessario fare sempre wipe.

    Esempio: Se io avessi la oxygen 2.0 rc5 con data2whatever, dovrei effettuare un full wipe per passare alla rc6 reinstallando data2whatever?? Diventa un po' scomoda la cosa in questo modo eheh

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Sto cercando ma nn lo trovo...ora controllo meglio in giro^^

    Comunque ancora non ho capito se con piccoli upgrade alle rom è necessario fare sempre wipe.

    Esempio: Se io avessi la oxygen 2.0 rc5 con data2whatever, dovrei effettuare un full wipe per passare alla rc6 reinstallando data2whatever?? Diventa un po' scomoda la cosa in questo modo eheh
    purtroppo si dovrai riflashare wipando!...e comunque tranquillo , io e qualche altro samaritano stiamo implementando la gingervillain se ti interessa!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. #13
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    purtroppo si dovrai riflashare wipando!...e comunque tranquillo , io e qualche altro samaritano stiamo implementando la gingervillain se ti interessa!
    Azz, brutta storia...in questo caso penso che terro' l'a2sd+ di default fino a delle release più stabili, oppure flashero' la vostra rom moddata :P

    Grazie mille di tutto!

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  5. #14
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    attenzione pero': per usare questi 2 script e' necessario un kernel moddato che smonti correttamente le partizioni (UN ENORME GRAZIE AD ANGELOM ), perche senza, allo spegnimento del terminale le partizioni non vengono smontate ma e' come se tu togliessi l'alimentazione al PC mentre lo stai usando, con il conseguente rischio di danneggiamento del file system!
    Come faccio a sapere se nel mio Desire c'è installato un Kernel che mi smonti la SD prima che riavvii o spenga il device?
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BootOverride Visualizza il messaggio
    Come faccio a sapere se nel mio Desire c'è installato un Kernel che mi smonti la SD prima che riavvii o spenga il device?
    tutti quelli integrati o che trovi su xda non smontano la ext!....solo angelom ce li modda in modo corretto! (guarda nei thread)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    tutti quelli integrati o che trovi su xda non smontano la ext!....solo angelom ce li modda in modo corretto! (guarda nei thread)
    ANGELOM sta per? Link?
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    ma alla fine ti interessa il data2ext o il data2whatever???

    il data2whatever a differenza del data2ext non ha bisogno della partizione di loop back pari ad un quinto della partizione creata!
    con il data2ext V4 invece devi creare 2 partizioni ossia fat per i dati +(ext4 1.5GB+ext4 0.5GB)!...quei 500 MB di partizione servono come partizione di loopback, mentre con il data2whatever e' sufficiente crearne una sola fino a 2.5gb (LA USO IO TUTT'ORA E FUNZIONA)!...inoltre il data2whatever, ad ogni boot effettua un controllo della partizione per verificare eventuali danneggiamenti!
    attenzione pero': per usare questi 2 script e' necessario un kernel moddato che smonti correttamente le partizioni (UN ENORME GRAZIE AD ANGELOM ), perche senza, allo spegnimento del terminale le partizioni non vengono smontate ma e' come se tu togliessi l'alimentazione al PC mentre lo stai usando, con il conseguente rischio di danneggiamento del file system!
    Cesco la partizione che citi x il d2sd di 500mb non e loopback e la partizione REALE dove vengono scriti dati che nella d2 whatever stanno in ram.Ora chiarendo bene la cosa l unico metodo sicuro x questo sistema e la reale scrittura su sd tutti gli altri modi usano dei paliativi che anche se sofisticati possono produrre corruzione dei dati risiedenti in ram.Questo e da tenere sempre presente ed e x questo che consiglio il d2sd puro ... o tornare all app2sd .I feedback purtroppo sono questi se poi avete una sd scrausa e volete farci girare lo script con device virtuali od altro sappiate a cosa potete andare incontro(anche se non sempre ve lo dicono)

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio

    Damn speravo esistesse un upgrade da ext3 a ext4 xD
    A questo punto salvo tutto il contenuto della sd sul pc, formatto la sd come si deve e reinstallo...con i dovuti wipe non si sa mai.

    Forse non mi spiego correttamente: la EXT viene brasata (svuotata) non appena installi una ROM che utilizza il data2ext, di default.
    E' giusto che sia vuota, per salvarti le app devi fare un titanium backup senza utilizzare i file di installazioni vecchi della EXT.

    Ti è stato già detto ma lo ribadisco: con il data2ext devi SEMPRE fare i wipe prima dell'installazione.

    Ultima cosa, soprattutto per cesco: non è che su XDA sono meno bravi di Angelom (senza nulla togliere a lui ovviamente), semplicemente con la EXT4 journaled (ti ricordo che le prime versioni avevano il journaled disabilitato) non è "necessario" smontare la SD, perche i dati sono salvaguardati dal file system.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho un piccolo problema...

    Dopo aver formattato la mia sd (da recovery), e riflashato la rom, non posso più scaricare app dal market. Il download viene interrotto. Così non potendo scaricare rom-manager ho pensato bene di utilizzare la mia recovery (devo usare il pc per entrarvi) ma il cell non viene più riconosciuto dal pc....
    Nemmeno quando lo attacco normalmente alla carica, penso sia un brick

    Sto seguendo la guida per il brick ma mi serve un terminal emulator, come faccio se non posso scaricare nulla dal market? e perchè?

    EDIT: provando a scaricare qualcosa da internet viene fuori un messaggio di errore, che mi informa che non è presente la micro sd °_°
    Eppure viene letta perfettamente, sto provando a ri-formattarla (tutta pulita pulita fat32).
    Non vorrei che il telefono non riesca più ad accedere alla memoria sd :S
    Ultima modifica di vinjakanja; 12-01-11 alle 17:59

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    segui questa guida per resuscitare il tuo desire

    [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers

    OCCHIO: fallo con batteria carica e cover chiusa, perchè se si stacca di brutto l'alimentazione, rischi di salutare per sempre il telefono...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy