CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 144
Discussione:

ADB, FASTBOOT, Android SDK, Glossario del modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di roccola19547


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    supporto per configurazione con linux-ubuntu

    Un'informazione...
    io dovendo configurare con linux sono andato a scaricare dal sito android developer il pacchetto denominato "android-sdk_r12-linux_x86.tgz" nel quale non è presente il file di fastboot e oltretutto dal sito (a cui ti rimanda il link sopra) non ho capito come si scarica o cosa devo cercare lì. Mi chiedo anke se, dovendo fare la procedura da linux, questo file mi serva. Eventualmente sarebbe la stessa cosa prendere quello presente nel pacchetto per windows??

    Grazie raga!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di 3kekko3


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccola19547 Visualizza il messaggio
    Un'informazione...
    io dovendo configurare con linux sono andato a scaricare dal sito android developer il pacchetto denominato "android-sdk_r12-linux_x86.tgz" nel quale non è presente il file di fastboot e oltretutto dal sito (a cui ti rimanda il link sopra) non ho capito come si scarica o cosa devo cercare lì. Mi chiedo anke se, dovendo fare la procedura da linux, questo file mi serva. Eventualmente sarebbe la stessa cosa prendere quello presente nel pacchetto per windows??

    Grazie raga!!!
    Ho anch'io lo stesso problema su MAC, in quanto nn è presente il file fastboot-mac nell'SDK che ho scaricato... dove lo trovo?? Nel link della guida nn sono riuscito a trovarlo.. Grazie

    ************************************************** *************

    Quote Originariamente inviato da 3kekko3 Visualizza il messaggio
    Ho anch'io lo stesso problema su MAC, in quanto nn è presente il file fastboot-mac nell'SDK che ho scaricato... dove lo trovo?? Nel link della guida nn sono riuscito a trovarlo.. Grazie
    RISOLTO.... trovato qui: fastboot-mac.zip
    Ultima modifica di shakland; 01-10-11 alle 18:41 - Motivo: 2 messaggi consecutivi uniti

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ciao,dopo aver rootato il mio desire e lasciato installare la clock 2.3.5 devo configurare l'adb,fastboot,e sdk android per poter effettuare poi l's-off,in quanto in mio desire ha l'hboot 0.93 e purtroppo con alpharev 1.8 non faccio nulla.
    Ho seguito passo a passo la guida n.1 dedicata di shakland fino al punto in cui devo eseguire il file sdk manager.exe ma quando vado ad eseguirlo mi si apre successivamente una piccola schermata in inglese e mi chiede l'applicazione di Java SE, indicandomi il link ufficiale java per scaricarla...chiedo se qualcuno ha riscontrato questo e i vari passaggi successivi da effettuare per concludere la configurazione ADB,FastBoot,SDK...Grazie per il vostro aiuto
    Ultima modifica di IrRaziel; 02-10-11 alle 00:44

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Beh come ti ha suggerito lui, installati il Java che male non fa!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    IrRaziel (02-10-11)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Beh come ti ha suggerito lui, installati il Java che male non fa!
    Risolto: Installato Java e proseguito con la procedura della guida,successivamente test aprendo il prompt di msdos,inserito adb devices e mi ha restituito un codice sotto List of devices attached...e ora,avanti con l's-off!...

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Ottimo Ti consiglio di provare con alpharev prima e se non funziona con revolutionary dopo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    IrRaziel (06-10-11)

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland
    Ottimo Ti consiglio di provare con alpharev prima e se non funziona con revolutionary dopo

    Ok..provo prima con Alpharev,che è più comodo di Revolutionary...posto il risultato o eventuali problemi nel thread della tua guida S-Off e non ancora in questo,essendo dedicato alla configurazione Adb,Fastboot,Sdk


  11. #18
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Guida N° 1:


    - Configurare ADB, FASTBOOT e l'SDK di Android.

    Configurare correttamente queste 3 cose significa avere una potenzialità di comunicazione massima con il nostro HTC Desire. Significa dare comandi diretti al bootloader senza che il nostro Desire possa decidere di "proteggersi" da tali comandi e quindi potremmo salvare il nostro dispositivo da eventuali USB brick, potremmo ripristinare in maniera brutale il firmware se dobbiamo portare il Desire in assistenza oppure potremmo cambiare la tavola delle partizioni andando a guadagnare svariati MB di preziosa NAND interna.

    perdona la mia ignoranza Shakland,
    la guida n°1 sopra citata è propedeutica all'ottenimento dei permessi di ROOT dello smartphone (guida n°2)?
    Ovvero, è necessario procedere alla configurazione ADB, FASTBOOT e SDK prima di passare alla ROOT (con unrevoked o Alpharev, quale mi consigli?)

    Ciao e grazie

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Non è un requisito, ma ad alcuni utenti non è bastato avere i driver HTC ma hanno dovuto installare anche i drivers fastboot...vai a capire perchè. Diciamo che non è un requisito necessario ma è un requisito consigliato; tanto prima o poi ti tornerà utile, sicuro!
    Per il root prova con unrevoked 3.3 prima, se non funziona con unrevoked 3.2 e se manco quello funziona prova con revolutionary. Alpharev è per l'S-OFF!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    pietro66 (05-10-11)

  14. #20
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Non è un requisito, ma ad alcuni utenti non è bastato avere i driver HTC ma hanno dovuto installare anche i drivers fastboot...vai a capire perchè. Diciamo che non è un requisito necessario ma è un requisito consigliato; tanto prima o poi ti tornerà utile, sicuro!
    Per il root prova con unrevoked 3.3 prima, se non funziona con unrevoked 3.2 e se manco quello funziona prova con revolutionary. Alpharev è per l'S-OFF!
    Ho letto dei un prossimo aggiornamento OTA relativo alla sicurezza di alcuni terminali HTC. Se così fosse mi converrebbe attendere il rilascio della patch prima di procedere all'installazione della ROM al fine di effettuare un backup del terminale completamente aggiornato.
    Cosa ne pensi?

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy