CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Rete Mobile: Connessione dati sempre attiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    L'opzione alla quale ti riferisci, cioè: mantieni sempre attiva una connessione dati, scavalca la gestione ottimizzata della rete di android.
    Difatti la maggior parte delle applicazione accede alla rete solo quando vi è un'effetiva richiesta da parte di queste, ad esempio la sincronizazione di facebook, oppure l'aggiornamento del widget delle previsioni del tempo e via dicendo.
    Per cui nell'uso quotidiano, imporre una connessione full time, in genere non serve.
    Per terminare se togli la spunta a: attiva connessione internet, questa viene totalmente disattivata e di conseguenza viene a decadere anche quella full time, come di fatto è evidenziato dalla mancanza delle icone di notifica di rete, dove G stà per connessione dati sotto rete Gsm, 3G per connessione dati sotto rete Umts e H per Hdspa, codifica trasmissiva notevolemte più performante.
    Chiaramente attivando la rete dati solo quando effettivamente lo ritieni necessario, aumenterà notevolmente le performance della batteria.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ma che differenza c'è tra H e 3g?

    si infatti per questo mi sono posto la domanda.. se disattivo rete mobile (Sflaggo) e flaggo "connessione dati sempre attiva" non mi si collega... oppure fore non fa comparire h 3g ?

    ma no prende bene da me.. di solito è lenta ma se riavvio con fast reeboot poi va super veloce su internet..

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    Ma che differenza c'è tra H e 3g?

    si infatti per questo mi sono posto la domanda.. se disattivo rete mobile (Sflaggo) e flaggo "connessione dati sempre attiva" non mi si collega... oppure fore non fa comparire h 3g ?

    ma no prende bene da me.. di solito è lenta ma se riavvio con fast reeboot poi va super veloce su internet..
    Sono diversi protocolli trasmissivi, Hdspa e noteveolmente più veloce ma non e detto che se sei sotto copertura Umts tu possa andare in Hdspa, bisogna vedere se in quella particolare cella, vi sia stato implementato quel protocollo ed è importante in primis che il segnale sia di ottima qualità altrimenti l'Hdspa ha difficoltà da agganciarsi e switcha in 3G e viceversa, rallentando di molto la navigazione, infine dipende molto se vi è congestione di rete o meno, cioè dal numero di utenti connessi in quel momento alla cella interessata.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ma scusa.. allora il 2g è il gsm ed è lento.. poi c'è il 3g poi l' H come protocollo ? e l'H è il più veloce giusto?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    ma scusa.. allora il 2g è il gsm ed è lento.. poi c'è il 3g poi l' H come protocollo ? e l'H è il più veloce giusto?
    Esatto, il 2G sta ad evidenziare copertura gsm, per cui navigazione paragonabile al vecchio modem analogico 56K, 3G significa copertura Umts con le varie implementazione dei protocolli di trasmissione dati: Hsdpa e Hsdpa+ con velocita teoriche, rispettive di 14.4 Mbit/s e 42 MBit/s.
    Notevoli miglioramenti si avranno con la tecnologia LTE, attualmente in sperimentazione e che dovrebbe entrare in servizio a fine anno ma avremo bisogno anche di nuovi terminali.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Perchè il galaxy s2 di mio fratello ieri sera prendeva in H+ mentre il mio desire S prendeva in H ? (nella iconcina in alto quando la rete mobile è attiva... )

    vuol dire che è più veloce giusto se va in H+ ?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    Perchè il galaxy s2 di mio fratello ieri sera prendeva in H+ mentre il mio desire S prendeva in H ? (nella iconcina in alto quando la rete mobile è attiva... )

    vuol dire che è più veloce giusto se va in H+ ?
    Certo in H+ si raggiungono maggiori velocità.
    Sinceramente non ricordo se il Desire S sia certificato per l'Hsdpa+ ma puo darsi anche di no per cui si spiega tale comportamento.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma anche io ho dubbio. Che differenza c'è fra il flag
    1) Impostazioni --> wireless e reti --> Rete mobile e quello
    2) Impostazioni --> wireless e reti --> Reti mobili --> Connessione dati sempre attiva ?
    Io la capisco così:
    L'opzione 1 abilita e disabilita la connessione, cioè se non c'è il flag la connessione dati è spenta e nessuna applicazione può scambiare dati. Se invece c'è il flag nella opzione 1 il comportamento del telefono dipende dall'opzione 2: se è flaggata anche questa la connessione è attiva finché non si toglie il flag alla 1. Se invece la 2 non è flaggata la connessione si abilita solo quando una app la richiede e così si risparmia batteria.
    Questo è coerente con quello che succede a me. Io ho la 2 flaggata e la connessione resta sempre accesa quando è flaggata la 1, altrimenti è spenta. A me va bene così, anzi è proprio la cosa che mi serve perché io ho un profilo dati a tempo con scatti da 15 minuti. Mi immagino che se avessi la 2 non flaggata la connessione si attivarebbe e disattiverebbe senza il mio controllo a seconda delle app che uso e di come ho settato i vari aggiornamenti, lo scarico della posta, ecc...
    Secondo voi è corretto tutto questo?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    io personalmente uso juice defender anche valido batteryxl, juice defender lo imposti come piu necessario a te lui fa tutto il resto, abilita rete wifi quando sei a casa o ufficio cambia la modalita 2g a 3g se necessario orari, frequenza cpu ect... insomma fa tutto basta settarlo, e risparmi un bel po di batteria.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di coolwop


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G4, HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tmmlrd
    Scusate ma anche io ho dubbio. Che differenza c'è fra il flag
    1) Impostazioni --> wireless e reti --> Rete mobile e quello
    2) Impostazioni --> wireless e reti --> Reti mobili --> Connessione dati sempre attiva ?
    Io la capisco così:
    L'opzione 1 abilita e disabilita la connessione, cioè se non c'è il flag la connessione dati è spenta e nessuna applicazione può scambiare dati. Se invece c'è il flag nella opzione 1 il comportamento del telefono dipende dall'opzione 2: se è flaggata anche questa la connessione è attiva finché non si toglie il flag alla 1. Se invece la 2 non è flaggata la connessione si abilita solo quando una app la richiede e così si risparmia batteria.
    Questo è coerente con quello che succede a me. Io ho la 2 flaggata e la connessione resta sempre accesa quando è flaggata la 1, altrimenti è spenta. A me va bene così, anzi è proprio la cosa che mi serve perché io ho un profilo dati a tempo con scatti da 15 minuti. Mi immagino che se avessi la 2 non flaggata la connessione si attivarebbe e disattiverebbe senza il mio controllo a seconda delle app che uso e di come ho settato i vari aggiornamenti, lo scarico della posta, ecc...
    Secondo voi è corretto tutto questo?

    Esatto. E il risparmio di batteria è notevole senza tuttavia perdersi nulla nelle syncro delle varie app. Quando sì toglie la spunta il cell avvisa che forse alcune app potrebbero non funzionare bene. Ma sinceramente io non ho mai avuto problemi.


    Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy