CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Bootloader Htc Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Bootloader Htc Desire

    Buongiorno a tutti, ho ricercato e ricercato qui e su internet qualche soluzione al mio problema ma non l'ho trovata.

    Ho un HTC Desire un pò malconcio ma ben funzionante, l'unico problema grave che ha è il fatto che i tastini laterali del volume non funzionano e quando entro nel bootloader ho problemi ad entrare nella recovery visto che non posso ne muovermi verso l'alto e ne verso il basso, ma per questo ho risolto con un comando specifico da Cmd che mi permette di "entrare" nella recovery senza problemi.

    Ho montata su una ROM con android 4.2.2 e, vista la lentezza di quest'ultima, vorrei tornare alla vecchia 2.3. Ora come ora ho una tavola Bravo Stock e avrei la necessità di cambiarla per installare la nuova rom (MildWild MW 12 si dovrebbe chiamare). Il problema è che non ho la possibilità di cambiarla perchè i comandi "fastboot flash hboot, ecc. ecc." per cambiare la tavola non funzionano. Quando ho il device attivo e non nella modalità bootloader (in parole semplici lo posso usare per chiamare mandare messaggi ecc.) se do il comando "adb devices" tutto funziona ed esce quella scritta tipo "List of devices attached: MB124... " invece se ripeto il procedimento nella modalità Bootloader con Ubuntu 13.10 esce "<waiting for a device>", invece con windows 8.1 esce solamente "List of devices attached" senza nulla sotto e con windows 8.1 ho problemi anche di driver come allego qui in foto: http://s21.postimg.org/t9ksg45ef/screenshot_54.png . Un tempo avevo disabilitato la Firma Digitale Driver e avevo risolto il problema, ora riprovandoci non cambia nulla.


    EDIT: ho scoperto proprio adesso che potrei semplicemente cambiare tavola senza stare ad usare CMD o Terminale semplicemente scaricando il file zip relativo alla tavola che vorrei (PB99IMG.zip), copiarlo sulla mia sd ed entrare nel bootloader. Il problema è che:
    1_ prima dovrei entrare nella mia recovery, fare i wipe di tutto e fin qui ok
    2_ dopo di che accedere al bootloader, quindi cambio tavola "automatico" e anche qui ok
    3_ infine rientrare nella recovery, rifare i wipe e installare finalmente la ROM, solo che questo non posso farlo a causa dei tastini laterali del volume che non funzionano più e a causa dell'impossibilità di usare Cmd o Terminale per entrare di nuovo nella recovery a causa dei motivi scritti sopra.

    Come posso risolvere?
    Ultima modifica di fabio220; 28-10-13 alle 17:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    E' molto importante che tu riesca a far funzionare fastboot nel tuo pc, altrimenti devi procurarti una versione precedente di Windows. E' altresì importante che tu faccia aggiustare i tasti del volume se proprio non vanno (è come un pc a cui non va parte della tastiera).
    Altrimenti ripieghi su un'altra Rom (ma ti porteresti dietro comunque i due grossi problemi che hai e che vanno risolti).
    Non vedo altre soluzioni.
    Ultima modifica di Iryon; 28-10-13 alle 21:39
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    fabio220 (28-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    E' molto importante che tu riesca a far funzionare fastboot nel tuo pc, altrimenti devi procurarti una versione precedente di Windows. E' altresì importante che tu faccia aggiustare i tasti del volume se proprio non vanno (è come un pc a cui non va parte della tastiera).
    Altrimenti ripieghi su un'altra Rom (ma ti porteresti dietro comunque i due grossi problemi che hai e che vanno risolti).
    Non vedo altre soluzioni.
    Esatto, ho "risolto" (sto risolvendo perchè lo sto ancora installando) formattando tutto e ritornando a windows 7, almeno qui ho la sicurezza che funzioni.
    Per i tastini del volume hai ragione, sono fondamentali sopratutto in queste operazioni, mi sono sempre chiesto quanto possa costare un eventuale riparazione.

    Grazie mille per la risposta

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Anche io sono tornato a Windows 7 dopo una breve parentesi con l'8 In teoria dovrei anche io sistemare i tasti volume, solo che i miei ancora funzionano però danno ogni tanto qualche noia...probabilmente se mio padre ne sentirà la necessità contatterò HTC per richiedere un preventivo prima di inviarglielo
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy