CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Domande da noob, con risposte a consumo di altri n00b

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparcshinoda Visualizza il messaggio
    Ok, per ora tutto liscio, anche se ho trovato diverse difficoltà lungo la strada. Un piccolo riassunto:

    ------------------------------------

    Per effettuare il root ho avuto problemi a far riconoscere i driver a windows ed al telefono, visto che continuamente si piantava in HBOOT senza effettuare nulla. Alla fine è andata!

    Ho avuto problemi con Titanium Backup e la fusione degli updates nella rom... niente di che.

    Sono stato 2 giorni per fare l'S-off, perchè alpharev non riconosceva il telefono, come se non avessi il root: da ADB shell in effetti non accettava il "su". Alla fine ho flashato la clockworkmod aggiornata (3.0.5) ed è andato tutto liscio, S-off effettuato e rimesso lo splash ufficiale HTC.

    ------------------------------------

    Adesso sto mettendo la Insert Coins 1.0.2 DATA2EXT.
    Prima di procedere vi chiedo alcune delucidazioni di "sicurezza":

    1) quale RUU flashare in caso di problemi o semmai volessi tornare indietro per rimettere una rom originale o differente ? Ho letto che devo fare attenzione a questa cosa altrimenti rischio di brikkare in fase di ripristino. Ho un desire PVT3 con HBOOT 0.93.0001 e schermo AMOLED;

    2) dopo aver flashato la insertCoins come da guida nella loro wiki, devo mettere anche la radio aggiornata, o cambiare kernel ed altre cosette ? ci sono discrepanze nelle varie guide ... tanto per star tranquillo;

    grazie ancora, gentilissimi!
    non so quale RUU flashare indietro, comunque non penso ti servirà... nel caso basta dare un occhio su xda

    la radio per IC puoi flashare tranquillamente quella che vedi nella mia firma, è stabile e consuma poca batteria
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Io ho rimesso la RUU poco tempo fa per mandarlo in assistenza e non ho avuto nessun problema di brick Unroot-RUU-Disire-1.15.405.4.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com

  4. #13
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Io ho rimesso la RUU poco tempo fa per mandarlo in assistenza e non ho avuto nessun problema di brick Unroot-RUU-Disire-1.15.405.4.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
    grazie mille, gentilissimo

  5. #14
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Io ho rimesso la RUU poco tempo fa per mandarlo in assistenza e non ho avuto nessun problema di brick Unroot-RUU-Disire-1.15.405.4.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
    alla fine della storia: non sono riuscito a mettere la InsertCoin data++, resta in caricamento e l'unica volta che è andata non riconosceva la ext per cui era inutile. Ho ripristinato la RUU che mi hai consigliato e mi ha dato l'errore WRONG BOOTLOADER ERROR.

    Adesso non so che fare. Mi entra SOLO nell'HBOOT, dove dice DESIRE UNKNOWN, riconosce la versione dell'HBOOT e mi dice che sono S-ON. Adb ovviamente non vede più il device.

    Eppure le guide le ho seguite ALLA LETTERA, sia quelle qui su androidiani, sia quelle sulla wiki della rom. Ho fatto TUTTO il possibile, anche partizionato da Ubuntu con 2-3 guide diverse, allineato la SD.

    E poi, adesso, il ripristino della RUU è andato a puttane non voglio manco sapere perchè.

    Voglio solo riavere il desire come prima, spero che qualcuno riesca a darmi un sincero aiuto.

    Grazie in anticipo!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparcshinoda Visualizza il messaggio
    alla fine della storia: non sono riuscito a mettere la InsertCoin data++, resta in caricamento e l'unica volta che è andata non riconosceva la ext per cui era inutile. Ho ripristinato la RUU che mi hai consigliato e mi ha dato l'errore WRONG BOOTLOADER ERROR.

    Adesso non so che fare. Mi entra SOLO nell'HBOOT, dove dice DESIRE UNKNOWN, riconosce la versione dell'HBOOT e mi dice che sono S-ON. Adb ovviamente non vede più il device.

    Eppure le guide le ho seguite ALLA LETTERA, sia quelle qui su androidiani, sia quelle sulla wiki della rom. Ho fatto TUTTO il possibile, anche partizionato da Ubuntu con 2-3 guide diverse, allineato la SD.

    E poi, adesso, il ripristino della RUU è andato a puttane non voglio manco sapere perchè.

    Voglio solo riavere il desire come prima, spero che qualcuno riesca a darmi un sincero aiuto.

    Grazie in anticipo!
    Ecco.........cose del genere mi bloccano di brutto da fare il root al telefono........e si che volevo farlo oggi!!!!!!

  7. #16
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    riesco ad entrare in recovery (sempre amonRA 2.0.0), e SOLO da recovery riesco ad entrare con adb. purtroppo da adb shell quando provo a verificare il root mi ritorna il messaggio: /sbin/sh: su: not found

    il logcat di adb invece ritorna: /sbin/sh: exec: line 1: logcat: not found

    quando provo a flashare una RUU mi dice che il device non viene rilevato, neanche da recovery, unrevoked invece quando provo a rifare il root mi ritorna il seguente errore (da dentro la recovery): Device "/sbin/sh: getprop: not found" is not supported at this time.

    riesco a montare la SD e ne vedo il contenuto precedente (la recovery è operativa).

    Probabilmente manca qualche file di sistema alla recovery, per cui alcune funzionalità non sono funzionanti.

    VI PREGO, consigliatemi su come procedere T_T

  8. #17
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicks87 Visualizza il messaggio
    Ecco.........cose del genere mi bloccano di brutto da fare il root al telefono........e si che volevo farlo oggi!!!!!!
    alla fine ho risolto. Considera questo: quanto sei disposto a rischiare per ottenere dei sensibili (anche solo potenziali) miglioramenti ? risponditi e decidi cosa fare. buona fortuna!

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparcshinoda Visualizza il messaggio
    alla fine ho risolto. Considera questo: quanto sei disposto a rischiare per ottenere dei sensibili (anche solo potenziali) miglioramenti ? risponditi e decidi cosa fare. buona fortuna!
    iparc, se mi permetti, tu hai esagerato sensibilmente. per cambiare rom è sufficiente fare root con unrevoked, punto.

    non c'è bisogno, in un primo momento, di fare s-off, di installare amon ra, di hboot e di usare la sperimentale data++ con aggiunta di flash di RUU... altro che rischio brick, te lo sei andato a cercare di sicuro il brivido

    a chi si approccia al primo flash di una rom, consiglio di fare root con unrevoked e basta. è un operazione semplice e sufficiente. si riesce a flashare la maggior parte delle rom esistenti. rischio brick praticamente nullo.
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kowalski Visualizza il messaggio
    iparc, se mi permetti, tu hai esagerato sensibilmente. per cambiare rom è sufficiente fare root con unrevoked, punto.

    non c'è bisogno, in un primo momento, di fare s-off, di installare amon ra, di hboot e di usare la sperimentale data++ con aggiunta di flash di RUU... altro che rischio brick, te lo sei andato a cercare di sicuro il brivido

    a chi si approccia al primo flash di una rom, consiglio di fare root con unrevoked e basta. è un operazione semplice e sufficiente. si riesce a flashare la maggior parte delle rom esistenti. rischio brick praticamente nullo.
    Scusate OT (ero convinto di essere nel mio 3d): Io ho fatto il root unrevoked infatti! E ho messo la Amon-ra durante il procedimento di root anzichè la clockwork (avendo un pvt4)

    Ora...il mio intento è di avere più app...più spazio....non mi interessa mettere per forza una ROM cooked....e quindi ho sentito parlare e ho letto di LINK2SD !!!

    Però ho fatto la partizione della mia nuova sd da 8 gb con amon-ra....ma il desire nè quick system info nè link2sd mi vedono la partizione!!!

    idee????
    Ultima modifica di nicks87; 25-04-11 alle 12:00

  11. #20
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Beh, io ho solo seguito le guide della sezione modding di androidiani. perchè dovevo "accontentardi" di unrevoked ? Se fai una cosa del genere devi farla bene, e sono voluto andare fino in fondo.

    Dopotutto ho imparato abbastanza bene ormai a gestire i vari passaggi e sono riuscito a mettere la rom data++ che volevo.

    E poi, lo consigliano praticamente TUTTI in questo forum di fare root e poi s-off (vista la facilità "imbarazzante"). L'unico errore è stato farmi prendere dal panico e rimettere la RUU, ma come hai visto, anche quello sono riuscito a risolvere

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy