CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80
Discussione:

[OLD!] Ripristino dopo USB Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    E' stato accertato che il brick è causato da un nandroid restore fatto con la amon-ra. Questo perchè la amon-ra, nel ripristino, non monta correttamente la usb, causando quindi il brick.
    Ciao
    ci sono stati sviluppi in merito o ti riferisci al vecchio tweet del cwm ?
    Ad ogni modo, se la Amon-ra ha questo baco nel nandroid con gingerbread, perchè tutti voi continuate ad usarla ?
    Alla fine la recovery la usi fondamentalmente per flash, backup e wipe... se il backup non funziona, e ormai abbiamo tutti gingerbread, perchè non passate alla cwm?
    Hanno pure ripreso a ricompilarla su xda...

    ciao
    Marco
    HTC Desire PVT-3, S-off, Radio 5.17.05.23, MIUI-XJ aggiornata, RMD Recovery v1.0.3RC3, Vetrino in zaffiro modificato

  2.  
  3. #72
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofoschi Visualizza il messaggio
    Ciao
    ci sono stati sviluppi in merito o ti riferisci al vecchio tweet del cwm ?
    Ad ogni modo, se la Amon-ra ha questo baco nel nandroid con gingerbread, perchè tutti voi continuate ad usarla ?
    Alla fine la recovery la usi fondamentalmente per flash, backup e wipe... se il backup non funziona, e ormai abbiamo tutti gingerbread, perchè non passate alla cwm?
    Hanno pure ripreso a ricompilarla su xda...

    ciao
    Marco
    Al momento non ci sono sviluppi.

    Io continuo ad usarla perchè mi trovo bene, meglio che con la CWM. E personalmente non faccio nandroid backup, quindi il problema non si pone.
    Mi trovo meglio ad installare una rom ex-novo, e ripristinare tutto con titanium backup. Anche perchè non ho trovato problemi derivanti dalle rom, che necessitino di un nandroid restore. Se sai usare bene titanium, secondo me è pure meglio. E' un po' come riformattare un pc o utilizzare un ripristino configurazione di sistema. Con la prima opzione hai tutto nuovo e pulito.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  4. #73
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Io continuo ad usarla perchè mi trovo bene, meglio che con la CWM. E personalmente non faccio nandroid backup, quindi il problema non si pone.
    Mi trovo meglio ad installare una rom ex-novo, e ripristinare tutto con titanium backup. Anche perchè non ho trovato problemi derivanti dalle rom, che necessitino di un nandroid restore. Se sai usare bene titanium, secondo me è pure meglio. E' un po' come riformattare un pc o utilizzare un ripristino configurazione di sistema. Con la prima opzione hai tutto nuovo e pulito.
    Si. è vero. Faccio anch'io così, ho infatti tante cartelle su sdcard del tipo /Titanium_IC, /Titanium_gingerViallain, etc, e al momento di un ripristino flasho la rom, rinomino la cartella giusta, e Titanium restore app perse + dati sistema.
    E fin qui tutto ok.
    Certo qualche problemino quando ripristino da rom diverse, se proprio devo vedere il pelo nell'uovo. soprattutto se passo da 2.2 sense a 2.3 aosp, per esempio, è un mezzo delirio.

    Io tengo la amon-ra solo perchè mi fa vedere la sd semplicemente collegando il cavo usb al desire, e questa caratteristica sulla cwm c'è ma non mi funziona. (ver. 3.0.2)

    Però che pacchia quando si facevano i nandroid backup/restore!
    Anche se però devo dire che il mio usb brick mi è stato causato da un backup (e non un restore) fatto da rom manager.

    Ciao
    Marco
    HTC Desire PVT-3, S-off, Radio 5.17.05.23, MIUI-XJ aggiornata, RMD Recovery v1.0.3RC3, Vetrino in zaffiro modificato

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli <--> Lecce
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Se lo mandi in assistenza, ti fanno pagare l'intervento perchè vedono che lo hai "manomesso". Nella guida, nei punti dal 11 in poi c'è scritto di scaricare un file "update.zip" e flasharlo tramite recovery. Questo ti ripristima l'usb.
    Ma deduco che se non sei più root, non hai più una recovery, oppure sì?
    In ogni caso, visto che adb ti funziona fai questa prova: colleghi il telefono per poter usare adb, dopodichè, con una recovery a portata di mano sul pc, dai questo comando da adb:
    codice:
    fastboot boot recovery.img
    , dove il file .img è la tua recovery sul pc.
    Così facendo ti verrà flashata una recovery temporanea, che andrà via al riavvio, dal quale potrai far partire il file "update.zip" che trovi nella guida al punto 11, 0 12.
    Ok?
    Non essendo più root non ho la recovery, già.. Adesso provo a bootare una recovery, ho la amon-ra, va bene?

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli <--> Lecce
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofoschi Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo, se la Amon-ra ha questo baco nel nandroid con gingerbread, perchè tutti voi continuate ad usarla ?
    Alla fine la recovery la usi fondamentalmente per flash, backup e wipe... se il backup non funziona, e ormai abbiamo tutti gingerbread, perchè non passate alla cwm?
    Perchè purtroppo la CWM non funziona su Desire PVT-4 ..

  7. #76
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arabafenice85 Visualizza il messaggio
    Perchè purtroppo la CWM non funziona su Desire PVT-4 ..
    vai con la amon-ra. Che è anche la scelta obbligata
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  8. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    arabafenice85 (28-06-11)

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli <--> Lecce
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    visto che adb ti funziona fai questa prova: colleghi il telefono per poter usare adb, dopodichè, con una recovery a portata di mano sul pc, dai questo comando da adb:
    codice:
    fastboot boot recovery.img
    , dove il file .img è la tua recovery sul pc.
    Con il cellulare collegato in fastboot ho dato il comando
    codice:
    fastboot boot recovery-RA-desire-v2.0.0
    ma compare il seguente messaggio:
    codice:
    cannot load 'recovery-RA-desire-v2.0.0'
    Ovviamente la recovery è nella stella cartella "tools" dell'SDK. Suggerimenti?

    Edit: che stupido! Avevo dimenticato di aggiungere l'estensione .img al comando !
    Funziona! Blondz101, non so dove abiti ma semmai dovessi incontrarti ricordami di offrirti una cena !!
    Ultima modifica di arabafenice85; 28-06-11 alle 17:17 - Motivo: mancato inserimento estensione

  10. #78
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arabafenice85 Visualizza il messaggio
    Con il cellulare collegato in fastboot ho dato il comando
    codice:
    fastboot boot recovery-RA-desire-v2.0.0
    ma compare il seguente messaggio:
    codice:
    cannot load 'recovery-RA-desire-v2.0.0'
    Ovviamente la recovery è nella stella cartella "tools" dell'SDK. Suggerimenti?

    Edit: che stupido! Avevo dimenticato di aggiungere l'estensione .img al comando !
    Funziona! Blondz101, non so dove abiti ma semmai dovessi incontrarti ricordami di offrirti una cena !!

    Sono contento che abbia funzionato, ottimo!
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  11. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    avevo letto da qualche parte che c'era uno zip da flashare via recovery che riparava la partizione MISC senza la necessità di ritornare alle condizioni di fabbrica; quando capitò a me (ero S-OFF e montavo la RCMix Froyo), diedi subito il comando fastboot enable.... per ripristinare la lettura della mSD, e poi per ripristinare l'USB ho flashato il suddetto zip che è ancora nella mSD ed infine ho flashato una RUU (che prima non funzionava) per ripristinare l'hboot corretto.

  12. #80
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    DISCUSSIONE CHIUSA.

    Per ogni messaggio e/o domanda sugli argomenti trattati in questa guida fate riferimento a QUESTO thread.

    Grazie.

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy