CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Data2whatever

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Data2whatever

    Salve gente, non ho trovato un thread che mi desse chiarimenti in merito a questo nuovo script (se è uno script...).

    Innanzi tutto, qual'è la differenza rispetto al classico a2sd+?
    Lavora anch'esso su una partizione ext dico bene?
    Se lo installo su una rom che ha a2sd+ ho letto che dovrebbe funzionare, ma la mia partizione ext contiene già applicazioni, verranno mantenute tutte e gestite con il nuovo script o dovrei formattare quella partizione?

    Ho letto alcune cose riguardo alle ultime versioni, è vero che applicando lo script la mia partizione ext verrà formattata di default e portata a ext4?

    Grazie mille

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto, qual'è la differenza rispetto al classico a2sd+?
    Che con il data2ext la partizione EXT viene vista completamente come memoria interna, e quindi viene installato TUTTO lì dentro (contrariamente all'a2sd che installa sempre una parte dell'app sulla memoria intera).

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Lavora anch'esso su una partizione ext dico bene?
    Dici bene.

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Se lo installo su una rom che ha a2sd+ ho letto che dovrebbe funzionare, ma la mia partizione ext contiene già applicazioni, verranno mantenute tutte e gestite con il nuovo script o dovrei formattare quella partizione?
    Devi proprio reinstallare la ROM.
    La regola è wipe factory,cache,dalvik, installazione rom e subito dopo (senza reboot) installi il data2whatever, altrimenti ciccia.

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Ho letto alcune cose riguardo alle ultime versioni, è vero che applicando lo script la mia partizione ext verrà formattata di default e portata a ext4?
    Si, è vero. Ma per non avere problemi fatti da te una partizione EXT4 con dimensione massima di 2 giga.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tsuneku per il post:

    vinjakanja (12-01-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Si, è vero. Ma per non avere problemi fatti da te una partizione EXT4 con dimensione massima di 2 giga.
    Io ho una partizione ext3 da 512mb..
    Si risente molto del calo di prestazioni tra ext3 ed ext4?

    Per lo spazio valutero' in seguito se passare da 512mb a 1gb...tanto con gparted penso di poter fare in fretta.

    Mi conviene installare una versione NON test quindi e non tra le ultime che cambia il file system delle partizioni o provo lo stesso?

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Io ho una partizione ext3 da 512mb..
    Si risente molto del calo di prestazioni tra ext3 ed ext4?

    Per lo spazio valutero' in seguito se passare da 512mb a 1gb...tanto con gparted penso di poter fare in fretta.

    Mi conviene installare una versione NON test quindi e non tra le ultime che cambia il file system delle partizioni o provo lo stesso?

    512 è il minimo suggerito, fai te...
    Il problema tra usare EXT3 o EXT4 non è solo di prestazioni quanto di sicurezza.

    Per finire la ROM: se hai una SD sandisk (minimo class4) installa/prova ciò che preferisci (personalmente ti consiglio la Avaritia) senza menate, viceversa è molto probabile che tu possa incontrare N problemi.
    Lo script in questione (data2ext, non data2whatever) è ancora grezzo perche non trovano un modo per ottimizzare la scrittura dei tantissimi file di piccole dimensioni/il numero enorme di script tramite SQLLITE se non utilizzando file system non journaled, questo perche a prescindere dalla classe, e quindi la velocità della SD, ci sono dei limiti endemici che ne rallentano l'inserimento.
    In soldoni questo significa che se hai una SD sandisk molto probabilmente non avrai problemi di sorta, viceversa avrai sicuramente un sistema lento e/o un sistema instabile.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    512 è il minimo suggerito, fai te...
    Il problema tra usare EXT3 o EXT4 non è solo di prestazioni quanto di sicurezza.

    Per finire la ROM: se hai una SD sandisk (minimo class4) installa/prova ciò che preferisci (personalmente ti consiglio la Avaritia) senza menate, viceversa è molto probabile che tu possa incontrare N problemi.
    Lo script in questione (data2ext, non data2whatever) è ancora grezzo perche non trovano un modo per ottimizzare la scrittura dei tantissimi file di piccole dimensioni/il numero enorme di script tramite SQLLITE se non utilizzando file system non journaled, questo perche a prescindere dalla classe, e quindi la velocità della SD, ci sono dei limiti endemici che ne rallentano l'inserimento.
    In soldoni questo significa che se hai una SD sandisk molto probabilmente non avrai problemi di sorta, viceversa avrai sicuramente un sistema lento e/o un sistema instabile.
    Ok, nel frattempo sto provando data2whatever vedro' come mi trovo...Noto che all'interno della sd sono rimasti i vecchi file che c'erano in precedenza (i programmi etc), ora con gparted formatto, vedo se c'è modo di fare l'upgrade a ext4 e inizio a provare un po' il sistema per testarne la stabilità/velocità.

    Ora sto usando la oxygen 2.0 rc6, un domani cambiando rom, devo fare i wipe per installare lo script o basta flashare la nuova rom, lo script e riavviare?

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    ma alla fine ti interessa il data2ext o il data2whatever???

    il data2whatever a differenza del data2ext non ha bisogno della partizione di loop back pari ad un quinto della partizione creata!
    con il data2ext V4 invece devi creare 2 partizioni ossia fat per i dati +(ext4 1.5GB+ext4 0.5GB)!...quei 500 MB di partizione servono come partizione di loopback, mentre con il data2whatever e' sufficiente crearne una sola fino a 2.5gb (LA USO IO TUTT'ORA E FUNZIONA)!...inoltre il data2whatever, ad ogni boot effettua un controllo della partizione per verificare eventuali danneggiamenti!
    attenzione pero': per usare questi 2 script e' necessario un kernel moddato che smonti correttamente le partizioni (UN ENORME GRAZIE AD ANGELOM ), perche senza, allo spegnimento del terminale le partizioni non vengono smontate ma e' come se tu togliessi l'alimentazione al PC mentre lo stai usando, con il conseguente rischio di danneggiamento del file system!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Ok, nel frattempo sto provando data2whatever
    Cosa intendi ? Lo hai flashato sulla rom che avevi?

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Noto che all'interno della sd sono rimasti i vecchi file che c'erano in precedenza (i programmi etc),
    Parli della FAT32? Se si è normale, quella non viene toccata dai wipe.

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    ora con gparted formatto, vedo se c'è modo di fare l'upgrade a ext4 e inizio a provare un po' il sistema per testarne la stabilità/velocità.
    Non hai bisogno di upgrade, quando ricrei le partizioni e devi formattarle scegli EXT4 e stop.
    Ovviamente fatti i backup della parte FAT32 per poi ripristinarli ad operazione finita.


    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Ora sto usando la oxygen 2.0 rc6, un domani cambiando rom, devo fare i wipe per installare lo script o basta flashare la nuova rom, lo script e riavviare?
    I wipe quando cambi ROM devi farli a prescindere dallo script. Ti ricordo che il data2whatever devi usarlo solo se la rom in questione non ha il data2ext e tu, viceversa, vuoi usarlo.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    ma alla fine ti interessa il data2ext o il data2whatever???

    il data2whatever a differenza del data2ext non ha bisogno della partizione di loop back pari ad un quinto della partizione creata!
    con il data2ext V4 invece devi creare 2 partizioni ossia fat per i dati +(ext4 1.5GB+ext4 0.5GB)!...quei 500 MB di partizione servono come partizione di loopback, mentre con il data2whatever e' sufficiente crearne una sola fino a 2.5gb (LA USO IO TUTT'ORA E FUNZIONA)!...inoltre il data2whatever, ad ogni boot effettua un controllo della partizione per verificare eventuali danneggiamenti!
    attenzione pero': per usare questi 2 script e' necessario un kernel moddato che smonti correttamente le partizioni (UN ENORME GRAZIE AD ANGELOM ), perche senza, allo spegnimento del terminale le partizioni non vengono smontate ma e' come se tu togliessi l'alimentazione al PC mentre lo stai usando, con il conseguente rischio di danneggiamento del file system!
    Sto usando data2whatever...a dire il vero l'ho solo installato per vedere se funzionava tutto, ora devo finire di preparare la mia sd.

    Sistemo la partizione ext e faccio un po' di prove..
    Attualmente sto usando il kernel di base della oxygen 2.0 rc6 (si chiama 2.6.35.10-CM-HAVS-Oxygen adamg@talisker #4), puo' andare bene? Hai un kernel da consigliarmi in caso?

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  11. #9
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Cosa intendi ? Lo hai flashato sulla rom che avevi?

    Ho fatto i wipe, ho reinstallato la rom e lo script per provare.

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Parli della FAT32? Se si è normale, quella non viene toccata dai wipe.
    No, parlo della ext3, dove ci sono circa 63mb occupati sui 512 che dovrebbe avere, che in teoria sono quelli dei residui dei vecchi programmi che avevo installato (quando usavo a2sd+).

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Non hai bisogno di upgrade, quando ricrei le partizioni e devi formattarle scegli EXT4 e stop.
    Damn speravo esistesse un upgrade da ext3 a ext4 xD
    A questo punto salvo tutto il contenuto della sd sul pc, formatto la sd come si deve e reinstallo...con i dovuti wipe non si sa mai.


    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    I wipe quando cambi ROM devi farli a prescindere dallo script.
    Se la rom è un upgrade non è sempre necessario effettuare i wipe...dalla oxygen 2.0 rc1 alla rc6 non ho mai fatto un wipe. Da adesso per mantenere lo script dovro' sempre farli?

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Ti ricordo che il data2whatever devi usarlo solo se la rom in questione non ha il data2ext e tu, viceversa, vuoi usarlo.
    La rom non ha ne data2ext ne data2whatever, di default ha a2sd+, vedo che con data2whatever ho molto molto più spazio a disposizione!

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Sto usando data2whatever...a dire il vero l'ho solo installato per vedere se funzionava tutto, ora devo finire di preparare la mia sd.

    Sistemo la partizione ext e faccio un po' di prove..
    Attualmente sto usando il kernel di base della oxygen 2.0 rc6 (si chiama 2.6.35.10-CM-HAVS-Oxygen adamg@talisker #4), puo' andare bene? Hai un kernel da consigliarmi in caso?
    prova quello linkato nel primo post del thread della gingervillain!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy