CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Vecchio htc desire da resuscitare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vecchio htc desire da resuscitare

    ciao a tutti,

    ho ritrovato un htc desire che avevo in casa. Era stato abbandonato perchè "non andava più". Ho provato ad accenderlo e in effetti si lancia in un reboot loop interessante. Fatto sta che togliendo la sd e la sim è partito. La prima cosa che ho notato è che la memoria è piena, la ram si esaurisce quasi subito e quindi il telefono è inutilizzabile.
    Ho provato a fare un recovery e la situazione è migliorata ma mica tanto: rimane il problema della memoria. Allora leggendo nel forum ho capito che le due cose sono croniche: memoria (android 2.2) + boot loop.

    Bene ora ho navigato un po' nella sezione ma non mi è molto chiaro come procedere. Di questo htc desire vorrei:
    * funzioni di risparmio energetico per far durare un po' la batteria
    * telefono + sms
    * whatsapp
    * un paio di altre applicazioni ma niente di che (no giochi, no applicazioni, no roba cpu intensive)

    Quindi un normale telefono + un paio di app semplici e leggere.

    Qual è la migliore ROM che si addice al mio caso?
    Dite di tenere la rom stock (2.2 al momento), applicare le modifiche per eliminare il loop, fare il root per eliminare le tonnellate di applicazioni inutili installate di default e va bene così? Oppure è il caso di passare a 2.3? Oppure installo una rom ad-hoc e mi risolve in un colpo solo tutti i "problemi"?

    Al momento è brandizzato orange (ma il brand non influisce più di tanto, non ci sono applicazioni orange o altre impostazioni strane).

    Insomma mi affido alla vostra sapienza

    Grazie
    HUAWEI Y300 --- FW: 197 --- WIND branded --- SIM: H3G 128k

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    La brandizzazione influisce sulle procedure di root perchè ti serve fare prima una goldcard, trovi tutto scritto nelle guide.
    Le Rom moddate sono fatte a posta per risolvere i problemi di scarsa memoria del Desire e ci sono tante Rom ben funzionanti Gingerbread quindi abbandona pure Froyo. Per il tipo di Rom sta a te scegliere se vuoi sempre una Rom con la Sense originale (o Sense più recenti) o qualcosa di diverso come AOSP (interfaccia Pure Google) e MIUI.
    Consulta l'elenco delle Rom https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-desire.html

    p.s: per iniziare ignora le Rom Jelly Bean e Ice Cream Sandwich perchè hanno ancora dei bug irrisolti.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    La brandizzazione influisce sulle procedure di root perchè ti serve fare prima una goldcard, trovi tutto scritto nelle guide.
    Le Rom moddate sono fatte a posta per risolvere i problemi di scarsa memoria del Desire e ci sono tante Rom ben funzionanti Gingerbread quindi abbandona pure Froyo. Per il tipo di Rom sta a te scegliere se vuoi sempre una Rom con la Sense originale (o Sense più recenti) o qualcosa di diverso come AOSP (interfaccia Pure Google) e MIUI.
    Consulta l'elenco delle Rom https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-desire.html

    p.s: per iniziare ignora le Rom Jelly Bean e Ice Cream Sandwich perchè hanno ancora dei bug irrisolti.
    Ciao e grazie per la risposta.
    Mi sono accorto che serve la goldcard però mi pare che il sito .de sia down. C'è un altro modo di procurarsi la goldcard?

    In generale mi butterei su MIUI dato che ho visto qui sul forum molti utenti che ne parlano bene.

    La cosa strana è che dal mio bootloader dice PV4 e S-OFF. Le tables sono 20000. Vado a memoria perchè attualmente non ce l'ho connesso, però perchè c'è scritto S-OFF? E' già stato sbloccato?

    Grazie ancora e ciao!
    HUAWEI Y300 --- FW: 197 --- WIND branded --- SIM: H3G 128k

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    PVT4 è il modello della scheda madre. Se hai scritto S-OFF significa che è già sbloccato, il che ritornerebbe con il fatto che vada in loop all'accensione. Presumo a questo punto che sia anche già rootato, quindi passa direttamente all'installazione della Rom.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    PVT4 è il modello della scheda madre. Se hai scritto S-OFF significa che è già sbloccato, il che ritornerebbe con il fatto che vada in loop all'accensione. Presumo a questo punto che sia anche già rootato, quindi passa direttamente all'installazione della Rom.
    Purtroppo non è già rootato (ho provato titanium e altri software per vedere se mi dava riscontro positivo ma dicono di no). Avranno fatto solo l'S-OFF... comunque ora secondo te dove trovo le info per la goldcard? Si troveranno ancora in giro per il web?

    Grazie ancora
    HUAWEI Y300 --- FW: 197 --- WIND branded --- SIM: H3G 128k

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non credo ti servirà più fare la goldcard visto che sei già S-OFF!
    Ora devi seguire attentamente questi passi:
    1)Per prima cosa è importante accertarti di avere una recovery custom installata. Lo puoi fare entrando in Recovery (da bootloader ad esempio) e se è custom dovresti entrare in una schermata con diverse voci come questa http://droidtune.com/wp-content/uplo...ecovery-31.png, altrimenti se è quella stock non troverai scritte ma solo questo simbolo http://i756.photobucket.com/albums/x...icon_error.png.
    2a)Nel caso tu abbia una recovery custom ti basterà scaricare questo file nella microSD http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1311991644 e lo dovrai flashare dalla recovery, questo ti darà i permessi di root!
    2b)Nel caso tu abbia la recovery stock dovrai seguire la guida per "cambiare recovery" e installarne una custom (consiglio la AmonRa), dopo di che segui le stesse indicazioni del punto 2a qui subito prima.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy