CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Batteria che muore improvvisamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Question

    Batteria che muore improvvisamente

    Ciao ragazzi,vi scrivo la mia vicessitudine cercando in voi risposte e o conferme....
    Un paio di settimane fa si è presentato un problema al file sistem della sd che tramite recovery ho potuto risolvere,di seguito il mio desire (ROOT-S OFF-rom revolution 3.0) ha cominciato a fare il pazzo con la batteria,nel senso che lo carico la notte (come ho sempre fatto) e a seguito di un breve utilizzo anche solo al 95% si spegne e muore.Se riavvio nulla! la batteria risulta a 0%,lo metto in carica e una volta raggiunto il 10/15% passa al 99%.:o:o:o
    Ho provato di tutto,wipe battery da recovery per cominciare,fino a stasera dove preso dalla disperazione ho riflashato la stessa rom che monto ormai da 2 anni.
    Prima del flash ho formattato l'sd,wipe di tutto e ho ricominciato da capo reinstallando solo il necessario (ho approfittato per fare un pò di pulizia generale!)
    Tutta la procedura è andata a buon fine,il telefono è perfettamente funzionante....MAHHHH!!!! mi si è rispento ancora allo stesso modo di prima,ho letto anche di ricalibrare la batteria e del problema dello spegnimento al 15% ma pare non sia il mio caso,cmq ho scaricato battery calibration e dopo il chek mi dice che la calibrazione è ok.
    Ho pensato all'ultima spiaggia che poi mi sa che sia la soluzione,mi sa che dopo 3 anni è ora di cambiare batteria?
    ditemi secondo voi cosa ne pensate,se eventualmente ritente che il problema possa sparire con la sostituzione della batteria sareste così gentili da mettermi qualche link dove potermi affidare per l'acquisto,sullo shop di htc non è disponibile in rete se ne trovano molte ma il dubbio sull'originalità del prodotto mi assale...
    grazie mille
    Antonio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Devi cambiare batteria, direi che è definitivamente esausta. La calibrazione con le applicazioni si è rivelata non così efficace perchè equivale ad un wipe battery stats, ci sono norme e procedure da tenere a mente per una corretta calibrazione su internet e nel forum stesso (in particolare nella sezione Nexus S).
    La batteria del Desire è stata utilizzata per diversi telefono tra cui HTC Desire X e Nexus One, puoi usare tag diverse per trovarne una che possa sembrare originale. Io da un anno ho acquistato una AKKU PolarCell da 1600mAh che effettivamente mi aumenta la durata di qualche ora.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao Iryon e grazie per la risposta,ieri ho dato un'occhiata e di batterie se ne trovano a palate,cinesate soprattutto,che però infondono poca fiducia sui risultati che promettono.
    tornando al problema,ieri ho caricato fino al 100% e disconnesso il 3g,solo wifi e telefono,la batteria è calata lentamente fino al 55% di oggi alle12 quando per forza ho acceso il 3g e risposto a dei msg di whatsapp,tempo 2 minuti e si è spento il telefono.
    mi chiedo perchè abbia retto al wifi con l'arrivo di mail (senza navigare) e col 3g sia crollato così di colpo,ora è in carica e segna il 10%... bohhhh
    ammesso che sia la batteria esausta,in rete se ne trovano tante "simili all'originale" spacciate come tali tra i 15 e i 20€ a differenza dal sito htc che non l'ha disponibile che la vende a 40€,ho trovato anche le 2400mA con le stesse misure dell'originale ma mi paiono una gran fregatura... stesso spazio quasi il doppio della capacità????
    in breve secondo te vale la pena il cambio batteria o siamo prossimi al funerale del mio Desire?
    ciao e di nuovo grazie delle risposte...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Secondo me vale la pena il cambio di batteria, il mio Desire ora l'ha mio padre e si trova molto bene quindi la sua storia non finisce dopo 3 anni di utilizzo sotto le mie mani
    Quelle oltre i 2000mAh e fini quanto la 1400mAh originale sono delle cinesate terribili che durano meno dell'originale, mentre le altre più spesse possono durare di più dell'originale però ovviamente inspessiscono e appesantiscono il Desire. Quella che ho preso io è il migliore compromesso, oltre ci sono le MUGEN che sono stratestate ma costano di più.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ok ho ceduto!
    comprata la AKKU polarcell da 1600mA, mi son fidato dei tuoi consigli anche perchè un paio di annetti ancora me lo voglio tenere il mio desire.
    questa: PolarCell Batterie HTC Desire A8181 Nexus One BA-S410 BB99100 G5 Google Battery | eBay
    fino in Germania mi è toccato "andare" per comprarla ,mi dice consegna stimata per la seconda metà della prossima settimana,speriamo di sopravvivere col cavetto della ricarica sempre attaccato
    ti farò sapere all'arrivo,sempre che arrivi...si sa mai su ebay!!!
    ciao ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Anche io l'avevo presa dalla Germania spero ti ci troverai bene.


    Inviato dal mio HTC One Giallo usando Androidiani App
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  8. #7
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    batteria arrivata ieri pomeriggio,spedizione ultraveloce pensando che arriva per posta dalla Germania,messa a bordo e ricaricata,aimè si è presentato il problema che ho letto di molti utenti con la ricarica che resta al 99%,non mi importa si può soprassedere a questa mancanza dell'1%....
    Ora sono al 46% con 1gg-2hca.,niente male per essere alla prima ricarica,vediamo in seguito come si comporta con le prossime ricariche.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    E' una cosa strana che ho notato pure io, però non con tutte le Rom. Fai sapere come va dopo 5-6 cicli di carica
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #9
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    E' una cosa strana che ho notato pure io, però non con tutte le Rom. Fai sapere come va dopo 5-6 cicli di carica
    ciao Iryon,per il 99% di carica me ne farò una ragione ,per il resto dopo circa due settimane di utilizzo della batteria devo dire di essere molto soddisfatto,partendo dal fatto che io utilizzo veramente poco il telefono durante la giornata,mi limito al rapporto con la durata della batteria originale che mai mi portava senza pensieri a vedere periodi di utilizzo superiori alle 30 ore,ora con la nuova sono più volte arrivato alle 48ore considerando che x tutta la mia giornata lavorativa sono connesso al wifi della ditta con relativi aggiornamenti mail,meteo e whatsapp noto con dispiacere che mi basta utilizzare una mezzoretta il 3g e la batteria si prosciuga moooollllttooo velocemente,ma si sa che la connessione dati è una spugna per la btteria...
    cmq soddisfattissimo dell'acquisto e grazie del consiglio,per fortuna potrò godermi per parecchio altro tempo il mio amato Desire.
    ciao ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato anto155 per il post:

    Iryon (28-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy