CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema con GPS di HTC Desire (mod)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con GPS di HTC Desire (mod)

    Ciao,
    sono un fortunato possessore di HTC Desire (Bravo) dal 2007. Ad agosto ho messo questa rom (CM10.1 VJ Jelly Bean 4.2.2 v6.3 ) che gli ha dato una nuova vita.
    Tutto è andato bene fino a qualche giorno da quando il GPS ha smesso di funzionare.
    O meglio:
    1) Attivando il GPS e usando GPS Test o GPS status dopo un trovo trova il collegamento
    2) Ma se apro applicazion tipo Endomondo o OSMAnd e mi muovo lo perde (Endomondo riesce a notificare "GPS ok" ma poi non traccia neanche un metro).
    Ho resettato il Desire alle impostazini di fabbrica ma nulla.
    Che altro mi consigliate di fare?
    Comincio a pensare che sia un problema hardware. Come posso verificarlo? E nel caso c'è modo di comprare e sostituire l'antenna?
    Cercando in rete ho trovato solo un tutorial per sostituirlo in un Desire HD ma mi sembra alquanto diverso.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Veramente il Desire è stato commercializzato a partire da Aprile 2010 (e ora siamo a Febbraio 2014) Se hai una Rom modificata come la CM10.1 non devi fare ripristino alle impostazioni di fabbrica (la voce nelle impostazioni del telefono) ma devi fare tutti i wipe da recovery e riflashare la Rom. Ti sei espresso male e intendevi che hai fatto full wipe + reflash della Rom? Altrimenti provala come soluzione
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Veramente il Desire è stato commercializzato a partire da Aprile 2010 (e ora siamo a Febbraio 2014)
    Hai perfettamente ragione. Nella fretta di scrivere non ho fatto verifiche e lo avevo associato ad un ricordo personale. E' stato comprato nell'agosto 2010

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Se hai una Rom modificata come la CM10.1 non devi fare ripristino alle impostazioni di fabbrica (la voce nelle impostazioni del telefono) ma devi fare tutti i wipe da recovery e riflashare la Rom. Ti sei espresso male e intendevi che hai fatto full wipe + reflash della Rom? Altrimenti provala come soluzione
    Eh no, ho usato proprio il reset ai factory settings. Che evidentemente non è bastato.
    Provo a fare il full wipe + reflash. Però di domando anche cosa può essere successo visto che la ROM non è stata modificata.
    Domanda: c'è qualche ROM migliore di quella che ho usato? Cosa mi dite di questa ( en . miui . com download-15.html )?

    Nel frattempo ho trovato un video tutorial per l'antenna ed ho usato il Z-Devicetest consigliato qui ( forum . xda-developers . com /showthread.php?t=1542886 ). Il risultato è sempre quello: il gps risulta funzionate, si aggancia ai satelliti, ma poi non traccia il percorso e perde il segnale. Davvero non vorrei che sia un problema hardware.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Capita che il sistema si possa incasinare, come per i pc quando devi formattarli, e dato che hai rootato il telefono devi scordarti il factory reset e usare i wipe dalla recovery. Per il gps tutto dipende dalla Rom, ne stai usando una Jelly Bean ed è risaputo che da ICS a Jelly Bean le Rom hanno spesso dei bug e il gps non funziona perfettamente. Le più stabili sono quelle con Gingerbread e trovi i thread con la lista delle Rom in rilievo nella sezione (sono da provare).
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Capita che il sistema si possa incasinare, come per i pc quando devi formattarli, e dato che hai rootato il telefono devi scordarti il factory reset e usare i wipe dalla recovery.
    Aggiornamento: ho fatto wipe+reinstall ed ora non prende neanche il segnale GPS :-(
    L'unica cosa che ci ho guadagnato è che ho aumentato la memoria (prima con solo 500 Mega in più ci andavo stretto)

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Per il gps tutto dipende dalla Rom, ne stai usando una Jelly Bean ed è risaputo che da ICS a Jelly Bean le Rom hanno spesso dei bug e il gps non funziona perfettamente. Le più stabili sono quelle con Gingerbread e trovi i thread con la lista delle Rom in rilievo nella sezione (sono da provare).
    Eh, posso immaginare. Ma non si capisce perché prima ha funzionato ed ora no. Forse è davvero un guasto hardware.
    D'altra parte ho paura che con Gingerbread non riesca più ad utilizzare molte applicazioni

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Se fai una ricerca puoi controllare se le applicazioni che usi siano retrocompatibili, gran parte lo sono.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy