CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

TTS con rete obbligatoria !!! Ma perché ? Che c'entra ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    TTS con rete obbligatoria !!! Ma perché ? Che c'entra ?

    Come sapete l'HTC Desire S permette di scrivere qualsiasi testo sms, note, foglio world, e persino effettuare una ricerca con Google utilizzando il TTS e relativo microfono.

    Ma c'è una stranezza che io interpreto come bug...

    Con la tastiera standard non è possibile utilizzare questa caratteristica se prima non si abilita la rete (!) Ma che c'entra la rete col dettato ???

    Usando un altra tastiera da market, tipo SwiftKey X ciò non accade e in qualsiasi applicazione si può dettare del testo che viene trascritto con un ottima precisione del 90% (sapete come si dettano le maiuscole ?) senza abilitare la rete ! cosa che trovo normalissima.

    E' un bug o sbaglio io qualcosa ? Ciao Grazie !

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna- Enna
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Come sapete l'HTC Desire S permette di scrivere qualsiasi testo sms, note, foglio world, e persino effettuare una ricerca con Google utilizzando il TTS e relativo microfono.

    Ma c'è una stranezza che io interpreto come bug...

    Con la tastiera standard non è possibile utilizzare questa caratteristica se prima non si abilita la rete (!) Ma che c'entra la rete col dettato ???

    Usando un altra tastiera da market, tipo SwiftKey X ciò non accade e in qualsiasi applicazione si può dettare del testo che viene trascritto con un ottima precisione del 90% (sapete come si dettano le maiuscole ?) senza abilitare la rete ! cosa che trovo normalissima.

    E' un bug o sbaglio io qualcosa ? Ciao Grazie !

    non credo sia un bug pure a me se non lo collego alla rete non mi scrive i messaggi a voce, la stessa cosa succede con un mio amico che ha un samsung android. credo che sia normale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Jackraiden per il post:


  5. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Tanto normale non mi pare....
    Proprio non capisco a cosa possa servire la rete attiva per far funzionare il riconoscimento vocale.

    Tant'è che usando la tastiera SwiftKey X (sul market a pagamento, test di 30 gg gratis) il problema non si ripropone. (Ovviamente la rete è disattiva!)
    Per questo - forse impropriamente - ho parlato di bug.

    Ciao.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non è un bug. I comandi vocali standard di Android richiedono la connessione perchè l'interpretazione del parlato non la fa il telefono, ma un server remoto. In pratica il telefono registra il parlato, manda l'audio ad un server remoto il quale lo interpreta e lo rimanda in formato testo al telefono. Questo garantisce prestazioni ed accuratezza maggiore rispetto ad un'interpretazione eseguita da un device mobile.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Difatti anche io sapevo che la sintesi vocale avveniva attraverso i server di google, di conseguenza si ha bisogno di una connessione attiva e questo vale per qualsiasi terminale.
    Ora testerò questa SwiftKey X.

  8. #6
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpomata Visualizza il messaggio
    Difatti anche io sapevo che la sintesi vocale avveniva attraverso i server di google, di conseguenza si ha bisogno di una connessione attiva e questo vale per qualsiasi terminale.
    Ora testerò questa SwiftKey X.
    La tastiera è valida, ma mi sono sbagliato ! Anche swiftkey necessita di connessione di rete.
    Ma se è corretto quanto ha affermato baxxx (e non ho motivo di dubitarne) le nostre parole fanno il giro del mondo . . .

    Non che sia grave perché non ho nulla da nascondere. Che la privacy con i cellulari era impossibile lo sapevo già, ma questa caratteristica pur essendo giustificata da come ha aggiunto baxxx, mi lascia perplesso...

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy