CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Bootloop al secondo avvio (Oxygen 2.3.7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bootloop al secondo avvio (Oxygen 2.3.7)

    Buongiorno.
    Ho sondato rapidamente i topic della sezione ma non mi sembra di aver trovato nessun problema simile, spero di non fare doppi post (e in tal caso, chiedo venia).

    Ho un problema di cui davvero non riesco a capire l'origine: il mio Desire va in bootloop solo al secondo avvio dopo aver flashato la rom.

    Mi spiego meglio... recentemente mi è sorta la necessità di effettuare un factory reset del telefono; premetto che uso (o meglio, usavo) Oxygen 2.3.7, con tanto di apposito hboot.
    Il reset sembrava andato a buon fine, e il dispositivo si è riavviato normalmente: ho impostato tutto ciò che dovevo impostare e ho spento.
    Al secondo boot, mi ritrovo la schermata "htc" fissa sullo schermo. Bootloop.
    Tolgo la batteria ed entro in recovery, faccio un full wipe e provo a flashare di nuovo Oxygen. Ottengo lo stesso risultato: bootloop al secondo avvio.
    Provo allora a re-impostare l'hboot stock, e ripristinare un nandroid che avevo fatto della rom originale -quella con la sense-, che avevo prima di installare Oxygen. Stavolta manco completa il boot la prima volta, va in loop subito.
    Tanto per scaramanzia, ho provato anche a flashare Oxygen con hboot stock, ma niente.

    Non so proprio che cosa possa causare il problema. Ho notato che al fantomatico primo avvio la SD non viene riconosciuta: il tentativo di accesso alla galleria dà come messaggio di errore "SD not available", o qualcosa del genere, mentre l'applicazione musica mi dice "La scheda SD è gia occupata" (dafaq?)

    Qualcuno è in grado di darmi una mano? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Mi è capitata la stessa cosa un anno o più fa, e ho risolto cambiando microSD perchè erano i primi cenni che si stava rovinando.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy