CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

domanda sulle cartelle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    domanda sulle cartelle

    salve forum,


    ho un desire s da pochi giorni e non lo so ancora usare molto bene >>> mi son collegato per provare alla rete mobile... non sapevo fosse a pagamento

    cmq volevo sapere: mio fratello ha il galaxy s II ed ha una cartellina con su scritto "archivio" con dentro app.. è una cartella come quelle di windows.. dove lui dal pc mette dentro i vari files...

    io ho cercato la cartella archivio ma non ho trovato nulla del genere... non ho manco trovato la cartella SD o qualcosa del genere..

    come faccio a creare cartelle o gestire quelle esistenti? (che non vedo...)


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    salve forum,


    ho un desire s da pochi giorni e non lo so ancora usare molto bene >>> mi son collegato per provare alla rete mobile... non sapevo fosse a pagamento

    cmq volevo sapere: mio fratello ha il galaxy s II ed ha una cartellina con su scritto "archivio" con dentro app.. è una cartella come quelle di windows.. dove lui dal pc mette dentro i vari files...

    io ho cercato la cartella archivio ma non ho trovato nulla del genere... non ho manco trovato la cartella SD o qualcosa del genere..

    come faccio a creare cartelle o gestire quelle esistenti? (che non vedo...)


    grazie
    Per esplorare, creare cartelle e navigarvi all'interno devi installare un applicazione che si comporti allo stesso modo dell'esplora risorse di windows. Nel tal caso cerca e installa dal market: File expert.
    Quando sei in casa e devi collegarti ad internet, per poi andare sull'android market (ne avrai bisogno anche per gli aggiornamenti del software del cell. che ti verranno notificati, quando presenti, automaticamente), non c'è bisogno di collegarsi con il cavo usb, puoi usare il wi-fi dal cell. (adoperando la modalità Ftp e installando sul pc: Filezilla, se non comprendi come fare te lo spiegherò in seguito) sempre che tu in casa disponga di una rete wi-fi.
    A questo punto tramite file expert potrai creare cartelle, inserire foto, suonerie e il tutto sempre tramite wi-fi senza l'ausilio di nessun cavo, anche perchè il connettore usb del cell., viste le sue dimensioni, è alquanto delicato per cui meno lo si sollecità è meglio è oltre che, in tal modo, è molto più pratico.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    grazIe per la risposta, perç non ho il wifii in caSa:. ho un semplice modem alice.. collegato con il cavo ethernet cross over... perciò collego il pc al telefono con il cavo.. e scelgo l'opzione di collegarmi tramite pc ad internet..

    ok ho scaricato file manager hd... credo sia quello che dici tu.. e cosi ho visto tutte le cartelle dentro il pc.. perfetto..

    c'è qualcos'altro che devo sapere?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    grazIe per la risposta, perç non ho il wifii in caSa:. ho un semplice modem alice.. collegato con il cavo ethernet cross over... perciò collego il pc al telefono con il cavo.. e scelgo l'opzione di collegarmi tramite pc ad internet..

    ok ho scaricato file manager hd... credo sia quello che dici tu.. e cosi ho visto tutte le cartelle dentro il pc.. perfetto..

    c'è qualcos'altro che devo sapere?
    Ok, si chiamava file expert ma qualunque file manager va bene, non ci sono particolari impostazioni da fare, da li puoi navigare all'interno della scheda di memoria. Bye.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    una domanda da tontolone,

    come faccio a sapere i processi attivi che mi succhiano e carpiscono la ram ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy