CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Installazione ROM Insertcoin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installazione ROM Insertcoin

    Ciao, sto raccogliendo le informazioni per moddare il mio desire.

    Ho deciso per la rom insert coin [ROM][15/09][STABLE][Sense2.1+3.0GB]InsertCoin CM7 HBOOT/STOCK 1.1.4-Kernel Update #2, solo che dal forum xda non ho capito alcune cose:

    Requirements:
    A2SD CM7 HBOOT - cm7 hboot from alpharev.nl - the one with 130 mB for /system
    - 1 gB ext2/3/4 partition
    A2SD+ STOCK HBOOT - stock hboot - the one with 250 mB for /system
    - 1 gB ext2/3/4 partition


    Quindi? devo formattare l'sd con 3 partizioni ext da 1 giga l'una? e tutto il rest in fat 32?



    InsertCoin Sense 2.1 A2SD+ 1.1.3
    MD5-checksum: 8f4c73fd1929e2bed58323bd6f654084
    Size: 284 MB
    Please perform a full wipe!

    InsertCoin Sense 2.1 CM7 1.1.3
    MD5-checksum: 974de55c07b862536de59d3289380453
    Size: 284 MB
    Please perform a full wipe!


    Cosa cambia? Scarico e Installo direttamente questa dopo s-off?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    La sd va partizionata con una parte fat32 (per prima, se no il pc poi non la vede) seguita da una partizione ext di al massimo 2GB che può essere ext2 oppure ext3 oppure ext4, consiglio la ext3 (più robusta) o la ext4 (più veloce e compatibile all'indietro con la ext3). Entrambe le partizioni devono essere primarie.

    Lo S_OFF non è necessario ma è consigliabile perchè in caso di problemi (rarissimi ma a volte gravissimi vedi brick) permette di risolvere situazioni altrimenti ingestibili.

    Secondo la tavola delle partizioni che hai o che preferisci (stock, cioè standard come mamma htc l'ha fatta) oppure cm7 (che lascia più spazio per le app e meno per il sitema) scarica la versione di rom adatta, anzi fa attenzione a non flashare una rom non adatta alla tua tavola delle partizioni, se no il cell si pianta. Nulla di grave, basta riflashare la rom giusta.
    Personalmente non avevo voglia di starmi ad incasinare con le tavole, quindi ho tenuto la tavola stock, cioè non ho dovuto modificare nulla, anche perchè con l'A2SD+ le app vanno sulla sd e non mi serve tanto avere più spazio nella parte data della memoria interna, in più la tavola cm7 riduce lo spazio della cache il che dà problema se vuoi flashare una nuova radio e talvolta con gli aggiornamenti di programmi un pò grossi (maps) costringendoti ad usare ADB.
    A mio giudizio è meglio la versione 1.1.2 perchè più stabile, avevo provato la 1.1.3 con l'aggiornamento 1.1.4 ma ho avuto qualche fc e qualche altro problemino, quindi sono tornato alla 1.1.2 e la sto usando con soddisfazione da tre o quattro mesi, con un centinaio di app installate.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantecampaza
    La sd va partizionata con una parte fat32 (per prima, se no il pc poi non la vede) seguita da una partizione ext di al massimo 2GB che può essere ext2 oppure ext3 oppure ext4, consiglio la ext3 (più robusta) o la ext4 (più veloce e compatibile all'indietro con la ext3). Entrambe le partizioni devono essere primarie.

    Lo S_OFF non è necessario ma è consigliabile perchè in caso di problemi (rarissimi ma a volte gravissimi vedi brick) permette di risolvere situazioni altrimenti ingestibili.

    Secondo la tavola delle partizioni che hai o che preferisci (stock, cioè standard come mamma htc l'ha fatta) oppure cm7 (che lascia più spazio per le app e meno per il sitema) scarica la versione di rom adatta, anzi fa attenzione a non flashare una rom non adatta alla tua tavola delle partizioni, se no il cell si pianta. Nulla di grave, basta riflashare la rom giusta.
    Personalmente non avevo voglia di starmi ad incasinare con le tavole, quindi ho tenuto la tavola stock, cioè non ho dovuto modificare nulla, anche perchè con l'A2SD+ le app vanno sulla sd e non mi serve tanto avere più spazio nella parte data della memoria interna, in più la tavola cm7 riduce lo spazio della cache il che dà problema se vuoi flashare una nuova radio e talvolta con gli aggiornamenti di programmi un pò grossi (maps) costringendoti ad usare ADB.
    A mio giudizio è meglio la versione 1.1.2 perchè più stabile, avevo provato la 1.1.3 con l'aggiornamento 1.1.4 ma ho avuto qualche fc e qualche altro problemino, quindi sono tornato alla 1.1.2 e la sto usando con soddisfazione da tre o quattro mesi, con un centinaio di app installate.

    per il problema del market e la poca cache è uscito un fix che sposta la cache sulla sd..


    MEDIACOM SmartPad810C
    ROM fintadroid 2.6.1 (edited by me)

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy