CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

PB99IMG.zip non trovato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Senza stare a fare polemica, perchè le cose le trovi scritte e questi problemi li hai avuti tu che non hai rimosso gli zip dalla microSD (in 3 anni che sto qui in sezione non è capitato qualcuno che si fosse bloccato al tuo punto), ora che hai flashato la recovery vi accedi dal bootloader e flashi la Rom che vuoi, così avrai risolto ogni problema e potrai utilizzare il telefono
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non voglio certo fare polemica, ma vado piano a fare supposizioni. Il mio intento è quello di contribuire con i miei errori a migliorare la vita di chi viene dopo.
    Per questo a fronte di un lavoro serio, mi piacerebbe che si potesse mettere mano ad una guida e dire che è possibile che in certi casi, anche se la lista dei devices non elenca nulla, non vuol dire che il telefono non sia connesso e fleshabile.

    Poi, ripensando a cosa potrebbe avermi creato problemi, penso ai seguenti casi:

    ho fatto una pulizia della cache senza sapere bene cosa facesse, e qui non sarebbe male un avvertimento da visualizzare a chi come me, legge ma solo dopo aver cliccato.
    Ho terminato di flashare la partition table e poi non ho spento con power down, ma togliendo la batteria.

    Inoltre penso che se continuavo a flashare la rom, probabilmente poi, avrei avuto il telefono completato, ma non sapendo .... mi sono fermato

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Guarda a me più di tutto interessa che flashi questa Rom e mi fai sapere se hai risolto definitivamente questo problema e se non ce ne siano altri (legati o no) successivi
    Per il resto forse non troverai proprio tutto nelle guide perchè alcune cose vengono anche date per scontato (come le terminologie per le quali c'è il glossario e Google), però c'è Google che io ho usato tantissimo (e uso tuttora) per imparare a moddare e risolvermi dubbi, specie sul significato di fare un wipe cache, funzionamento di fastboot e adb ecc. Tra l'altro tu a differenza di molti hai eseguito senza problemi le procedure di Root ed S-OFF e ti sei bloccato dopo, molti invece si fermano subito prima di seguire le procedure per problemi di driver sdk, per una porta usb che non riconosce il Desire e quant'altro (per questo che ti dicevo che il tuo caso è stato abbastanza singolare).
    Poi piccolo appunto ma PRIMA si leggono le guide e poi si eseguono tenendo sempre un occhio buttato sui passaggi, così da essere sicuri di non essersi persi nulla, e soprattutto quando si applicano modifiche di sistema come il cambio di tavola NON si deve staccare la batteria nè scollegare il telefono durante la procedura, bisogna spegnere in sicurezza il telefono (pena un Brick del telefono).
    Ultima modifica di Iryon; 03-01-14 alle 19:21
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, il telefono è tornato a funzionare con l'immagine originale.
    In pratica :
    Passo 1) ritristino in flashboot la tavola delle partizioni standard (tavola stock)
    fastboot flash hboot bravo_alphaspl.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot erase cache

    Passo 2) fare il downgrade, ovvero scompattare il file RUU e lanciare il setup che procederà in automatico.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non ti seguo, non volevi flashare una Rom? Cosa c'entra downgrade e RUU che ti toglie Root e S-OFF e te lo ripristina alle condizioni di fabbrica?
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il downgrade l'ho fatto perchè era l'unico modo per riavere il telefono funzionante.
    Poi ho fatto ancora altre prove, tutte senza successo e poiché ho bisogno di avere un telefono funzionante e non ho tutto questo tempo da dedicare, mi fermo un attimo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy