CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cambiare HBOOT o (tavola delle partizioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Cambiare HBOOT o (tavola delle partizioni)

    Salve a tutti ! Mi sono interessato agli hboot alternativi presenti su AlphaRev 1.8 e ho notato una cosa : diversamente da quanto detto nel thread apposito,il cambio delle partizioni FORSE può essere eseguito ANCHE senza pc,direttamente dal telefono.
    Vi riporto ciò che c'è scritto sul sito alpharev :

    You can also download the corresponding PB99IMG zipfile, put it on your sdcard, and rename it to PB99IMG.zip. Then start the phone in HBOOT mode (VolDown+POWER) to flash the HBOOT without a PC. It is however still necessary to either restore your nandroid, or reflash your ROM after doing this. The partition LAYOUT has changed, the actual data still needs to be 'moved'.

    Che ne pensate ? ho capito bene ? Qualcuno ha provato a farlo ? se si,ha funzionato ?

    un altra cosa,il mio hboot è lo 0.93.00001,posso flashare gli hboot che ci sono su alpharev ? se no,dove li scarico quelli giusti ?

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ! Mi sono interessato agli hboot alternativi presenti su AlphaRev 1.8 e ho notato una cosa : diversamente da quanto detto nel thread apposito,il cambio delle partizioni FORSE può essere eseguito ANCHE senza pc,direttamente dal telefono.
    Vi riporto ciò che c'è scritto sul sito alpharev :

    You can also download the corresponding PB99IMG zipfile, put it on your sdcard, and rename it to PB99IMG.zip. Then start the phone in HBOOT mode (VolDown+POWER) to flash the HBOOT without a PC. It is however still necessary to either restore your nandroid, or reflash your ROM after doing this. The partition LAYOUT has changed, the actual data still needs to be 'moved'.

    Che ne pensate ? ho capito bene ? Qualcuno ha provato a farlo ? se si,ha funzionato ?

    un altra cosa,il mio hboot è lo 0.93.00001,posso flashare gli hboot che ci sono su alpharev ? se no,dove li scarico quelli giusti ?
    Ciao,gli hboot che sono su alpharev possono essere flashati senza problemi e come dicevi tu puoi farlo direttamente da terminale senza passare dal pc semplicemente mettendo nella directory principale della tua sd il file relativo all'hboot da te scelto ed opportunamente rinominato come PB99IMG.ZIP ,avviando così in fastboot verrà automaticamente rilevato il nuovo Hboot e ti verrà richiesto se aggiornare o meno......Io utilizzo sempre questo metodo per cambiare hboot velocemente,anche se non ho il pc a disposizione.Ovviamente perchè sia possibile devi avere il terminale in S-OFF altrimenti cambiare la tavola delle partizioni risulta impossibile.Un'ultima nota,se hai problemi a flashare l'hboot con questo metodo stai attento a quando rinomini il file,sembra sciocco ma per me è necessario che il nome del file sia tutto in maiuscolo compresa anche l'estensione ,infatti se rinomino il file "*.zip" (zip minuscolo) la procedura non mi funziona.Ciao!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Anche a me non funziona se non metto il maiuscolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy