CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 166
Discussione:

[GUIDA] Installare ROM con bootloader sbloccato tramite htcdev e S-ON

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ZeWol


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa (IT)
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsugn Galaxy S4 GT-i9505 LTE

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare ROM con bootloader sbloccato tramite htcdev e S-ON

    [ TESTATA SU HTC DESIRE S ] - [ ULTIMO AGGIORNAMENTO: 04/05/2013 ]

    Molte persone che sbloccano il dispositivo da htcdev ma sono sempre in S-ON hanno difficoltà quando provano a flashare una rom..

    Questa guida è utilizzabile da chi ha sbloccato il proprio device da htcdev ed è ancora in modalità S-ON


    Prima di tutto le premesse che dovrete accettare se eseguite questa guida:

    - Guida creata a solo scopo informativo e non mi ritengo responsabile di danni o mal funzionamenti di ogni genere.

    - Questa procedura la utilizzo da qualche mese e non ho mai avuto problemi, non mi ritengo responsabile di mal funzionamenti, errori, crash e altro.. la procedura è valida!

    - Questa procedura cancellerà i dati presenti nella memoria del telefono (messaggi, contatti, email, ecc..) effettuate anche un backup di quei file (non necessario)

    - Il procedimento che riguarda come eseguire il backup via recovery è basato sulla recovery 4EXT 1.0.0.5 RC8 TOUCH .. spiego anche come riuscire ad installarla, questo per dire che se utilizzate recovery differenti potreste trovare voci differenti.


    SEGUITE LE GUIDA PASSO DOPO PASSO E SE NON VI TORNA QUAL COSA SCRIVETE NEL POST


    Cominciamo.. materiali occorrenti:


    - Il nostro device con bootloader **UNLOCKED** e S-ON

    - Adb (scaricabile da qui )

    - Recovery ( In questa guida utilizzeremo la 4EXT 1.0.0.5 RC8 TOUCH )
    (N.B. Senza recovery non si può partire! ) Scaricate la recovery .. è molto valida è completa! (Da vedere se compatibile con il vostro htc.. questa recovery è stata testata su htc desire s ),

    - HTC Sync (solo per avere i driver htc, se gli avete già non importa)

    - Cavo usb (quello utilizzato per collegare il dispositivo al pc)


    ------------INIZIAMO-----------


    ★★★ Installazione ADB ★★★


    Scarichiamo adb dal link posto precedentemente
    Dentro l'archivio rar vi è una cartella da dover estrarre e posizioniamola dentro il C:\\

    Scarichiamo htc sync dal link sopra citato in modo che essa installi i driver htc.. successivamente disistalliamo htc sync e lasciamo i driver nel pc..

    Scegliamo la rom (per la prima volta consiglio una rom stabile è COMPATIBILE con il vostro device!) la rom è un file zip CHE NON VA' TOCCATO và solo copiato nella SD del nostro telefono, senza estrarlo, e, se eventualmente avete tolto la sd dal telefono per mettere i file rimettetela nel telefono.

    Abilitiamo il DEBUG USB e SOLO CARICA nel nostro telefono

    Ora testiamo adb: apriamo il prompt dei comandi (eseguito come amministratore) e digitiamo in sequenza:

    cd..
    cd..
    cd adb
    adb devices



    A questo punto se abbiamo risposta (dovrebbe essere una specie di codice di serie tipo " SG3TOIM4OI54O devices ") se abbiamo risposta adb funziona e possiamo cominciare a flashare la rom.

    N.B. SE ADB NON VI FUNZIONA O VI DA ERRORE NON CONTINUATE, E' IMPOSSIBILE CHE LA ROM VI FUNZIONI !!!!!!!!!!!!




    ★★★ Installazione recovery ★★★


    Inseriamo la recovery scaricata (che è un file .img), inseriamola nella directory principale di adb e rinominiamola in recovery.img
    Mettiamo il telefono in modalità fastboot e collegiamolo via usb al pc


    Apriamo il prompt dei comandi (eseguito come amministratore) e digitiamo in sequenza:

    cd..
    cd..
    cd adb
    fastboot flash recovery recovery.img



    A questo punto la recovery dobrebbe essere installata (possiamo chiudere il prompt dei comandi)


    Usciamo dal fastboot, entriamo nell bootloader e andiamo su recovery




    ★★★ Backup ★★★


    - ESEGUIAMO UN BACKUP COMPLETO DELLA ROM UTILIZZATA VIA RECOVERY, UN BACKUP PUO' SALVARTI IN CASI DI MALFUNZIONAMENTI O DI ERRORI - (non obbligatorio ma molto utile e consigliato )
    [ Per eseguire il backup andate su "backup | restore" ed infine su backup ]
    I file del backup verranno salvati sulla sd del telefono, non formattatela altrimenti non potrete più ripristinare in caso di errore.

    Io per esempio uso una sd da 2gb solo per i backup, la inserisco per fare il backup e poi la ripongo in una scatola.. per l'uso quotidiano uso una sd da 32 gb ... se avete paura di perdere i backup vi consiglio di usare una sd solo per i backup ... questo è opzionale !!

    Ora possiamo quindi ritornare a rom stock (ROM ORIGINALE) facendo un semplice restore in caso qualcosa non funzionasse a dovere..
    Il restore è SEMPRE FUNZIONANTE con la stessa recovery con cui hai fatto il backup!



    ★★★ Rom consigliate ★★★


    Per questa parte vi mando a questa guida creata da me dove potrete guardare e scegliere la rom che fà più al caso vostro


    ★★★ Installazione ROM ★★★


    Inseriamo la rom desiderata nella sd del telefono (controllate MOLTO ATTENTAMENTE LA COMPATIBILITA' CON IL VOSTRO DEVICE )
    ( La rom non è altro che un file .zip che va solo copiato nella sd )

    APRIAMO L'ARCHIVIO .ZIP E CERCHIAMO IL FILE BOOT.IMG e COMPIAMOLO NELLA CARTELLA DI ADB

    Entriamo in recovery

    Eseguiamo i 3 Wipe: Andiamo su "Wipe Format" ed eseguiamo: Wipe cache, wipe data/factory reset, wipe Dalvik cache

    Ora flashiamo la rom, andiamo su "install zip from sd card", posizioniamoci sopra l'archivio zip e premiamo il power button ora NON TOCCHIAMO NULLA E NON SCOLLEGATE NULLA.. una volta che ha finito dovreste leggere "install succesfull" o cosa simile

    Ora tramite recovery cerca la funzione "power off" per spegnere il terminale.. non riavviatelo! il telefono non deve ancora partire!
    Se non la trovate potete togliere e rimettere la batteria

    Ora avviamo il telefono premendo il tasto power e il tasto "volume giù" (quello per abbassare il volume) e teniamoli premuti finchè non entriamo nel bootloader

    Una volta avviato il bootloader posizioniamoci su "fastboot" e premiamo il power botton.

    Colleghiamo il cavo usb al telefono (noterete che sul display verrà scritto "fastboot usb" e apriamo il prompt dei comandi (eseguito come amministratore)

    Digitiamo in sequenza:

    cd..
    cd..
    cd adb
    fastboot flash boot boot.img



    Ora adb stà flashando il file BOOT.IMG e una volta finito (vedrete scritto ok o done) il telefono è pronto a funzionare...



    ------------------------------



    ★★★ Risoluzione bag ★★★

    - Il telefono si avvia in recovery quando è spento e collegato in carica (Possibile soluzione):
    Togliete la batteria al vostro htc e lasciatelo 3, 4 ore spento senza batteria ...

    ------------------------------


    ★★★ Miei pareri personali su alcune Rom provate ★★★

    - FALLOUT EVOLUTION 5.0.0 (basata su htc one v) (Android 4.0.3 + Sense 4)
    Abbastanza fluida la sense 4, tutto il mondo htc funziona alla grande; beats audio è un ottima ottimizzazione e fotocamera incredibile !
    Una delle migliori mai provate anche se presenta alcuni lag in fase di grande sforzo; comunque una buona rom anche se il consumo della batteria scende drasticamente.
    Io non sono riuscito ad arrivare a fine giornata. Browser web discreto, non fluido anche se provato ad ottimizzare.
    Rom buona per chi vuole avere una sense 4 originale con ottimizzazione beats audio + comparto multimediale veramente bello !!. Voto personale 7/8


    - ANDROMADUS Flinny CM 10.1 (Build 21) (Android 4.2.2)
    Molto fluida con pochissimi crash (per il momento 0), lavora anche sotto sforzo con una resa ottima di prestazioni, consumo di batteria discreto (il giusto) e sono riuscito ad arrivare a fine giornata. (sempre in hsdpa, connettività accese, whatsapp, facebook, mail con 5 account, news rss, androidiani app attivi!! LUMINOSITA' AL 40%)
    Provato OverClock a 1.5GHz e lavora a meraviglia; Browser web OTTIMO++ la parte web funziona alla grande (sembra di utilizzare un iphone), veramente un buon browser.
    Non è presente la radio fm e la fotocamera è pessima per fare le fotografie, video abbastanza (abbastanza) buoni, galleria buona!
    Tutto il resto funziona molto bene, il gps mi sembra più reattivo ma rimane un punto debole del desire s.
    SpeedTest in HSDPA (3G) molto buoni, sono arrivato anche a 7MBPS e su 10 test eseguiti ogni giorno in città la media è di circa 3-4 MBPS (in down) e 1MBPS (in up).
    SpeedTest in wifi: 10MBal secondo (la mia velocità adsl quindi un buon speed in wifi).
    .. Rimane una rom aggiornata ogni mese circa quindi spero si risolvino quei bag della fotocamera, per il resto un giudizio positivo. Voto personale 8 - - ( i - sono per la fotocamera)

    ... to be continue!


    ----------------------------------------------------------------------



    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Guida creata a solo scopo informativo e non mi ritengo responsabile di danni o mal funzionamenti. Se avete eseguito tutta la procedura alla lettera la rom deve partire, se non parte probabile che i file della rom siano corrotti (a me è successo molte volte),solo in tal caso spegnete il telefono, togliete l' sd, metteteci un altra rom e ripetete la procedura (partendo dai 3 wipe in giù).

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------






    Guida scritta da: ZeWol con consigli di NeTvAmPiRe70 per androidiani.com

    Un grazie particolare al forum XDA-Dvelopers


    Sia la guida che i file sono stati inseriti da me, se ti sono stato di aiuto e hai gradito questa guida dammi un Thanks



    Guida in completo aggiornamento.. Comprese rom che proverò .. quindi ... STAY TUNED !!!

    Quote Originariamente inviato da CRONOLOGIA MODIFICHE Visualizza il messaggio
    - 02/03/2013: Aggiornati link su account skydrive
    - 18/03/2013: Aggiornate soluzioni ai possibili bag
    - 04/05/2013: Aggiornamento generale


    UN Thanks MI INCORAGGIA A CONTINUARE A SCRIVERE GUIDE.. NON VI COSTA NULLA !
    Ultima modifica di ZeWol; 04-05-13 alle 16:02
    Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
    Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
    Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte

    Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato ZeWol per il post:

    deinu (03-04-13),erpomata (19-09-13),Grikker (26-07-13),kRel (06-03-14),manumaiden (10-03-13),oxigen1 (30-08-13),oxigen10 (10-07-14),Pailo (30-04-13),PyFlow (31-07-13),pyroclastiq (07-05-13),robustix (13-12-13),robyugo (14-11-13),siatzori (15-04-13),simsto (10-04-13),Thecanebel (07-03-13),zapatias (01-03-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami, ma il discorso recovery, che intendi per funzionante??dove la prendo?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La recovery funzionante che intendi??su internet ho cercato ma non riesco???dove la posso trovare??come posso installarla?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di ZeWol


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa (IT)
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsugn Galaxy S4 GT-i9505 LTE

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Stò aggiornando la guida, ora è spiegata meglio, ma stò cambiando parti, se la segui domani è meglio..

    Ho aggiornato la parte riguardante la recovery.. ora puoi procedere
    Ultima modifica di ZeWol; 28-02-13 alle 22:47
    Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
    Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
    Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte

    Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZeWol per il post:

    zapatias (28-02-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La guida adesso è veramente completa. Devo scegliere la rom, per cyanoged, come faccio a capire se è compatibile??oppure ne consigli un'altra??

  9. #6
    Androidiano L'avatar di ZeWol


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa (IT)
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsugn Galaxy S4 GT-i9505 LTE

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io consiglio la cyanogenmod per il momento... hai detto che desideravi la cyanogenmod 10 .. ora la stò uploddando su dropbox e quindi non ti posso dare il link ... domani la metto nella guida con il nome di "rom consigliata"... abbi pazienza non ho una connessione ultraveloce ..
    Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
    Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
    Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte

    Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ZeWol per il post:

    zapatias (28-02-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, perfetto. Attendo che caricherai la rom. Grazie e se c'è qualcosa ci sentiamo.

  12. #8
    Androidiano L'avatar di ZeWol


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa (IT)
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsugn Galaxy S4 GT-i9505 LTE

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Skype: *****

    - EDIT : Usate il forum se avete domande ... Giro sempre in questa sezione!!
    Ultima modifica di ZeWol; 24-04-13 alle 17:26
    Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
    Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
    Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte

    Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ZeWol per il post:

    zapatias (01-03-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bella guida grazie molto chiara. Leggendo mi sono sorti un paio di dubbi (perdona le domande da "niubbo"): che differenza c'è rispetto alla procedura fatta tramite il toolkit allinone di xda del quale si parla qualche topic più in basso? Qui dici che è per chi ha il boot sbloccato da HTCdev e S-ON, ma se da HTCdev non c'è il DesireS nell'elenco...? E questa procedura (o quella che dicevo prima) è fattible con bootloader 2.00 o bisogna in tutti i modi fare il downgrade allo 0.9.....(non ricordo bene)? Facendo il backup da recovery significa che se volessi tornare alla rom stock che ho attualmente, è fattibile giusto? Grazie in anticipo!

  15. #10
    Androidiano L'avatar di ZeWol


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa (IT)
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsugn Galaxy S4 GT-i9505 LTE

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 35 Posts
    Predefinito

    "che differenza c'è rispetto alla procedura fatta tramite il toolkit allinone di xda del quale si parla qualche topic più in basso"

    STAI CONFONDENDO!!! Te devi fare da LOCKED a UNLOCKED e non da RELOCKED a UNLOCKED!!!!! (o ho frainteso io? )
    Sinceramente non lo ho visto, ma questa procedura è la ormai classica.. il toolkit non l'ho creato io e non sò cosa va a fare nel mio telefono, quindi preferirei sapere cosa stò facendo passo dopo passo invece di premere un tasto e basta, in questo modo riesci anche ad entrare maggiormente nel mondo del moding sui telefoni :P .. (poi per carità questo è uno dei metodi ma è il più costruttivo a livello di conoscenza)


    "Qui dici che è per chi ha il boot sbloccato da HTCdev e S-ON, ma se da HTCdev non c'è il DesireS "
    Beh in htc dev devi andare su HTCDEV (NELLA SEZIONE DELLO SBLOCCO DEI BOOTLOADER), nel campo "Supported Devices" scorri in fondo fino a trovare "All other supported models", accetta le condizioni e prosegui ... farò una guida entro qualche mese anche sullo sblocco dei bootloader htc ..


    "è fattible con bootloader 2.00 o bisogna in tutti i modi fare il downgrade allo 0.9"
    Questo è il mio bootloader e ho sbloccato tranquillamente (di diverso al tuo ci dovrebbe essere solo **LOCKED** al posto di **UNLOCKED** )


    "Facendo il backup da recovery significa che se volessi tornare alla rom stock che ho attualmente, è fattibile giusto? Grazie in anticipo!"
    Certo!! a patto che tu usi la stessa recovery..
    Per esempio se te fai un backup con la 4EXT della rom stock e poi decidi in futuro di cambiare recovery e ne metti un altra, per ripristinare devi rimettere la 4EXT perchè lo hai eseguito con quella!

    Quindi il restore è SEMPRE FUNZIONANTE con la stessa recovery con cui hai fatto il backup!


    Ciao, se hai problemi chiama pure, mettimi un grazie se ti sono stato di aiuto
    Ultima modifica di ZeWol; 06-03-13 alle 17:23
    Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
    Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
    Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte

    Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"

  16. Il seguente Utente ha ringraziato ZeWol per il post:

    Beppe16v (06-03-13)

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy