CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Considerazioni Root, Mod ecc. Voi che ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Considerazioni Root, Mod ecc. Voi che ne pensate?

    Salve a tutti...
    apro questo tread per esporre qualche mia considerazione in merito a questo argomento...

    con qualche problemino... riesco a rootare il mio desire e ad installare una ROM...
    la CyanogenMod 7.0.0 (ho provato anche qualche MIUI...)

    Molto carina...

    E vedo che di Default è installato ADW, io già montavo ADW LAUNCHER EX sul mio Desire (e attualmente montata sul mio Desire HD)...
    fino a qui nessuna novità, anzi non ho fatto altro che installare ADW EX e sostituirlo al posto di ADW di base di Cyanogen.

    Mi ritrovo con un Desire come prima... con ADW EX e con praticamente quasi sempre le stesse opzioni...

    l'unica differenza è che ho la barra delle notifiche nuova.

    Per il resto, compresa la velocità, rimangono identiche... intendo:
    Con ADW Launcher la velocità e la fluidità era comunque maggiore rispetto Android 2.2 di base e non riscontro particolari differenze rispetto a prima,
    se non per il fatto che, non riesco ad isntallare Google Maps... ma qualcuno ne avrà sicuramente parlato di questo problema.

    Già con il semplice ADW Launcher EX potevo quind modificare la docbar cambiare la visualizzazione delle app nel menù, ruotare la home, velocizzare praticamente tutto... che che modificare la notificationbar e l'animazione nel blocco.

    Il problema delle App2SD... oramai per me non si pone più perchè ho un Desire HD... quindi il problema diciamo che è stato risolto... e più delle app strettamente necessarie non installo... i giochi proprio non mi interessano...

    Quindi mi domando... conviene veramente rootare il proprio dispositivo, quando con un Launcher ben fatto si ottiene comunque molta velocità, RAM libera (naturalmente forzsando l'interruzione della sense), belle animazioni, menù ed icone personificabili in tutti le salse...

    Con ADW EX conil tema Gingerbread riesco a trasformare comunque tutto senza problemi e con prestazioni molto alte...
    diciamo che a questo punto il root serve più che altro ad app2SD... per il resto è tutto modificabile tramite Laucher senza problemi...
    (con la differenza che sia con Cyano, MIUI e tutto il resto delle altre ROM... c'è sempre qualcosina che non funziona... vedi che non riesco ad installare GoogleMap... e non è solo un mio problema...)


    conviene veramente... o è soltanto qualcosa che serve per non stare con le mano in mano o per avere una scusa morale per non studiare sui libri di scuola? (per me oramai vecchi tempi....)
    Ultima modifica di Skyman1; 18-04-11 alle 14:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    ...e diciamo che tutto ciò sarebbe comunque meglio evitare se si vuole avere un aspetto e performance in più per un semplice utente...

    e che sarebbe 1000 volte meglio installare un Laucher come si deve, tipo ADW EX o Launcher Pro...

    che funzionano in maniera ottimale e che, in maniera più assoluta non portano problemi...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Si roota non solo per la velocità ma per provare anche altre rom
    Io che ho un desire che ha la vecchia sense devo per forza rootare per installare una rom con sense 2.1. o provare l'ottima miui.

    Ho preso un DESIRE anche per smanettarci e la prima cosa che ho fatto è stato rootarlo.

    SENZA ROOT E SMANETTAMENTI VARI AVREI PRESO LA PAPPA PRONTA DI APPLE.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    senza root devi aspettare gl'aggiornamenti ufficiali..SE arrivano..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sassi Visualizza il messaggio
    SENZA ROOT E SMANETTAMENTI VARI AVREI PRESO LA PAPPA PRONTA DI APPLE.
    Beh... non puoi dirmi che senza root il nostro Android è come un Apple...

    Ripeto, hai (o avete mai provato) ADW EX senza installare la benchè minima ROM?
    Ti assicuro che di velocità ne prende molta...

    Io tra il root che ho ora con ROM Cyano e impostazioni di velocità a 1113 Mhz... non vedo assolutamente molta differenza rispetto a prima con il laucher... diciamo che stò valutando ora la durata della batteria...


    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    senza root devi aspettare gl'aggiornamenti ufficiali..SE arrivano..
    beh se è un NO BRAND... ad arrivare arrivano... meglio aspettare ed avere tutto funzionale al 100% che rischiare...
    Ginger non è male ma a Maggio arriverà comunque su HTC Desire...

    Forse non ho provato abbastanza ROM io... per ora mi sono limitato ad un paio di Cyano e un paio di MIUI...
    le MIUI fanno un pochino pena, per la loro limitazione, la Cyano sembra la migliore...
    ma ripeto con l'ultima non riesco ad installare Google Maps... e i Widget sono molto limitati.
    Ultima modifica di Skyman1; 18-04-11 alle 16:44

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Beh... non puoi dirmi che senza root il nostro Android è come un Apple...

    Ripeto, hai (o avete mai provato) ADW EX senza installare la benchè minima ROM?
    Ti assicuro che di velocità ne prende molta...

    Io tra il root che ho ora con ROM Cyano e impostazioni di velocità a 1113 Mhz... non vedo assolutamente molta differenza rispetto a prima con il laucher... diciamo che stò valutando ora la durata della batteria...




    beh se è un NO BRAND... ad arrivare arrivano... meglio aspettare ed avere tutto funzionale al 100% che rischiare...
    Ginger non è male ma a Maggio arriverà comunque su HTC Desire...

    Forse non ho provato abbastanza ROM io... per ora mi sono limitato ad un paio di Cyano e un paio di MIUI...
    le MIUI fanno un pochino pena, per la loro limitazione, la Cyano sembra la migliore...
    ma ripeto con l'ultima non riesco ad installare Google Maps... e i Widget sono molto limitati.
    In parte hai ragione. Se uno cerca una AOSP e non vuole rischiare può accontentarsi di un launcher come adw. Senza contare che in più ci sono tutte le applicazioni Sense.

    Però il bello del modding è un altro. Avere e provare tutte le ROM. Sopratutto quelle basate sulle versioni nuove di Android.
    Il desire poi ha la Sense. Beh... lo sapevi che ci sono 5 tipi di sense diverse in circolazione?

    1)La sense froyo del desire
    2)La sense Froyo delle HD
    £)La sense gingerbread del desire (diversa in parte da quella Froyo)
    4)La sense gingerbread del desire s
    5)La sense 3.0

    Ti assicuro che sono tutte diverse. E hanno peculiarità che non puoi avere con un launcher modificato.

    Ma una cosa è certa: devi avere dentro la voglia di moddare per provarle tutte
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Dunque secondo me il root serve essenzialmente per alcuni programmi indispensabili
    primo tra tutti ADFREE senza il quale il telefono rimarrebbe pieno di pubblicità
    Poi ad esempio droid explorer da pc...
    Oppure mi serve il root per poter eliminare i programmi inutili made in htc come peep o azioni che mi ritrovo altrimenti ogni 5 minuti aperto nella ram e non userò mai!
    Beato te che non hai problemi di spazio e non ti serve apps2sd
    Ah dimenticavo setcpu per abbassare la frequenza della cpu in piena estate quando ci sono 40 gradi fuori per non mandare il tel in ebollizione eheh!

    Per il resto concordo che non sia necessario il root per l'utente medio... ma quanto è comodo poter pushare i files da adb??? :-D

    Ah dimenticavo il nandroid backup che fa sempre comodo rifare ogni 2 settimane per non rischiare di perdere tutto!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    bah... forse mi ha "scoglionato" un pò la sense... che, forse perchè sempre usata... ma la trovo un pò inutile...

    forse dopo aver provato il root e qualche ROM, posso dire che la cosa non mi abbia entusiasmato più di tanto... si qualcosa di nuovo ma poi alla fine le funzioni sembrano essere addirittura diminuite rispetto ad ADW EX...

    forse perchè avendo anche un Desire HD ho anche provato la sense 2.1...

    non nego chesia piacevole provare altre "esperienze"... ma sembra che queste nuove esperienze in un modo o nell'altro comunque non funzionino alla perfezione e forse è meglio, come anticipato installare un launcher ben fatto...

    come detto per ora ho la ROM Cyano 7... funziona bene... ma è limitata e con il ADW 7 sul mio Desire HD riesco ad ottenere gli stessi ed identici risultati...
    beh forse dovrei provare ad installare ROM sull' HD che risulta leggermente più performante, ma non ne vedo il bisogno anche percè a maggio uscirà Ginger...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Beato te che non hai problemi di spazio e non ti serve apps2sd
    Ah dimenticavo setcpu per abbassare la frequenza della cpu in piena estate quando ci sono 40 gradi fuori per non mandare il tel in ebollizione eheh!
    !
    Per il discorso, CPU ti quoto... e stò valutando ora la durata della batteria rispetto a prima...

    Per il discorso app in esecuzione di HTC, come anche la sense, una volta partito il launcher puoi chiuderle senza problemi... se imposti direttamente il laucher in partenza neanche vengono aperte... come la sense, e non occupano memoria...

    Peccato non possa fare prove di RAM libera perchè oramai il tel è Roottato e con la ROM e non mi và di tornare indietro solo per testare la RAM con in laucher attivo senza sense... e senza le app HTC... potrei però farlo nella sezione Desire HD visto che non ha ancora installato nulla.

    Come ripeto e mi sembra di confermare...

    alla fine può servire giusto per le app2SD e problemi di memoria... ma su un Desire HD con 1,5gb di disponibilità... non vedo la ragione per fare un Root e ora per giunta mi ritrovo con GOOGLE MAPS non installabile... ufffffffff
    intanto parto con SYgic...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    DOMANDA:

    Applicazione per modifica la velocità della CPU non dovrebbero esistere senza root...

    potrebbe essere utile roottare il cell giusto per installare qualcosa che posso regolare la velocità della CPU per risparmiare sul consumo energetico...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy