CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[OLD!] Come cambiare Recovery in pochi e facili passaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [OLD!] Come cambiare Recovery in pochi e facili passaggi

    Avete flashato con UnrEvoked la ClockworkMod e volete passare alla Amon-Ra, ovvero la recovery più usata sul forum????

    (ATTENZIONE: La procedura che seguirà può essere utilizzata per cambiare QUALSIASI recovery!!!! L'esempio specifico riguarda il passaggio alla Amon-RA 2.0.1)




    Intanto, se non avete ancora fatto il root, vi consiglio di seguire QUESTA GUIDA (anche se non siete PVT4) in modo tale da flashare direttamente la Amon-ra (però scaricate l'ultima versione da QUI)






    - REQUISITI:



    - ROOT (Beh....se avete la clockwork dovete già aver fato il ROOT...ma meglio specificarlo a scanso di equivoci.....)


    - S-Off -----> guida!!!
    (ATTENZIONE: E' OBBLIGATORIO ESSERE S-OFF!!!!!)


    - Adb e FastBoot correttamente configurati ----> guida!!!






    - PROCEDURA:



    Scaricate la recovery Amon-RA 2.0.1---> DOWNLOAD


    Vi posizionate nella cartella dove si trovano adb e fastboot, per farlo da terminale scrivete:

    cd <...trascinate qui la cartella dove si trovano adb e fastboot, ossia in genere la cartella platform-tools all'interno dell'android-sdk>
    E date INVIO.




    Vi posizionate in fastboot mode (ossia spegnete il desire ed entrate nel bootloader, riaccendendolo tenendo premuto il tasto Vol -giù, e attaccandolo alla porta usb comparirà FASTBOOT USB in rosso nel bootloader) e da terminale (sul vostro pc) digitate:


    Su Windows:
    fastboot flash recovery <ora trascinate la recovery Amon-Ra.img nel terminale e vi comparirà...> recovery-RA-desire-v2.0.1.img
    fastboot reboot-bootloader
    Su Mac:
    ./fastboot-mac flash recovery <ora trascinate la recovery Amon-Ra.img nel terminale e vi comparirà...> recovery-RA-desire-v2.0.1.img
    ./fastboot-mac reboot-bootloader
    SU GNU/Linux:
    ./fastboot flash recovery <ora trascinate la recovery Amon-Ra.img nel terminale e vi comparirà...> recovery-RA-desire-v2.0.1.img
    ./fastboot reboot-bootloader

    (procedura testata su MAC OSx, la procedura per windows e linux non sono testate ma dovrebbero essere corrette!)





    Il desire si riavvierà nel bootloader, entrate in recovery e vedrete la nuova Amon-RA 2.0.1.








    (RINGRAZIO lore86 e Cesco89 PER LO SPUNTO A SCRIVERE QUESTA GUIDA, rispettivamente da QUESTO 3d e da QUESTA guida)









    -ATTENZIONE-

    >>>Ricordate che TUTTO quello che fate è a vostro rischio e pericolo, non mi assumo ALCUNA responsabilità per danni o brick!!!!!!!!<<<
    Ultima modifica di shakland; 16-08-11 alle 17:40



  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato nicks87 per il post:

    fabiobs (23-03-12),ladex (16-07-11),pirupiru (31-05-11),stevugas (02-06-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ottima guida test prox week.. grazie

    ps: ma fastboot-mac o fastboot e basta ?
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    uhm... non vorrei dire un str@nzata ma io sono passato dalla Clockwork alla AmonRa su un Desire S-ON col semplice utilizzo di Unrevoked, senza dare comandi o fare procedure strane.

    sono stato un pazzo? fatto sta che adesso mi ritrovo la AmonRa perfettamente funzionante.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirupiru
    Ottima guida test prox week.. grazie

    ps: ma fastboot-mac o fastboot e basta ?

    Solo su Mac si usa il comando ./fastboot-mac..... Hai un Mac?!


    Inviato dall' HTC Desire di nicks87



  7. #5
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cl3ric
    uhm... non vorrei dire un str@nzata ma io sono passato dalla Clockwork alla AmonRa su un Desire S-ON col semplice utilizzo di Unrevoked, senza dare comandi o fare procedure strane.



    sono stato un pazzo? fatto sta che adesso mi ritrovo la AmonRa perfettamente funzionante.

    Molto molto strano!!! Unrevoked esegue la procedura di root sul terminale e flasha PERMANENTEMENTE la recovery selezionata!
    Poi per cambiarla occorre essere S-OFF perché altrimenti nn si può modificare un file di sistema come la recovery.

    Sei sicuro che tu non abbia fatto direttamente il root flashando la recovery Amon-Ra al posto della recovery stock??? (Come ho fatto anche io tra l'altro....)


    Inviato dall' HTC Desire di nicks87



  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicks87 Visualizza il messaggio
    Molto molto strano!!! Unrevoked esegue la procedura di root sul terminale e flasha PERMANENTEMENTE la recovery selezionata!
    Poi per cambiarla occorre essere S-OFF perché altrimenti nn si può modificare un file di sistema come la recovery.

    Sei sicuro che tu non abbia fatto direttamente il root flashando la recovery Amon-Ra al posto della recovery stock??? (Come ho fatto anche io tra l'altro....)


    Inviato dall' HTC Desire di nicks87
    la prima volta che ho fatto il root sul desire ho usato unrevoked così mi sono ritrovato il terminale root con la recovery clockwork.

    dopo tempo ho rifatto la stessa procedura con l'unica differenza che prima di avviare unrevoked ho selezionato il file img della amonra.

    così facendo mi ha sostituito la recovery con la amonra tutto in automatico .

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cl3ric Visualizza il messaggio
    la prima volta che ho fatto il root sul desire ho usato unrevoked così mi sono ritrovato il terminale root con la recovery clockwork.

    dopo tempo ho rifatto la stessa procedura con l'unica differenza che prima di avviare unrevoked ho selezionato il file img della amonra.

    così facendo mi ha sostituito la recovery con la amonra tutto in automatico .
    Mmmm...no so quanto sia corretto fare così....fare la procedura si root se già si ha il root....probabilmente sovrascrive il root vecchio e cambia solo la recovery....sentiamo se altri hanno provato questo metodo.....è la prima volta che lo sento!!!
    Hai problemi di alcun tipo col tuo device dopo qst procedura!? La recovery funziona bene!?



  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicks87 Visualizza il messaggio
    Mmmm...no so quanto sia corretto fare così....fare la procedura si root se già si ha il root....probabilmente sovrascrive il root vecchio e cambia solo la recovery....sentiamo se altri hanno provato questo metodo.....è la prima volta che lo sento!!!
    Hai problemi di alcun tipo col tuo device dopo qst procedura!? La recovery funziona bene!?
    nessun problema fino ad ora. le rom vanno, la recovery anche.

    a dire il vero qualche mese fa ho provato a ripristinare un nandroid backup con la amonRa e sono andato in USB-brick.

    però non era il primo ripristino che facevo, gli altri erano andati a buon fine per cui non credo dipenda dal passaggio clockwork -> amonra.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    aspetta, dopo l'usb cosa hai ripristinato? Hai utilizzato una RUU ed hai ri-eseguito unrevoked utilizzando la amonra?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicks87 Visualizza il messaggio
    Mmmm...no so quanto sia corretto fare così....fare la procedura si root se già si ha il root....probabilmente sovrascrive il root vecchio e cambia solo la recovery....sentiamo se altri hanno provato questo metodo.....è la prima volta che lo sento!!!
    Hai problemi di alcun tipo col tuo device dopo qst procedura!? La recovery funziona bene!?
    Anche io ho flashato la Amon-Ra da Unrevoked scegliendo l'opzione Custom Recovery e funziona tutto correttamente. Unrevoked sblocca il telefono e installa la Clockwork di base, però essendo il mio già rootato mi ha sostituito la recovery senza dover riattendere tutti i procedimenti del root.
    Inoltre quando sei nel Prompt comandi e devi digitare "fastboot flashrecovery nomerecovery.img" basta che trascini l'immagine della recovery nel prompt ed è uguale, senza doverla mettere nella cartella di adb/fastboot. Questo per recovery e ogni cosa flashabile da prompt

    P.s: tra l'altro per unrevoked avresti dovuto leggerti bene la prima guida che hai linkato, quella di BootOverride, dove spiega come rootare e mettere già la amon-ra da unrevoked (nel secondo post)
    Ultima modifica di Iryon; 31-05-11 alle 12:50
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy