CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Chiarimenti su installazione ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lds90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Castrolibero (CS)
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiarimenti su installazione ROM

    Salve a tutti, ho appena effettuato il root ed ora voglio mettere una ROM non originale.

    Vorrei però alcune delucidazioni su punti che ho trovato poco chiari nelle guide:

    1) Utilizzando TITANIUM posso fare un backup di tutti i dati e le applicazioni che ho ora sul telefono e quindi "riportare" tutto quando avrò installato la nuova ROM?

    2) A cosa serve aggiornare la RADIO? E' necessario farlo? Ci sono dei rischi?

    3) Voglio aumentare la dimensione di archiviazione del mio Desire partizionando la SD. Non ho capito la differenza tra la partizione effettuata in ROM MANAGER (come scritto in questa guida) e quella spiegata in questa.

    4) Una MicroSD SanDisk da 8GB va bene?

    5) Utilizzare la memoria della SD come memoria interna è possibile solo con una nuova ROM? Non c'è un modo per farlo con la ROM originale?

    6) Se il telefono dovesse subire danni durante l'installazione della ROM, può trattarsi di danni irreparabili o nel peggiore dei casi è sufficiente comunque la RUU?

    Aspetto vostre risposte, grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lds90 Visualizza il messaggio
    1) Utilizzando TITANIUM posso fare un backup di tutti i dati e le applicazioni che ho ora sul telefono e quindi "riportare" tutto quando avrò installato la nuova ROM?

    2) A cosa serve aggiornare la RADIO? E' necessario farlo? Ci sono dei rischi?

    3) Voglio aumentare la dimensione di archiviazione del mio Desire partizionando la SD. Non ho capito la differenza tra la partizione effettuata in ROM MANAGER (come scritto in questa guida) e quella spiegata in questa.

    4) Una MicroSD SanDisk da 8GB va bene?

    5) Utilizzare la memoria della SD come memoria interna è possibile solo con una nuova ROM? Non c'è un modo per farlo con la ROM originale?

    6) Se il telefono dovesse subire danni durante l'installazione della ROM, può trattarsi di danni irreparabili o nel peggiore dei casi è sufficiente comunque la RUU?

    Aspetto vostre risposte, grazie anticipatamente
    1) si, ma usa my backup pro, titanium a volte fa cilecca il che si trasforma in bestemmie epiche

    2) Serve ad aggiornare il reparto connessioni del cellulare, è sempre bene farlo e se una volta fatto noti consumi eccessivi di batteria o errori inspiegabili di apps, puoi sempre tornare indietro. Come ogni procedura di flash i rischi ci sono se stacchi la batteria durante il processo o se hai la batt scarica, altrimnenti se lo lasci lavorare senza interrompere bruscamente, non c'è nessun rischio

    3) Rom manager fa schifo. Questo potrebbe bastare. Per esempio non crea partizioni ext4 ed al massimo da 512MB. Usa gparted live cd

    4) benissimo se di classe 4 o meglio ancora 6!

    5) devi mettere una rom custom. La migliore e più simile all'originale ma con data2ext è la starburst

    6) finchè si accende c'è sempre speranza...e te lo dico per esperienza molto recente

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    Lds90 (11-04-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Lds90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Castrolibero (CS)
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio

    ROM Manager quindi non lo utilizzo per partizionare la scheda ma mi serve comunque per mettere la Rom giusto?

    Per quanto riguarda l'ultimo punto...e se non si accende?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy