CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

DATA2EXT, DATA2WHATEVER e A2SD+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    DATA2EXT, DATA2WHATEVER e A2SD+

    Ragazzi, sempre riguardo all'annoso problema del poco spazio di archiviazione e agli script che promettono il paradiso.

    Ho da poco montato la mia prima ROM moddata (la AuraxTSense 8.4 con APP2SD+ e partizione EXT3 da 1GB). Nel corso dell'acculturamento sul procedimento root, flash, backup-restore e tutto il resto sono incappato nella guida di BootOverRide su come comportarsi con un terminale PVT4..al termine della quale mi ha comunicato la sua PESSIMA esperienza sia con gli script DATA2EXT che DATA2WHATEVER ...che erano proprio quelli su cui mi stavo orientando tutto felice e aspettando solo di leggere 1GB e rotti laddove ora vedo 138MB dopo il primo boot...

    Lo script A2SD+ che ho al momento ha migliorato UN PO' le cose..ma non troppo..e la soluzione proposta sarebbe quella di montare la Oxygen con tavola di partizione moddata appositamente per recuperare memoria a favore dello storage interno.

    Il fatto è che sono ancora riluttante a lasciare la SENSE..e quindi volevo sentire qualche altra esperienza e parere con gli script in questione per vedere se è solo un caso capitato al terminale di BootOverRide..o se davvero ad ogni riavvio si sminchiano le app installate sulla MicroSD (vabbè non ad ogni riavvio..ma comunque tempo una settimana e bisognava re-installare tutto..)

    C'è qualcuno che usa con soddisfazione e stabilità rom moddate con Sense integrata e DATA2EXT o DATA2WHATEVER per recuperare spazio??? O in alternativa..c'è qualcun'altro che mi conferma quanto successo a BootOverRide e mi consiglia di lasciar perdere questa strada??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno nessuno??

    Current Device | HTC Sensation XE Z715e
    Rom | PkMn Charmeleon 5.0
    Kernel | Bricked 3.0
    Powered by | 2 Anker's 1900mAh + 1 BAS780 1730mAh




    Se ti sono stato utile in qualche modo clicca sul pulsante "Thanks" che trovi qua sotto a sx: GRAZIE

    Apps On My Device: http://www.appbrain.com/user/PsicheA...s-on-the-phone

    EX HTC Sensation (2 volte) - EX SGSII - EX HTC Desire - EX HTC P3600 - EX Qtek 2020

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsicheAlCubo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sempre riguardo all'annoso problema del poco spazio di archiviazione e agli script che promettono il paradiso.

    Ho da poco montato la mia prima ROM moddata (la AuraxTSense 8.4 con APP2SD+ e partizione EXT3 da 1GB). Nel corso dell'acculturamento sul procedimento root, flash, backup-restore e tutto il resto sono incappato nella guida di BootOverRide su come comportarsi con un terminale PVT4..al termine della quale mi ha comunicato la sua PESSIMA esperienza sia con gli script DATA2EXT che DATA2WHATEVER ...che erano proprio quelli su cui mi stavo orientando tutto felice e aspettando solo di leggere 1GB e rotti laddove ora vedo 138MB dopo il primo boot...

    Lo script A2SD+ che ho al momento ha migliorato UN PO' le cose..ma non troppo..e la soluzione proposta sarebbe quella di montare la Oxygen con tavola di partizione moddata appositamente per recuperare memoria a favore dello storage interno.

    Il fatto è che sono ancora riluttante a lasciare la SENSE..e quindi volevo sentire qualche altra esperienza e parere con gli script in questione per vedere se è solo un caso capitato al terminale di BootOverRide..o se davvero ad ogni riavvio si sminchiano le app installate sulla MicroSD (vabbè non ad ogni riavvio..ma comunque tempo una settimana e bisognava re-installare tutto..)

    C'è qualcuno che usa con soddisfazione e stabilità rom moddate con Sense integrata e DATA2EXT o DATA2WHATEVER per recuperare spazio??? O in alternativa..c'è qualcun'altro che mi conferma quanto successo a BootOverRide e mi consiglia di lasciar perdere questa strada??
    Fino ad ieri mattina ho sempre usato rom sense sia con DATA2EXT che DATA2WHATEVER non ho avuti mai grossi problemi l'importante è avere una buona sd e seguire correttamente le partizioni consigliate dela rom che si sta installando.
    Quelle con cui mi sono trovato megli sono : avarithia, la owhen , rcmix e qualcun altra che non ricordo.

    p.s.

    ora sto provando la Cm7 è una meraviglia

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noviz Visualizza il messaggio
    Fino ad ieri mattina ho sempre usato rom sense sia con DATA2EXT che DATA2WHATEVER non ho avuti mai grossi problemi l'importante è avere una buona sd e seguire correttamente le partizioni consigliate dela rom che si sta installando.
    Quelle con cui mi sono trovato megli sono : avarithia, la owhen , rcmix e qualcun altra che non ricordo.

    p.s.

    ora sto provando la Cm7 è una meraviglia
    Utilizzo una Micro-SD 8GB classe 6 TakeMS, partizionato a dovere tutto, a me personalmente si corrompeva facilmente la partizione EXT (4 volte con 2 rom differenti e un partizionamento minuzioso nei dettagli), e non per questo ANGELOM aveva fatto un Kernel moddato per smontare correttamente la partizione EXT che viene utilizzata con i vari DATA2... che ho anche utilizzato ma senza successo.

    Cmq a quanto pare c'è una versione stabile del data2...
    https://www.androidiani.com/forum/ht...uccessivi.html

    Io resto con l'APP2SD+ e la tavola di partizione Alpharev Oxygen, 60APP installate e ancoera 265 MB di memoria liberi.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BootOverride Visualizza il messaggio
    Utilizzo una Micro-SD 8GB classe 6 TakeMS, partizionato a dovere tutto, a me personalmente si corrompeva facilmente la partizione EXT (4 volte con 2 rom differenti e un partizionamento minuzioso nei dettagli), e non per questo ANGELOM aveva fatto un Kernel moddato per smontare correttamente la partizione EXT che viene utilizzata con i vari DATA2... che ho anche utilizzato ma senza successo.

    Cmq a quanto pare c'è una versione stabile del data2...
    https://www.androidiani.com/forum/ht...uccessivi.html

    Io resto con l'APP2SD+ e la tavola di partizione Alpharev Oxygen, 60APP installate e ancoera 265 MB di memoria liberi.
    Dai vari post che ho letto sembra che le migliori ( non per marca) siano le sandisk.
    Io con una sandisk 8gb cl4 non ho avuto nessun problema

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Posto la mia ormai lunghissima esperienza con questi script
    La cosa fondamentale e la sd tutto gira attorna a questo fattore.Gli script migliorano sempre piu e penso che questo metodo abbia un futuro nei device con poca memoria come il desire.Ti consiglio di adottare una rom dedicata ed ottimizzata per questo scopo,ownhere e il dominatore incontrastato e continua a sfornare sia rom che script sempre piu performanti.Ho trovato stabilissima anche la rom di Alex-V con lo script,tenuta un mese senza la minima problematica

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok dunque..visto che pare siano le schede di memoria il punto debole della faccenda..oltre alle Sandisk su cos'altro ci si può orientare?

    Qua in zona troverei facilmente Kingstone e Toshiba da 8GB classe 4 ..cosa dite?

    Current Device | HTC Sensation XE Z715e
    Rom | PkMn Charmeleon 5.0
    Kernel | Bricked 3.0
    Powered by | 2 Anker's 1900mAh + 1 BAS780 1730mAh




    Se ti sono stato utile in qualche modo clicca sul pulsante "Thanks" che trovi qua sotto a sx: GRAZIE

    Apps On My Device: http://www.appbrain.com/user/PsicheA...s-on-the-phone

    EX HTC Sensation (2 volte) - EX SGSII - EX HTC Desire - EX HTC P3600 - EX Qtek 2020

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Sandisk _________________________________
    non importa la classe ma Sandisk con altre sd ho sempre avuto noie prima o poi

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Kingstone prendi solo penne usb o memorie per pc, Toshiba manco a parlarne...
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok..ordinato Sandisk 8GB classe 4 per 23Euri...appena mi arriva provo qualcosa di diverso visto che con la misera 4GB che ho adesso ho dovuto eliminare le mappe del navi per farci stare la partizione ext da 1GB

    Current Device | HTC Sensation XE Z715e
    Rom | PkMn Charmeleon 5.0
    Kernel | Bricked 3.0
    Powered by | 2 Anker's 1900mAh + 1 BAS780 1730mAh




    Se ti sono stato utile in qualche modo clicca sul pulsante "Thanks" che trovi qua sotto a sx: GRAZIE

    Apps On My Device: http://www.appbrain.com/user/PsicheA...s-on-the-phone

    EX HTC Sensation (2 volte) - EX SGSII - EX HTC Desire - EX HTC P3600 - EX Qtek 2020

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy