CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto per ripristino ROM originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto per ripristino ROM originale

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere aiuto circa il ripristino della ROM originale sul mio Desire.

    Tempo fa ne avevo fatto il root e avevo installato la RcMixHD, incredibilmente deludente a causa del fatto che perdeva le partizioni se ti si scaricava la batteria... Ho quindi messo la OwnHd, con la quale mi sono trovato bene per un certo periodo di tempo, ma che comunque presente dei problemi. Ultimamente ho grossi problemi nella sincronizzazione del calendario e pure con qualche altra applicazione.
    Per quel che mi riguarda, avevo cercato una Rom pressochè identica all'originale, ma che mi permettesse di installare qualche applicazione in più. Ad oggi ancora non ho trovato nulla: usando il telefono per lavoro ho bisogno di stabilità, non posso permettermi che il telefono crashi, o non risponda bene, o abbia problemi di lag o cose simili, e avendo poco tempo a disposizione non posso nemmeno cambiare una rom ogni poco...

    Ho maturato quindi la decisione di tornare all'originale, e rifare il root giusto per poter sfruttare un pochino qualche app che permetta l'app2sd.

    Se già qui avete proposte di rom da farmi, allora già vi ringrazio, ma come condizione è che siano estremamente stabili, che permettano qualche installazione di app in più, che siano fluide come quella normale e che abbiano sense. C'è troppa confusione tra tutte le rom proposte, e non si riesce a capire quale potrebbe essere quella più adatta a me.

    Altrimenti, vi chiedo aiuto per ripristinare l'originale. Come si fa? ho cercato in giro, e il link manda sul sito di XDA developers. Ma quale di quelle che elenca dovrei installare (il mio è no brand)? E sono le versioni italiane? Inoltre, vedo che sono file .exe: come funziona il ripristino qui? collego il cell con HTC Sync e faccio doppio click sull'eseguibile?

    Vi ringrazio molto dell'aiuto

    Alex

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di provare questa: https://www.androidiani.com/forum/ht...1-72-base.html
    Rom stabile, ha un consumo della batteria decente e soprattutto ad oggi non ho rilevato bug (alcuni utenti però dicono di aver avuto problemi con il meteo).
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti beh: sono i benvenuti!!! Significa che la rom "avanza". Al momento la versione con a2sd+ (ti offre molto spazio per le app) è arrivata alla 2.0.0, quindi se ci fai il pensiero scarica quella.
    Aggiungo che io sto usando molto per lavoro il desire con questa rom e posso dire che non mi ha mai creato problemi.
    Ultima modifica di newandroid; 12-03-11 alle 15:24

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newandroid Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di provare questa: https://www.androidiani.com/forum/ht...1-72-base.html
    Rom stabile, ha un consumo della batteria decente e soprattutto ad oggi non ho rilevato bug (alcuni utenti però dicono di aver avuto problemi con il meteo).
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti beh: sono i benvenuti!!! Significa che la rom "avanza". Al momento la versione con a2sd+ (ti offre molto spazio per le app) è arrivata alla 2.0.0, quindi se ci fai il pensiero scarica quella.
    Aggiungo che io sto usando molto per lavoro il desire con questa rom e posso dire che non mi ha mai creato problemi.
    Parole Sante..anch'io mi trovo da dio con la rom insertcoin..per me è la migliore in assoluto anche tra le non sense...è l'unica rom(a parte l'originale)che mi fa usare il voip in modo eccellente..
    Bye

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Su una scheda da 8 GB da quanto la fareste la partizione FAT32 e EXT? e l'avete fatta ext3 o ext4?
    In ogni caso, se poi volessi comunque tornare all'originale, come dovrei fare?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfaomega85 Visualizza il messaggio
    Su una scheda da 8 GB da quanto la fareste la partizione FAT32 e EXT? e l'avete fatta ext3 o ext4?
    In ogni caso, se poi volessi comunque tornare all'originale, come dovrei fare?
    La partizione ext puoi tranquillamente farla di 1,5gb. Per questa rom è consigliata ext4.
    Per la rom originale puoi usare gli exe ruu, nella sezione se cerchi trovi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh, ma ho cercato, tuttavia ti rimanda sul sito di XDA e senza brand ce ne sono 3... non so quale sia quella corretta e cche differenze abbiano tra loro...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfaomega85 Visualizza il messaggio
    Eh, ma ho cercato, tuttavia ti rimanda sul sito di XDA e senza brand ce ne sono 3... non so quale sia quella corretta e cche differenze abbiano tra loro...
    Shipped ROMs
    la tua rom è la nona partendo dal basso..
    Ciao

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille!
    Ho deciso che comunque proverò prima questa InsertCoin..! poi vedrò!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy