CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Come ripristinare con USB fuori uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Come ripristinare con USB fuori uso

    Ho recuperato un HTC Desire che, tramite il serial number, ho scoperto essere stato acquistato in inghilterra. Questo device funziona in quasi tutte le sue parti: si accende,il touch funziona, così come il gps, la SD-card e il wi-fi (ho anche provato a collegarmi e installare applicazioni dal market).
    Quello che non riesco a far funzionare è il collegamento USB, l'audio (che non si sente nemmeno all'avvio) e l'utilizzo della SIM.
    Per la SIM ho ipotizzato dipendesse dal fatto che potrebbe essere un cell. bloccato, mentre per risolvere gli altri problemi ho pensato potesse essere utile prima resettare e poi eventualmente reinstallare il sistema originale.
    Ho effettuato il "ripristino dei dati di fabbrica" ma, oltre al fatto che al riavvio non mi ha + fatto selezionare la lingua italiano (problema minore), i difetti non sono scomparsi.
    Ora, siccome la porta USB non viene riconosciuta dal PC, il caricamento batteria funziona, ma ne' il computer ne' il device sembrano accorgersi del collegamento, non posso quindi eseguire RUU ufficiali, ne' tantomeno comandi ADB (che ho provato ad utilizzare ma ovviamente inutilmente) oppure utilizzare "unrEVOked" e "alpharev" (non ho provato ma lo immagino) .
    nota:il PC che ho utilizzato dorebbe avere già i driver corretti in quanto lo utilizzo con un altro dispositivo analogo e sullo stesso PC ho anche l'SDk.

    Ho quindi provato a scaricate da XDA diverse OTA , rinominarle in PB99IMG.ZIP, copiarle direttamente sulla SD e avviare poi il dispositivo in modalità bootloader.
    Niente da fare, l'errore + frequente è "Errore CID" anche se, nonostante non mi sembri si tratti di un brandizzato, io abbia comunque provveduto a crearmi una gold-card.
    La mia richiesta d'aiuto è quindi la seguente:
    c'è secondo voi qualche modo alternativo per provare a reinstallare una rom senza l'uso della porta USB?
    oppure come potrei sbloccare l'uso della USB in altro modo, magari accedendo ai file di configurazione tramite emulatore terminale?
    esiste un modo per sapere se il mio device è brandizzato senza l'uso di ADB e trovare quindi la giusta OTA da installare?
    .. e infine : secondo voi è utile continuare a provare o può essere un problema hardware?

    Scusate per la lunga descrizione ma mi sembrava opportuno fare un quadro completo della problematica e dei test effettuati.
    Spero con questo che qualcuno possa fornirmi utili suggerimenti. grazie.

    Queste le caratteristiche:
    BRAVO PVT3 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:10

    Informazioni software
    Versione di Android: 2.2
    Banda di base : 32.49.00.32U_5.11.05.27
    Kernel : 2.6.32.15-g2633d94 htc-kernel@and18-2 #1
    Build : 2.33.161.2 CL284395 release-key
    Numero software : 2.33.161.2
    Versione browser : Webkit 3.1

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    se almeno era rootato ed era s-off si poteva provare con emulatore ma come fai a modificare i file di sistema senza root o s-off, non rootato + s-on credo sia impossibile fare qualcosa, bisogna cercare di capire e ripristinare l'usb, questa e la chiave per entrare nel sistema.
    Ultima modifica di gerikoo; 27-07-11 alle 16:27

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerikoo Visualizza il messaggio
    se almeno era rootato ed era s-off si poteva provare con emulatore ma come fai a modificare i file di sistema senza root o s-off, non rootato + s-on credo sia impossibile fare qualcosa, bisogna cercare di capire e ripristinare l'usb, questa e la chiave per entrare nel sistema.
    ed in effetti è proprio quello che stò cercando di fare
    e questo l'esito di alcune prove che ho fatto, forse può essere d'aiuto:

    ho provato ad installare il recovery brick_update.zip copiandolo su SD-card come update.zip, in fare di recovery mi dice:
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E:filed to verify whole-file signature
    E:signature verification failed
    Installation aborted

    copiata ROM OTA_Bravo_Vodafone_UK_1.19.161.5_1.15.161.4_releas e_P2q1fwy34gicxsiqaq.zip su SD-card rinominandola in update.ZIP e caricata in recovery:
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    Installing update ...
    E:Error in /sdcard/update.zip
    (Status 2)
    Installation aborted

    copiata ROM OTA_Bravo_Vodafone_UK_1.19.161.5_1.15.161.4_releas e_P2q1fwy34gicxsiqaq.zip su SD-card rinominandola in update.ZIP e caricata in recovery:
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    Installing update ...
    E:Error in /sdcard/update.zip
    (Status 2)
    Installation aborted

    copiata ROM OTA_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5-2.29.405.2_releasedauhl6jhok5cmdm6.zip su SD-card rinominandola in PB99IMG.ZIP
    loading.. PB99IMG.ZIP
    checking ...
    CID incorrect !
    Update Fail!

    infine anche con ancune RUU copiate su SD-card rinominandola in PB99IMG.ZIP (ho letto questa possibilità da qualche parte):
    loading.. PB99IMG.ZIP
    checking ...
    e poi termina senza errore o messaggi

    Un'altra cosa che mi sembra strana è che quando accendo in modalità bootloader sembra bloccato e devo attendere circa 30 secondi prima di potermi spostare sul menu con i pulsanti di volume.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Che intendi per Desire recuperato? Fa presumere possa essere un recesso, causa malfunzionamenti hardware, detta così.
    Era già rootato quando ti è pervenuto? Dalla build noto solo che aveva la Rom Stock e quindi se non era rootato non credo ti sia utile una RUU per ripristinarlo
    Per la Sim se hanno bloccato l'IMEI credo che non ci sia nulla da fare.
    Per la usb potrebbe trattarsi di brick quindi ti invito a leggerti la guida su come risolvere l'USB Brick, inoltre per quanto riguarda i driver a meno che tu non possegga un altro telefono HTC devi comunque installare HTC Sync.
    Errore CID solitamente è dovuto all'assenza della goldcard per l'operazione di ripristino il che fa presumere che il Desire inglese sia brandizzato, e da T-Mobile o Orange.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    toyman il bluetooth funziona, se lo attivi esce l'icona nella barra sopra.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerikoo Visualizza il messaggio
    toyman il bluetooth funziona, se lo attivi esce l'icona nella barra sopra.
    si funziona, così come il wi-fi, il gps la camera ... tranne la USB e l'audio (a parte la SIM)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toyman Visualizza il messaggio
    si funziona, così come il wi-fi, il gps la camera ... tranne la USB e l'audio (a parte la SIM)
    allora se funziona non e usb-brick.

    una volta sul market c'era un'applicazione Z4ROOT (penso che lo abbiano tolto) ti dava i permassi di root momentaneo, vedi se lo riesci a trovare magari googlando, non si sà mai che con il root momentaneo risolvi qualcosa, più di questo non sò che altro dire.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Che intendi per Desire recuperato? Fa presumere possa essere un recesso, causa malfunzionamenti hardware, detta così.
    Era già rootato quando ti è pervenuto? Dalla build noto solo che aveva la Rom Stock e quindi se non era rootato non credo ti sia utile una RUU per ripristinarlo
    Per la Sim se hanno bloccato l'IMEI credo che non ci sia nulla da fare.
    Per la usb potrebbe trattarsi di brick quindi ti invito a leggerti la guida su come risolvere l'USB Brick, inoltre per quanto riguarda i driver a meno che tu non possegga un altro telefono HTC devi comunque installare HTC Sync.
    Errore CID solitamente è dovuto all'assenza della goldcard per l'operazione di ripristino il che fa presumere che il Desire inglese sia brandizzato, e da T-Mobile o Orange.
    Non era rootato anche se devono aver provato ad installare qualche software per sbloccarla (ho trovato sull SD AndRootFile_4.2_signed_beta_for_phone_tablet_pad.a pk , InstantRoot.apk, UniversalAndroot.apk e z4root.1.1.0.apk).
    I driver li ho installati con HTC Sync sempre per l'altro cell e ho già letto le istruzione per usb brick che ho anche utilizzato sull'altro telefono quando mi si era bloccato dopo l'utilizzo di "Rom Manager".
    Ora il problema è che non sò proprio quali altre strade provare.
    Ma nell'ipotesi che si tratti di un brand T-Mobile o Orange non pensi sia possibile recuperare la rom OTA e caricarla nel modo standard? Almeno per provare ...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerikoo Visualizza il messaggio
    allora se funziona non e usb-brick.

    una volta sul market c'era un'applicazione Z4ROOT (penso che lo abbiano tolto) ti dava i permassi di root momentaneo, vedi se lo riesci a trovare magari googlando, non si sà mai che con il root momentaneo risolvi qualcosa, più di questo non sò che altro dire.
    z4root l'ho trovata sulla SD , proverò ad installarla! grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Se è brandizzato lo dovresti vedere all'accensione del telefono (dovrebbe comparire il logo a meno che non l'abbiano tolto o sostituito) e trovi le RUU (non OTA) sia per Orange che per T-Mobile versione UK.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy