CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimenti flash rom cucinata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti flash rom cucinata

    Salve a tutti popolo di androidiani,
    sono novello riguardo il modding, e dopo aver spulciato il forum, sono giunto alle seguenti conclusioni:

    -l'hboot è la schermata che parte quando accendo il desire tenendo premuto power e vol-;

    -la recovery è lo strumento principale per flashare rom/radio/etc e con la quale posso fare wipe (cancellare cache, dav etc) e far il backup e quindi ottenere l'immagine sputata del sistema attualmente nel telefono

    -il root sarebbero i permessi da amministratore su linux così come su Ubuntu (ho un pò di pratica con quest'ultimo)

    Ora correggetemi se sbaglio, ho intenzione di mettere la reflextsenseHD ( [ROM][new-Sense][07/02] ۵.ReflexTSenseHD v1.8 DHD port (A2SD+|- FASTEST HD ROM -) - xda-developers ; come la reputate?) e dai thread già aperti dovrei seguire i seguenti passi:

    -dovendo installare una rom con data2ext faccio una partizione ext4 di 1GB sulla mSD

    -devo flashare la recovery moddata e per farlo ho bisogno di avere i root, tale procedimento lo faccio seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html in quanto il mio è un desire PVT4

    -dopo aver la recovery moddata (amon-ra) e il root posso flashare la rom che più mi pare e piace, ma prima, per sicurezza, vorrei fare un backup del mio telefono attualmente come è in modo di poter riflashare lo zip ottenuto e riaverlo così come è ora. Vado quindi in recovery e faccio un nandroid

    -per flashare la nuova rom, la scarico e metto lo zip nella SD e da recovery faccio i 3 wipe e INSTALL ZIP FROM SD CARD e scelgo lo zip dopo il flash faccio reboot now e dovrei avere la rom desiderata, la prima volta lo accendo e anche se mi chiede il pin lo lascio x un quarto d'ora a stabilizzarsi

    Giusto?

    P.S.: installare la recovery moddata comporta l'invalidazione della garanzia? se sì è possibile tornare alle impostazioni di fabbrica così come mamma HTC l'ha partorito?

    Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    Salve a tutti popolo di androidiani,
    sono novello riguardo il modding, e dopo aver spulciato il forum, sono giunto alle seguenti conclusioni:

    -l'hboot è la schermata che parte quando accendo il desire tenendo premuto power e vol-;
    Esatto, quella tutta bianca, con le scritte colorate e i 3 androidi sullo skate

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    -la recovery è lo strumento principale per flashare rom/radio/etc e con la quale posso fare wipe (cancellare cache, dav etc) e far il backup e quindi ottenere l'immagine sputata del sistema attualmente nel telefono
    Esatto, esistono diverse recovery ma le 2 più diffuse e migliori sono la ClockworlMod e la Amon-ra, io ti consiglio la 2°, è più completa.

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    -il root sarebbero i permessi da amministratore su linux così come su Ubuntu (ho un pò di pratica con quest'ultimo)
    Esatto, con i permessi di root puoi gestire quasi tutto il sistema. Per avere il controllo completo dovresti fare l'S-OFF ma se non ne avrai bisogno, non farlo fino a quel momento.

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    Ora correggetemi se sbaglio, ho intenzione di mettere la reflextsenseHD ( [ROM][new-Sense][07/02] ۵.ReflexTSenseHD v1.8 DHD port (A2SD+|- FASTEST HD ROM -) - xda-developers ; come la reputate?) e dai thread già aperti dovrei seguire i seguenti passi:
    L'ho tenuto a lungo e a mio parere è forse la migliore HD. Nel thread ho anche postato una guida sucome flashare il data2whatever, dato che neopythe l'ha sviluppata solo come app2sd+, sfoglia le pagine un pò indietro.

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    -dovendo installare una rom con data2ext faccio una partizione ext4 di 1GB sulla mSD
    1GB è un buon compromesso, 1536MB è l'ideale. Oltre questo valore alcuni utenti riscontrano rallentamenti...E comunque non andre oltre i 2048MB!

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    -devo flashare la recovery moddata e per farlo ho bisogno di avere i root, tale procedimento lo faccio seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html in quanto il mio è un desire PVT4
    yess

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    -dopo aver la recovery moddata (amon-ra) e il root posso flashare la rom che più mi pare e piace, ma prima, per sicurezza, vorrei fare un backup del mio telefono attualmente come è in modo di poter riflashare lo zip ottenuto e riaverlo così come è ora. Vado quindi in recovery e faccio un nandroid
    Facendo il nandroid ti fa praticamente una "foto" al sistema e quando lo ripristinerai avrai esattamente tutto come prima, fino all'ultima virgola. A partire dalla rom fino agli sms

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    -per flashare la nuova rom, la scarico e metto lo zip nella SD e da recovery faccio i 3 wipe e INSTALL ZIP FROM SD CARD e scelgo lo zip dopo il flash faccio reboot now e dovrei avere la rom desiderata, la prima volta lo accendo e anche se mi chiede il pin lo lascio x un quarto d'ora a stabilizzarsi

    Giusto?
    Ni. Tutto giusto fino al PIN...puoi metterlo, metti anche la lingua italiana; quello che devi saltar sono le configurazioni degli account google, facebook ecc ecc...quelli li salti, arrivi alla home di android e allora li lo lasci stabilizzare 15 minuti; quindi riavvii e sei pronto

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    P.S.: installare la recovery moddata comporta l'invalidazione della garanzia? se sì è possibile tornare alle impostazioni di fabbrica così come mamma HTC l'ha partorito?

    Grazie per l'attenzione
    Anche solo fare il ROOT comporta l'invalidazione della garanza, per riportare il desire come se non lo avessi mai acceso, segui questa guida

    [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers

    enjoy!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il problema è che il mio desire è stato partorito già con froyo, comunque, quello che mi preoccupava non era la rom, ma la recovery, se è modificata me lo accettano comunque dopo aver rimesso il backup fatto con il nandroid?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    il problema è che il mio desire è stato partorito già con froyo, comunque, quello che mi preoccupava non era la rom, ma la recovery, se è modificata me lo accettano comunque dopo aver rimesso il backup fatto con il nandroid?
    Per farlo tornare in garanzia devi flashare una RUU che ti riporterà il terminale allo stato di come quando l'hai comprato, facendolo così tornare in garanzia.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    il problema è che il mio desire è stato partorito già con froyo, comunque, quello che mi preoccupava non era la rom, ma la recovery, se è modificata me lo accettano comunque dopo aver rimesso il backup fatto con il nandroid?
    beh si io parlo di rom con froyo oppure addirittura gingerbread! di sicuro non eclair :P

    E per la garanzia, non basta ripristinare un nandroid, ma devi flashare una ruu come ha detto angelom, seguendo la guida che ti ho messo sopra!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ambe', il stock 2.1 si riferisce alla versione della ruu io pensavo alla versione di android che mi sarei ritrovato dopo il downgrade scusate
    la ruu riguarda android con la sense di HTC giusto?
    Ultima cosa: nei dettagli della rom che vorrei flashare dice: kernel 2.6.32.28@1113MHz overclock-undervolt etc...
    Io attualmente ho quello ufficiale 2.6.32.15 HTC etc... Ma il kernel lo devo flashare a parte o lo mette quando metto la rom, o non c'è bisogno?
    Ultima modifica di Nyck; 13-02-11 alle 21:20

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Se quel kernel che dici tu è incluso nella rom, non devi flasharlo a parte ma è appunto incluso nella rom e verrà flashato insieme a quella in una botta sola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy