CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 112 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Androidiano L'avatar di iz4dik


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Forli (FC)
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Androidi sdk è indispensabile per dare i comandi via terminale, io l'ho usato per installare la Radio dopo la tavola CM7r2, obbligatorio vista la mancanza di cache e per installare una recovery diversa.


    Inviato dal mio HTC Desire Mod
    Samsung Galaxy Note 3

  2.  
  3. #802
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema persiste, ho installato android usb driver, ma unrevoked mi dice di installare i driver, e automaticamente non trova niente

  4. #803
    Androidiano L'avatar di iz4dik


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Forli (FC)
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Devi avviare il cel in Bootloader (Power+Vol down e poi Fastboot) dopo collegare il cavo USB, poi andare in gestione periferiche sul PC alla voce Device Android e da li installare i driver manualmente precedentemente scaricati.
    Segui la video guida.

    How to Install hboot Drivers for Android - YouTube
    Samsung Galaxy Note 3

  5. #804
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Son nuovo del forum, avrei bisogno di un aiutino..praticamente ho seguito la guida n. 4 appunto per poter ripristinare il mio htc DHD. Spiego brevemente il motivo, ho seguito la guida per installare una nuova rom, e ho installato la "ice cold sandwich - 8.2 AOKP" senza problemi, i problemi son venuti dopo...a parte il fatto che nn c'era la radio e questo lo sapevo già..il cell alzava e abbassava spontaneamente il volume della suoneria..perdendo a volte mess e chiamate..dopo un mese così ho deciso di ripristinarlo con un downgrade..con drammatiche conseguenze..nn so esattamente dire cosa abbia provocato questo..cerco di descriverlo..se provo ad accendere normalmente il cell vibra e compare la scritta htc verde su sfondo bianco come sempre..resta la 10 secondi..e poi è come se "morisse"..nel senso..è come se ad un tratto nn avesse + energia..e lo schermo perde colore fino a diventare nero..restando tale..si vede che il terminale è acceso ma con schermo nero..provato a premere tasto volume - e power..cliccato su factory reset ma succede la stessa cosa dell'accensione..provato la recovery idem con patate..nn so cos'altro fare..ho provato a scaricare la Froyo della guida ma quando vado per aprire l'exe windows mi da errore e nn si avvia (ho windows 7 service pack 1 crakkato)..il cell nn viene letto dal pc..nn so che fare..qualcuno se sa qualcosa mi aiuti vi prego

  6. #805
    Androidiano L'avatar di iz4dik


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Forli (FC)
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao @mattia238, non disperare, non credo si sia verificato un Brick (blocco irreversibile e danneggiamento del boot).
    Prima cosa, spero tu abbia fatto sia il Root del telefono che l' S-OFF, cosi puoi intervenire con i comandi da terminale, cioè devi aver installato i driver usb android per far riconoscere il cel dal Windows in modalità bootloader e poi devi installare l' SDK Android sul tuo PC, segui le guide in rilievo.
    Dopo che riesci ad accedere al cel in bootloader fai un fullwipe-factory reset, carichi una nuova Rom sulla SD e lanci l'installazione.

    Oppure leva la SD, mettila nel PC, formattala in Fat32, meglio se fai anche 1 partizione da 1Gb Ext4 ed il resto in Fat32 e ci carichi il file zip della rom, rimetti nel cel, avvii in recovery e prima fai un wipe, poi installi la rom.

    Inviato dal mio HTC Desire Mod
    Ultima modifica di iz4dik; 13-09-12 alle 08:23 - Motivo: Errori di digitazione
    Samsung Galaxy Note 3

  7. #806
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scrivo per la prima volta in questo fourum visto che mi son deciso dopo avervi seguito da tempo di rotare e smanettare anche in questo campo. Leggo spesso che riprendete i novellini che sono ripetitivi nelle domande perchè non trovano quello che cercano, penso siano anche scusabili visto che cercare qualche cosa in 200 pagine di forum a caso non è così semplice. In difesa dei novellini posso riprendervi dicendo che volendo rootare un desire pvt4 guida 5, se seguo passo passo, mi imbatto in un link MEGAUPLOAD!!!!!! necessario per scaricare un file di cui non c'è neanche un nome. Non vale dire che c'è una risposta tra le 200 con un nuovo link.... cambiatelo e basta. Potete indirizzarmi? Grazie , il difensore dei noobs pigri (PS è sempre bello ricordare megaupload...)

  8. #807
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! nn confidavo in una risposta così tempestiva cmq ho sia i diritti root che l's-off..quando accendo il cell col tasto - e power mi escono 5 scritte.."fastboot, recovery, factory reset, simlock, image crc" se attacco il cell al pc..sul pc nn accade niente..ma sul cell viene fuori sopra fastboot "hboot usb plug"..mi sembra che i driver usb si siano intallati sempre quando ho messo la rom..ho scaricato e installato SDK Android ma nn so cosa farci..

  9. #808
    Androidiano L'avatar di iz4dik


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Forli (FC)
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tanto per cominciare carica il file zip della ROM che scegli ed io consiglio anche il file della Recovery Ext4.
    Allora se i driver USB sono installati ed hai installato correttamente l'SDK Android seguendo questa guida n.1 LINK, verifica che l'HTC ti risponda caricando il file CMD.exe come amministratore e dando il comando "adb devices".
    Se cio avviene il dispositivo è visto dal PC, bene.
    A questo punto io farei così, installerei la Recovery EXT4 che puoi caricare sempre da comando seguendo questa Guida n.5, poi se scegli una Rom CyanogenMod 7.1, installa sempre da comando una tavola partizioni CM7r2 da QUI, dopo di ciò devi solo entrare in RECOVERY, cliccare su WIPE, creare la partizione EXT4 da 1GB e poi installare la ROM da "Installa file da SD".
    E' successo anche a me che si bloccava nella prima fase dopo il boot, è dovuto alla mancanza di alcuni file sulla SD, se vedi che non va ancora carica sempre da comando usando CMD.exe i file .img della Radio e del Kernel.
    Fammi sapere.
    Ultima modifica di iz4dik; 13-09-12 alle 09:02
    Samsung Galaxy Note 3

  10. #809
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Scrivo qua sperando che possiate aiutarmi, perchè no so proprio come fare. Non sono molto pratico di root, ma il mio desire, mi ha a tal punto esasperato che ho deciso di fare questa operazione. ho letto la guida qui, ho letto anche informazioni qua e su altri forum e poi mi sono deciso.
    Prima di esporre il problema ecco le caratteristiche del mio desire:
    Desire Bravo pvt3
    hboot 0.93.0001

    Ho iniziato seguendo la guida numero uno, usando unrevocked. Ma avevo dei problemi perchè mi partiva in automatico il programma di windows per installare i driver. Ho cercato su internet e ho risolto installando i driver per windows. Riprovo e con unrekoked ultima versione non funziona ancora. provo con la 3.2 e va senza problemi, il cell si riavvia un po' di volte, ma non accade quanto scritto alla fine della guida, cioè che il cell si riavvi normalmente. A me il cell si boccava sulla schermata della recovery e lo spostamento verso il basso e verso l'alto funzionava senza problemi, ma quando cliccavo con il tasto power su una delle funzioni, lo schermo si oscurava, e ricliccando si riaccendeva, ma era sempre fermo sulla recovery. Sono stato quindi costretto a togliere la batteria, ho riacceso e il cell si è acceso normalmente. Controllo tra le app e vedo che c'è l'icona superuser, ci clicco sopra, si apre, ma compare solo una schermata nera, tipo menù ma senza alcuna opzione.
    Cerco sul web e scopro che il mio desire ha una protezione in più (vedi l'hboot) rispetto agli desire e la procedura con unrevoked non può funzionare e bisogna usare Revolutionary. Trovo questa guida sul web, abbastanza recente (non mi fa mettere il link)
    Sembra andare tutto per il verso giusto, esegue tutte le operazioni, il cell si riavvia un po' di volte, poi mi chiede se voglio scaricare la recovery Clockwork mode e gli dico di sì. Fa il download dice che il download è avvenuto con successo e il programma si spegne da solo. Il cell rimane sulla schermata con gli androidini sullo skate. Seleziono recovery e mi si apre la recovery in modalità Revolutionary, tutta blu. Penso che sia fatta provo a cliccare su una delle opzioni, lo schermo si oscura, compare la scritta blu revolutionary, riclicco e mi ritrovo sulla schermata della recovery revolutionary. Sono costretto per l'ennesima volta a staccare la batteria, riaccendo il cell, va tutto a dovere, ma ho ancora l'icona superuser, ma senza opzioni all'interno. Il cell funziona bene.

    Ancora due cose: dopo aver usato unrevocked, la prima volta, se accendevo il cell con il tasto power più volume - , le caratteristiche del cell erano le stesse e avevo la scritta s-on.

    Invece dopo aver utilizzato revolutionary, adesso quando accendo il cell schiacciando tasto power e il volume - appare sempre la schermta con gli androidini sullo skate, ma le scritte sono diverse:
    andando in ordine dall'alto verso il basso ho queste scritte
    REVOLUTIONARY evidenziato di viola
    BRAVO PVT3 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.1002
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNW0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

    E cliccando su recovery succede quanto detto sopra.

    Ultima nota: se per caso faccio girare l'antivirus AVG (che per altro ho tenuto disattivato durante tutte le operazioni di root), questo mi segnala periocolo perchè il telefono è rootato.

    Io devo dire che non ho trovato casi simili in rete.
    Mi affido alla vostra conoscenza ed esperienza.
    Grazie mille anticipatamente!

  11. #810
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Un paio di precisazioni:
    1) Non esiste una recovery chiamata Revolutionary (semmai ClockworkMod, oppure trovi anche la AmonRa, la RMD, la 4EXT)
    2) Unrevoked ti avvisa quando puoi staccare il Desire perchè la procedura è terminata, non ho capito se la tua sia terminata bene o se l'abbia staccato prima ma evidentemente qualcosa è andato storto visti i problemi che riscontri.
    3) Unrevoked fa il Root, non l'S-OFF mentre Revolutionary fa l'S-OFF ma non il Root. Abbiamo la guida per Revolutionary anche qui sul forum, nel thread Guida S-OFF.
    4) Hboot non è una protezione in più ma è la tavola di memoria del telefono (componente hardware costituito dalle 3 partizioni software: system/cache/data) sulla quale gira la Rom.
    5) Revolutionary si usa quando si ha un Hboot Gingerbread, ad esempio l'1.02 mentre per 0.93 funziona Unrevoked per il Root e Alpharev per S-OFF.

    Perchè stai usando un antivirus nel telefono? personalmente ritengo sia spazio sprecato, dubito ci siano utenti che ne fanno uso ma dovresti leggere sulla pagina dell'applicazione o su internet di eventuali conflitti tra l'antivirus AVG e il root
    Ultima modifica di Iryon; 13-09-12 alle 15:45
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 81 di 112 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy