CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazioni su SD con Oxygen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Applicazioni su SD con Oxygen

    Salve a tutti,

    Mi sono appena iscritto anche se ormai vi seguo da un bel pò, per cui mi presento: mi chiamo cristian, ho 18 anni, e sonno possessore di un htc desire da 4 mesi circa.
    finalmente mi sono deciso a rootare il telefono (proprio oggi) non che con la rom stock non mi trovassi bene, ma ero curioso di provare l'interfaccia pura di android e di vedere gingerbread in azione. Comunque dopo aver provato la Cyanogen RC2 ho deciso che non sarebbe stata la mia ROM
    invece ho trovato molto ideale per me la Oxygen 2.0.1... installata poco fa, è fantastica.
    ma sia con questa che con l'altra rom non riesco ancora a capire come devo fare per spostare le app su sd, non mi riferisco al classico metodo di android, bensì a come fare per spostare qualunque app su SD senza avere però troppi decadimenti prestazionali... credevo che la rom facesse tutto da sola, ma nonostante l'abbia installata con la sd da 4gb partizionata 1gb con ext4 e il resto fat32 questo non succede.

    Perciò come devo fare per fare vedere la partizione ext ad android?
    ah sul desire ho fatto sia root con unrevoked, sia s-off, sia aggiornamento radio alla 5.14 ed inoltre ho messo la tavola delle partizioni fatta apposta da alpharev per oxygen ricavando un sacco di spazio

    oltretutto sarei grado se mi chiarite la questione app2... perchè non ci capisco più niente. app2sd app2sd+ data2sd data2ext data2whatever?!?!

    Saluti a tutti gli androidiani!!! e complimenti per la fantastica community

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    A prescindere dal fatto che oxygen faccia scoreggiare bagnato e che sia un pò rubata....detto questo, non so come si faccia sulla oxygen appunto ma immagino che ci siano delle impostazioni dedicate nelle impostazioni di sistema! Hai controllato?

    Per la cyano invece ti posso dire che con lo script di kali, puoi spostare sia le apps che la cache sulla sd, avendo così fino a 2GB di spazio di memoria interna, il tutto senza il rischio di corruzione dati come con il data2ext. Il giorno che vorrai installare la cyano come dio comanda fammi un fischio e vedrai che non te ne pentirai...e te lo dice uno che ha flashato fantastiliardi di rom

    app2sd=base di froyo, sposta solo parte delle app. La memoria interna si esaurisce relativamente in fretta

    app2sd+ = stesso principio dell'app2sd però sposta quasi completamente l'applicazione sulla partizione ext, è la soluzione migliore a mio avviso se non hai una sandisk classe 4-6

    data2ext/data2whatever= sono molto simili, "ingannano" il sistema facendogli credere che la partizione ext sia la memoria interna del telefono, con tutti i vantaggi/svantaggi del caso...la sd è più lenta della nand ed ho detto tutto. Questi 2 script sono da utilizzare solo con sandisk classe 4/6

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ahaha non me ne intendo ancora molto ma scorreggio bagnato è bellissimo xD

    Come mai pensi ciò della Oxygen? vabbè del fatto che sia copiata non mi importa tanto...

    beh se mi dici che installano la Cyano in modi diversi si ottengono tutt'altri risultati allora ti prego di illustrarmeli così la riprovo senz'altro visto che ho ancora il cell vuoto...

    ciò che non mi è piaciuto (personalmente) della cyano (oltre al fatto che la vibrazione non andava insieme al profilo suoneria) era la non grandissima reattività del suo launcher, il fatto che non regolava bene la luminosità dello schermo in auto e comunque la trovavo un pò più confusionaria.

    io come SD ho quella data insieme al desire che non credo proprio sia una classe 4 quindi meglio applicare l'app2sd+, ma come faccio a sapere se questo script è abilitato?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Beh ci sono voci che dicono che lo sviluppatore dlla Oxygen (adamg) abbia preso il codice sorgente della cyano senza manco dire crepa e abbia spacciato il lavoro per suo...alla fine la oxygen è una "banale" rom gingerbread con le solite modifichine di sorta che uno sviluppatore qualsiasi può fare...la cyano invece è tutta un'altra storia.

    Vuoi sapere come installare la cyano e lo script di kali? C'è tutto spiegato nella prima pagina del suo topic, e comunque per quello continuiamo la discussione li Per quanto riguarda il launcher, io uso ADW EX che è una figata di launcher e per la luminosità io la metto fissa al 50% quando sto in casa e 100% quando esco col sole...

    E per lo script, ogni rom nelle sue proprietà ha elencate tutte le sue caratteristiche, e se tra queste c'è app2sd+ vuol dire che è già attivo...tu non devi fare nulla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy