CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di ROM utilizzate?

Chi ha votato
227. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sense classica

    28 12.33%
  • Sense HD

    6 2.64%
  • GingerSense classica

    8 3.52%
  • GingerSense 2.1 + 3.0

    72 31.72%
  • GingerSense 3.0

    12 5.29%
  • AOSP

    44 19.38%
  • MIUI

    57 25.11%
  • AOSP

    0 0%
Pagina 58 di 84 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 839
Discussione:

Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho flashato la OxyZM e come stabilità tutto ok, l'unico problema è che con una 50ina di app installate mi ritrovo 250mb occupati sulla memoria interna e 200mb sulla partizione ext4.. prima con le stesse app sulla cyanomod avevo 300mb sulla ext4 e solo 100/150 mb sulla memoria interna.. quindi qualcosa mi fa pensare che questo script non funga come dovrebbe su questa rom... dite di installare s2e?

  2.  
  3. #572
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho flashato la OxyZM e come stabilità tutto ok, l'unico problema è che con una 50ina di app installate mi ritrovo 250mb occupati sulla memoria interna e 200mb sulla partizione ext4.. prima con le stesse app sulla cyanomod avevo 300mb sulla ext4 e solo 100/150 mb sulla memoria interna.. quindi qualcosa mi fa pensare che questo script non funga come dovrebbe su questa rom... dite di installare s2e?
    dipende anche dalle app che hai installato... sicuro che siano le stesse della cyanogen?
    il procedimento di installazione è uguale per gli a2sd... se poi la cyanogen usa altri metodi... allora non so.
    altra cosa... io mi sono trovato bene con la ext3... dicono che la ext4 sia abbastaza "delicata" come partizione...

    ciao!
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  4. #573
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    guarda le app sono le stesse addirittura di meno rispetto a prima perché dal backup di titanium ho ripristinato solo 50 app su 60..
    comunque lo spazio c'é e fino a quando non finisce non mi faccio problemi..
    l'unico "problema" che sto avendo é con whatsapp che mi manda male i messaggi.. ma forse dipende dal fatto che l'ho ripristinato male.. ora vedo se risolvo


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  5. #574
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  6. #575
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ho un htc desire, fino a 2 settimane fa avevo la versione originale 2.2.2, poi ho deciso di installare la 2.3.3 dal sito htc.dev, installazione tutto ok, telefono inutilizzabile, meno memoria, meno funzioni, problemi con il t9, wifi debolissimo e si disconnette sempre gmail non sincronizza, gmail non funziona ecc ecc. non posso più tornare alla 2.2.2 e va bene, a questo punto chiedo aiuto a voi per mettere una versione stabile funzionale, magari senza tutti quei programmi di default (quello che voglio lo scarico io dal play store). sapete indicarmi qualcosa? inoltre grande problema, come avrete capito non sono uno smanettatore, quindi mi servirebbe nella risposta il link da dove scaricare la rom (se si chiama così) e i passi per installarla sul telefono. grazie a tutti anticipatamente

  7. #576
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfile Visualizza il messaggio
    salve ho un htc desire, fino a 2 settimane fa avevo la versione originale 2.2.2, poi ho deciso di installare la 2.3.3 dal sito htc.dev, installazione tutto ok, telefono inutilizzabile, meno memoria, meno funzioni, problemi con il t9, wifi debolissimo e si disconnette sempre gmail non sincronizza, gmail non funziona ecc ecc. non posso più tornare alla 2.2.2 e va bene, a questo punto chiedo aiuto a voi per mettere una versione stabile funzionale, magari senza tutti quei programmi di default (quello che voglio lo scarico io dal play store). sapete indicarmi qualcosa? inoltre grande problema, come avrete capito non sono uno smanettatore, quindi mi servirebbe nella risposta il link da dove scaricare la rom (se si chiama così) e i passi per installarla sul telefono. grazie a tutti anticipatamente
    devi "moddare" il tuo telefono se vuoi avere un desire elevato al massimo.
    Prima di tutto devi eseguire il root, poi ci monti la recovery 4ext touch, rendi il cellulare s-off, infine cambi tavola delle partizioni e poi ci installi una rom che è la cosa più semplice da fare..
    Per tutte queste cose che ti ho detto ci sono delle guide apposite nella sezione modding tutte in rilievo, fai una cosa per volta e niente sarà complicato.
    E comunque credo che questa sia la discussione sbagliata su cui postare queste domande

  8. #577
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    allora,per prima cosa devi rootare il telefono,mettere una recovery modificata e fare s-off ed ora che hai la rom ginger originale,devi usare revolutionary così fai tutto insieme in pochi minuti,la guida per farlo è in rilievo.

    Prima di procedere ti consiglio di leggere attentamente e capire bene tutte le guide che sono state messe in rilievo

    Prima di installare una custom rom devi anche partizionare la SD (guida sempre in rilievo)

    Poi una volta fatto questo,devi scegliere una rom quindi :

    -ROM sense 2.1+3.0 Gingerbread : simili all'originale ma ti danno più spazio per le app,minor consumo della batteria e maggiore fluidità;consigliate :
    [Rom]04/07/12 Alex-V1.8 GB Sense HD ODEXED d2ext/Int2sd-rom is like made for desire! - xda-developers
    [ROM][15/09][STABLE][Sense2.1+3.0GB]InsertCoin CM7 HBOOT/STOCK 1.1.4-Kernel Update #2 - xda-developers

    -Rom AOSP Gingerbread : più leggere e senza tante app che girano in background (a differenza delle sense) quindi più velocità,più spazio per installare le app e più fluidità;consigliate :
    [ROM] [20.06]MildWild CM-5.0 Stable-Release - xda-developers
    [ROM] [29.06]MildWild V-4.3Final Based on Oxygen 2.3.2 - xda-developers
    [ROM] OxygenZM 1.2 [Complete] - xda-developers


    -Rom MIUI gingerbread : simili alle AOSP ma queste rom hanno un gestore dei temi fantastico : scarichi il tema e personalizzi qualsiasi cosa della rom : dalle icone alla lockscreen (per esempio io ora uso un tema per far assomigliare la ROM alle rom sense 4.0)

    [ROM][Android 2.3.7][Oxygen_r2 HBOOT]MIUI 2.3.7c modded by moss20 - xda-developers
    MIUI ROMS + Italian Packs | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks

    Puoi fare anche queste modifiche aggiuntive : cambiare HBOOT (prima dell'installazione della rom) e installazione kernel alternativo (dopo installazione ROM).

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  9. #578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MOSS la tua risposta mi sembra bella completa, ti chiedo un ultimo aiuto. che significa fare root e partizionare la sd? scusaper la domanda forse banale ma credimi non so come metterci le mani... tutte le rom che mi hai indicato (anche quelle senza le app in background) fanno funziona gmail whatsapp e tutti i programmi che richiedono notifiche? inoltre di ogni versione ci sono 3 diverse possibilità di selezione. come capisco quale scaricare?

  10. #579
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    MOSS la tua risposta mi sembra bella completa, ti chiedo un ultimo aiuto. che significa fare root e partizionare la sd? scusaper la domanda forse banale ma credimi non so come metterci le mani...
    Leggendo le guide in rilievo capirai tutto,prima di modificare il telefono assicurati di aver capito bene cosa significano le parole che mi hai chiesto.

    tutte le rom che mi hai indicato (anche quelle senza le app in background) fanno funziona gmail whatsapp e tutti i programmi che richiedono notifiche?
    Non uso quelle app ma quasi sicuramente funzionano in tutte le rom.

    inoltre di ogni versione ci sono 3 diverse possibilità di selezione. come capisco quale scaricare?
    non capisco...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  11. #580
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la pazienza, allora per le 3 versioni mi riferisco a questo:
    -rom AOSP Gingerbread : più leggere e senza tante app che girano in background (a differenza delle sense) quindi più velocità,più spazio per installare le app e più fluidità;consigliate :
    [ROM] [20.06]MildWild CM-5.0 stable-Release - xda-developers 1
    [ROM] [29.06]MildWild V-4.3Final Based on Oxygen 2.3.2 - xda-developers2
    [ROM] OxygenZM 1.2 [Complete] - xda-developers3

    quello che non capisco è: come si fa questo root? leggo che prima bisogna fare quello e poi s-off
    credevo che fosse tutto più facile, io per mettere ginger ho collegato il desire al pc e lanciato l'eseguibile che ho scaricato dal sito htc.dev qui non si può fare una cosa simile mi sembra di capire...

    sto leggendo questa guida, intendi questa giusto? faccio questa (se ci riesco) e poi? scarico una delle 3 versioni sopra indicate e come la installo?
    Ultima modifica di xfile; 29-07-12 alle 14:39

Pagina 58 di 84 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy