CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Paritizione e prestazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Paritizione e prestazione

    Scusate ma ho un dubbio a cui non so dare risposta...

    A parte il vantaggio della memoria, a cosa serve partizionate la sd? La partizione influisce sulle prestazioni della rom?

    Io ho provato varie rom (hd, sense, no sense)ma tutte quante mi danno prestazioni scadenti, rallentamenti, impuntamenti....
    Come è possibile?

    Ho una ad da 4 gb , ma non avendo adattatore sd per il PC l 'ho partizionata con rom manager.


    Aiutooooooo....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessietto Visualizza il messaggio
    Scusate ma ho un dubbio a cui non so dare risposta...

    A parte il vantaggio della memoria, a cosa serve partizionate la sd? La partizione influisce sulle prestazioni della rom?

    Io ho provato varie rom (hd, sense, no sense)ma tutte quante mi danno prestazioni scadenti, rallentamenti, impuntamenti....
    Come è possibile?

    Ho una ad da 4 gb , ma non avendo adattatore sd per il PC l 'ho partizionata con rom manager.


    Aiutooooooo....
    Sì, la partizione influisce sulla velocità perchè, essendo su sd, dipende dalla velocità della stessa.
    Prova a cambiare la sd (generalmente una classe 6 è ottima anche se più dispendiosa) e/o formattarla da qualcuno che ha l'adattatore.
    Io con la gingerviallain non ho alcun rallentamento.

    Poi approfittane per fare un bel wipe (reset) del terminale e reinstallare tutto, così sei sicuro che tutto è nella condizione ottimale

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessietto Visualizza il messaggio
    Scusate ma ho un dubbio a cui non so dare risposta...

    A parte il vantaggio della memoria, a cosa serve partizionate la sd? La partizione influisce sulle prestazioni della rom?

    Io ho provato varie rom (hd, sense, no sense)ma tutte quante mi danno prestazioni scadenti, rallentamenti, impuntamenti....
    Come è possibile?

    Ho una ad da 4 gb , ma non avendo adattatore sd per il PC l 'ho partizionata con rom manager.


    Aiutooooooo....
    Allora, le sd sono fondamentali per le prestazioni di una rom con partizione ext e sxcript data2ext/whatever. Se hai una sandisk classe 4 o 6 non avrai mai problemi con nessuno script, tutte le altre sd sono a rischio, ovvero alcune funzionano altre no. Ma sandisk è una garanzia. Non usare rom manager per creare le partizioni, utilizza "gparted live cd" che trovi come primo risultato su google e crea una partizione EXT4 (con la sandisk, comprane una da 8GB classe 6 non spendi tanto) primaria dopo la fat32 e così potrai affrontare tutte le rom dell'universo intero!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok comprò una nuova SD.

    Comunque Ho installato solo ROM con script a2sd e rallentano troppo, se poi apro 1 menù, un programma e premi per tornare alla home....ADDIO, impiega 15 secondi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy