CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Primi passi: partizionare SD e nuova rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Primi passi: partizionare SD e nuova rom

    Ciao
    ho da 2 giorni un desire, l'ho rootato (grazie alla guida di htcblog, 5 euro spesi bene), e ora voglio scegliere una rom da tenere, non da cambiare continuamente perchè nightly build, o perchè bacata.
    Voglio cambiare quella di default sostanzialmente solo per
    - alleggerirla e guadagnare autonomia (togliere sense, ed altro)
    - app2sd vecchia scuola

    Mi consigliate una rom con queste due caratteristiche, stabile, senza problemi (es: hotspot o bluetooth non funzionante, etc)?
    La devo installare su SD o sulla ROM?
    Inoltre, come preparo la scheda sd per il vecchio a2sd?
    Sull'Acer Liquid avevo la Malez (fantastica!!), che partizionava la sd direttamente da recovery. Sul desire ho visto che la recovery modificata non ha questa funzione.
    quindi lo devo fare a mano. Come la formatto? Devo crearte due partizioni, una per /data, e l'altra fat32. Sono 2 primarie, vero? Hanno un ordine (es: prima la /data poi la fat32, o viceversa)? che FS (ext2? ext3, jfs?)

    PS: ultima domanda: ho la radio RADIO-5.09.05.30_2. Consigliate di cambiarla?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    be potevi risparmiarteli i 5 euro dato che su moltissimi forum è spiegato egregiamente come si fa il root (te lo dico da non praticcissimo del campo) comunque apparte tutto se vuoi una buona rom stabile scegli una cyanogenmod 6.1.1 che con applicato il tema per gingerbread da un bravissimo modder diventa tale e quale alla 2.3 Gingerbread Theme | themeDROID
    per quanto riguarda app2sd dimenticatene, e subito dopo aver flashato la rom sempre da sd flashi lo zip della patch data2wathever [DATA2whatever] Flashable All-in-one-data2sd-Solution v0.2e + v0.4 test (dec 27th) - xda-developers (scarica la 0.4d) che ti permette di usare la sd come memoria interna (ovviamente va prima partizionata prima la sd con un qualsiasi programma tipo easeus partition master) nell'ordine che segue: fat32 e poi ext3 (ad un massimo di 2048 MB).
    Ultima modifica di Stephen88; 03-02-11 alle 19:31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stephen88 per il post:

    marcofoschi (03-02-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta.
    Altre (rapide) domande:
    - consigli per la radio?
    - sd: perchè ext3 invece di ext4 o di un journaled (es: reiserfs)?
    - posso installare la rom da rom manager? E' sicuro? mi serve qualcosa (oltre root?) installa anche le gapps?
    - ho la recovery installata con unrevoked. Ho bisogno della "fake recovery" (che non ho capito ancora cos'è)
    - devo flashare la DATA2whatever SUBITO dopo aver flashato la rom, senza riavviare. E' corretto?

    Grazie ancora :-)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora è consigliabile una ext3 perche stressa meno la sd. fai una partizione da massimo 2048 mb sono + che sufficienti. ovvero l'ordine deve essere cosi, Esempio per sd da 6GB: 4 GB fat32 e subito dopo 2 GB ext3tutto lo spazio deve essere contiguo.
    la radio per il desire scarica l'ultima la 5.14 http://android.adamg.co.uk/bravo/rad...5.14.05.17.zip

    si puoi usare rom manager ma fidati è molto meglio flashare da sd ovvero, metti il file zip della rom (e tutti gli altri file zip ke ti elencherò nella fat32) ad esempio la
    cyanogenmod 6 http://mirror.teamdouche.net/get/bra...ire-signed.zip entri in recovery, dall'hboot per capirci (tasto meno e accensione) poi devi fare tutti i wipe, data factory reset, wipe dalvik ecc anche la batteria fai il wipe ma ricorda di fare tt cio al 100% di carica
    la recovery di unrevoked va benissimo a meno che nn cerchi rom particolari
    il data2w va flashato dopo la rom senza riavviare
    esempio di un flash completo è: fare tutti i wipe (solo all'inizio) poi selezionare install zip from sd, poi chose zip from sd e selezionare la rom, fare back cn il tasto e rifare cm appena detto per mettere la data2w ancora back e fare lo stesso per le app di google Index of /google-apps/ fare back e poi reboot sistem e fatto tutto non puoi sbagliare guarda io ho fatto cosi stessa cosa per la radio mettila per ultimo
    Ultima modifica di Stephen88; 03-02-11 alle 23:25

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Stephen88 per il post:

    marcofoschi (05-02-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Si paga 5€ per una guida che è sul web gratis e per giunta dappertutto? Apperò, cosa non si fa per guadagnare qualche eurino...
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


  9. #6
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ultima cosa: quale google apps? ci sono un sacco di file...
    Marco

  10. #7
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    @obaoba
    Non vederla come "pagare per qualcosa che si trova free".... vedilo piuttosto un "offrire una birra e patatine a chi si è sbattuto per fare quella guida" :-)

    Marco

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non ci sono dubbi a riguardo, ma allora a Cesco andrebbe fatta una statua... Scrivere una guida alla fine è mooooolto più semplice di fare una rom, quindi se devo offrire una birretta a qualcuno preferisco offrirla a chi si sbatte veramente....
    Non è assolutamente una critica eh....
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


  12. #9
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo: la FULL HDPI 20101114.

    Ho fatto tutto alla lettera... funzionicchia...
    Ma spesso si blocca 1 secondo o poco più quando premo un pulsante... fastidioso.ù
    Si vede continuamente la finestra "il servizio non risponde... attendere..."
    E' normale?
    Poi l'audio durante le chiamate non mi sembra il massimo
    Insomma... la tengo ancora un po'... ma sta rom non mi piace proprio

    Marco

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Full hdpi? Cos'è? Una rom? Siceramente non ne ho mai sentito parlare, comunque mi sa che non funzia a dovere....
    Per la radio, se nel link dove l'hai presa lo sviluppatore ne consiglia una, bene, se no se il segnale è buono puoi tenere quella che c'è...
    Ultima modifica di obaoba; 05-02-11 alle 17:20
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy