CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

prima esperienza android: htc desire s ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mr.bronkosordo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    prima esperienza android: htc desire s ?

    cercherò di essere estremamente conciso:

    vengo da anni e anni di symbian, col quale ho avuto un rapporto di amore/odio; attualmente ho un nokia C6-00 che mi ha deluso moltissimo. presa la decisione di cambiare, mi sono guardato in giro con la ferma intenzione(almeno inizialmente) di non rinunciare alla tastiera qwerty fisica. mi sono allora innamorato del mondo Blackberry che con i suoi pregi e i suoi difetti avrebbe potutto soddisfare le mie esigenze: scelto il modello, fatto ricerche e opportune considerazioni mi apprestavo a ordinarlo quando, nella stessa pagina, poco più sotto e ad un prezzo inferiore, un DESIRE S mi fa l'occhiolino... devo dire che gli HTC mi sono sempre piaciuti moltissimo e in particolare il DESIRE S l'avevo già adocchiato tempo addietro. insomma a quel punto tutte le mie certezze se ne sono andate e dopo un paio di giorni, dopo essermi innamorato di ADNROID, sono arrivato alla conclusione che il DESIRE S è lo smartphone che fa per me.

    avrei da farvi alcune domande sul DESIRE S e su ANDROID
    vi prego di rispondere oggettivamente e senza fare polemiche:
    #1 qualità costruttiva e assemblaggio ? come siamo messi ? come risponde alle cadute ?
    #2 parte telefonica ? audio e ricezione come sono ? problemi ?
    #3 tastiera qwerty ? fa rimpiangere molto quelle fisiche ?
    #4 con gli opportuni accorgimenti e le dovute precauzioni ANDROID è un sistema stabile ?
    #5 siete soddisfatti dell'assistenza HTC ? e del supporto software ufficiale ?

    grazie per il supporto che date


    p.s. non ho ancora capito se ICS verrà rilasciato ufficialmente per DESIRE S
    Ultima modifica di mr.bronkosordo; 22-01-12 alle 09:44
    [android me]

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    #1 la qualità e l'assemblaggio HTC non si discutono.il desire s,è il mio terzo HTC e non ho mai avuto problemi.per le cadute,bisogna fare attenzione.se cade sulla scocca,nessun problema.se cade sul display,temo si rompa come nella stragrande maggioranza degli smartphone.ti consiglio di comprare un guscio in gel.
    #2 audio sopra la media per quanto riguarda la qualità della chiamata e nella media per ricezione e vivavoce.
    #3 se hai sempre usato tastiere fisiche,ci devi prendere un pò la mano,poi vai come un treno.la tastiera è molto reattiva.
    #4 android è stabile anche senza accorgimenti e precauzioni.
    #5 mai avuto bisogno dell'assistenza quindi non saprei dirti.per quanto riguarda il software,gli aggiornamenti ci sono ma vanno a scemare man mano che passa il tempo (soprattutto con l'uscita dei nuovi modelli).

    ICS non so se verrà rilasciato ufficialmente,ma ci sono già diverse beta rilasciate dagli sviluppatori.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna- Enna
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    -1 qualità di assemblaggio ottima direi, se poi metti una custodia in gomma anche se ti cade non succede nulla . a me è caduto un paio di volte.
    -2 audio : devo dire abbastanza buono ricezione: ha dei difetti nel senso che se vi è solo una rete gsm o cmq non 3g ha una ricezione un po' scarsa ma questo accade quando sei in zone molto lontano dalla città o cmq zona poco coperta dalla rete 3g.
    3-la tastiera è ottima veloce e reattiva, puoi scegliere pure se avere una tastiera qwerty oppure come un telefono normale
    4- android è si un sistema stabile ma se scarichi e installi e disinstalli app di continuo rallenta e ti tocca formattarlo
    5-l'assistenza è abbastanza buona puoi tel o chattare per i tuoi problemi al tel. io proprio oggi ho mandato in assistenza il mio tel perchè non si avvia più e non riuscivo a fare neanche il reset di fabbrica. sotto questo punto di vista puoi notare come forse come OS non sia molto stabile.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di mr.bronkosordo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    #4 android è stabile anche senza accorgimenti e precauzioni.
    #5 mai avuto bisogno dell'assistenza quindi non saprei dirti.per quanto riguarda il software,gli aggiornamenti ci sono ma vanno a scemare man mano che passa il tempo (soprattutto con l'uscita dei nuovi modelli).
    #4 chiedevo perchè vedo in giro parecchi thread di gente che anche con ROM ufficiale lamenta blocchi e riavvii continui
    #5 ecco questa cosa non mi è chiara: leggo spesso che in generale i device htc vengono supportati al massimo 2 anni. questo vuol dire che dopo 2 anni smettono di aggiornare gli OS anche nelle cose essenziali ? oppure si intende che non permettono il passaggio a OS successivi ?

    Quote Originariamente inviato da Jackraiden Visualizza il messaggio
    io proprio oggi ho mandato in assistenza il mio tel perchè non si avvia più e non riuscivo a fare neanche il reset di fabbrica. sotto questo punto di vista puoi notare come forse come OS non sia molto stabile.
    ecco mi riferivo esattamente a questo.
    monti ROM ufficiale ?
    [android me]

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna- Enna
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mr.bronkosordo Visualizza il messaggio
    #4 chiedevo perchè vedo in giro parecchi thread di gente che anche con ROM ufficiale lamenta blocchi e riavvii continui
    #5 ecco questa cosa non mi è chiara: leggo spesso che in generale i device htc vengono supportati al massimo 2 anni. questo vuol dire che dopo 2 anni smettono di aggiornare gli OS anche nelle cose essenziali ? oppure si intende che non permettono il passaggio a OS successivi ?



    ecco mi riferivo esattamente a questo.
    monti ROM ufficiale ?
    si si ufficiale, mai fatta una modifica. ho letto pure che molti hanno accusato problemi in questo dispositivo e il problema era nella scheda madre, e credo sia anche il mio caso. se vuoi un consiglio dai un occhio a samsung se proprio vuoi un android.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di mr.bronkosordo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    qualche altra opinione ?
    [android me]

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mr.bronkosordo Visualizza il messaggio
    qualche altra opinione ?
    Posso dirti la mia riguardo l'assistenza: In casa ne possediamo due acquistati a tre mesi di distanza, il primo ha sofferto da subito di scarsa qualità audio da parte dell'interlocutore, inviato in assistenza e tornato con altro difetto (si riavviava spontaneamente), ricontattati, si scusano e promettono una pronta sostituzione della scheda madre in quanto ammettono di avere avuto una partita di desire s con hardware falsato. Tornato dopo una settimana con un nuovo n° imei, segno di evidente cambio della scheda madre, da allora, settembre 2011 mai avuto il benchè minimo problema. L'altro ha sempre funzionato perfettamente, caduto già due volte, non ha un graffio.
    Per gli aggiornamenti, tutti i costruttori tendono a a scemare nel tempo, per fortuna le rom non ufficiali possono dare nuova linfa vitale.
    Io attualmente ho ancora la rom ufficiale per adesso.
    Ultima modifica di erpomata; 22-01-12 alle 16:04

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di mr.bronkosordo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpomata Visualizza il messaggio
    Posso dirti la mia riguardo l'assistenza: In casa ne possediamo due acquistati a tre mesi di distanza, il primo ha sofferto da subito di scarsa qualità audio da parte dell'interlocutore, inviato in assistenza e tornato con altro difetto (si riavviava spontaneamente), ricontattati, si scusano e promettono una pronta sostituzione della scheda madre in quanto ammettono di avere avuto una partita di desire s con hardware falsato. Tornato dopo una settimana con un nuovo n° imei, segno di evidente cambio della scheda madre, da allora, settembre 2011 mai avuto il benchè minimo problema. L'altro ha sempre funzionato perfettamente, caduto già due volte, non ha un graffio.
    Per gli aggiornamenti, tutti i costruttori tendono a a scemare nel tempo, per fortuna le rom non ufficiali possono dare nuova linfa vitale.
    Io attualmente ho ancora la rom ufficiale per adesso.
    ti ringrazio per la risposta
    la mia unica paura è proprio di beccare uno di quelli con problemi alla scheda madre
    comunque leggendo i vari thread in giro se ne leggono tante di storie come la tua, e come nel tuo caso anche altri con il tuo stesso problema, hanno avuto una buona esperienza con l'assistenza HTC quindi almeno su questo penso di poter stare tranquillo.
    grazie ancora
    [android me]

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna- Enna
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mr.bronkosordo Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta
    la mia unica paura è proprio di beccare uno di quelli con problemi alla scheda madre
    comunque leggendo i vari thread in giro se ne leggono tante di storie come la tua, e come nel tuo caso anche altri con il tuo stesso problema, hanno avuto una buona esperienza con l'assistenza HTC quindi almeno su questo penso di poter stare tranquillo.
    grazie ancora
    magari ora questo rischio è molto minore visto che è uscito da quasi un anno mi pare e hanno ormai identificato il problema.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di mr.bronkosordo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    avrei da chiedervi ancora una cosa:
    sapreste dirmi di preciso con quale microSD arriva il DESIRE S ?
    mi pare di capire che si tratti di una sandisk da 8GB ma mi servirebbe di sapere il modello preciso o almeno quello che è scritto sulla microSD
    grazie ancora ragazzi siete i migliori
    [android me]

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy