CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Agenda e relativi avvisi (sonori) e ripetizioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Agenda e relativi avvisi (sonori) e ripetizioni

    Trovo indispensabile ed uso con assiduità l'agenda con i relativi avvisi. Ma non capisco come funziona l'allarme.

    Col vecchio TyTN II impostavo l'ora dell'appuntamento e l'anticipo con cui essere avvisato (Sono un pò smemorato . . . ) Puntualmente venivo avvisato a ripetizione, sino alla seccatura . . . ma l'appuntamento non saltava.

    Con il Desire S ho qualche problema, probabilmente perché non ho capito come usare l'allarme...

    Ad esempio . . . ho l'appuntamento col dentista alle 17.00 di lunedì. Se volessi far suonare l'allarme alle 10.00 RIPETENDO l'avviso ad intervalli regolari sino all'ora stabilita, è possibile (come per il TyTN II) ??? In caso affermativo come ???

    Scusate la domanda banale, ma proprio non ci riesco: arriva l'ora dell'appuntamento senza nessun avviso sonoro, senza ripetizione ecc.

    Che esca l'icona di avviso sul display senza avvisi sonori è poco importante, perché dovrei stare sempre a guardarmi il palmare.

    Grazie per un vostro suggerimento.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Trovo indispensabile ed uso con assiduità l'agenda con i relativi avvisi. Ma non capisco come funziona l'allarme.

    Col vecchio TyTN II impostavo l'ora dell'appuntamento e l'anticipo con cui essere avvisato (Sono un pò smemorato . . . ) Puntualmente venivo avvisato a ripetizione, sino alla seccatura . . . ma l'appuntamento non saltava.

    Con il Desire S ho qualche problema, probabilmente perché non ho capito come usare l'allarme...

    Ad esempio . . . ho l'appuntamento col dentista alle 17.00 di lunedì. Se volessi far suonare l'allarme alle 10.00 RIPETENDO l'avviso ad intervalli regolari sino all'ora stabilita, è possibile (come per il TyTN II) ??? In caso affermativo come ???

    Scusate la domanda banale, ma proprio non ci riesco: arriva l'ora dell'appuntamento senza nessun avviso sonoro, senza ripetizione ecc.

    Che esca l'icona di avviso sul display senza avvisi sonori è poco importante, perché dovrei stare sempre a guardarmi il palmare.

    Grazie per un vostro suggerimento.
    Guarda sono nelle tue condizioni ma ho tamponato con reminder snooze la trovi nel market, pero non e possibile che un telefono da 400€ non abbia la possibilità di far ripetere l'allarme fino allo sfinimento! Alcuni hanno suggerito di mettere l'appuntamento come sveglia ma quando gli organizzo da gmail mica posso farlo. Attendo fiducioso un'illuminazione di qualche saggio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato styff per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Basta installare calendar snooze dal market e risolvi ogni problema

  6. Il seguente Utente ha ringraziato baxxx per il post:


  7. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Grazie a entrambi... quindi confermate che non funziona. La sveglia non ho ben capito come farla funzionare, perché se funziona come una sveglia tradizionale, suona finché non la sbatti al muro... e questa non è una buona cosa... :-)

    Vi ricordo che il mio vecchio HTC TyTN II aveva questa funzione così banale ed importante integrata. Baterebbe pochissimo... Ma forse in HTC non ci hanno pensato !

    Prendo atto di calendar snooze e ringrazio. Gli darò un'occhiata. Chissa che una app tipo outlook non ce l'abbia già integrata ! Ma comprarla e scoprire che non ce l'ha è una bella fregatura !

    Ciao !

    PS
    OT: Per favore sapete sino a che grandezza può essere installata una SD e magari che marca e tipo (so che ce ne sono di più veloci...) Grazie
    Ultima modifica di kRel; 03-01-12 alle 20:15

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    scheda sd max 32gb (il massimo che consente lo standard SDHC).
    Come velocità devi prendere minimo una classe 4, meglio 6.
    Mi raccomando non comprarla su ebay, ma su negozi o siti affidabili perchè si trovano parecchie truffe in giro, sia per capienza (schede con capacità inferiore al dichiarato con formattazioni che mascherano il trucco), sia per classe di velocità.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato baxxx per il post:


  10. #6
    kRel
    Guest
    Predefinito

    che livello di prezzo circa, se lo sai ?

    Grazie, ciao

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Online ne trovi sui 40-50 €. Nei negozi fisici un pò di più.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato baxxx per il post:


  13. #8
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Ancora una cosa... (l'ignoranza è una brutta bestia) aumentando la capacità della SD, si diminuisce la velocità di accesso/lettura (o di consultazione se è più chiaro...) ? ? ?
    Grazie !

    PS
    Ho installato "calendar snooze" Grazie a entrambi ! L'applicazione costa 4 € e non è poco, ma la cosa curiosa è che io ho scaricato la versione gratuita, se non altro per provarla, ma non ho ben capito il limite delle 6 ore... Cioè non posso mettere un avviso per un evento che supera le sei ore ?

    Nel frattempo ho trovato "Calendar Event Reminder" che costa meno della metà, ne sapete nulla ?
    Ciao !
    Ultima modifica di kRel; 04-01-12 alle 15:28

  14. #9
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Confermo l'utilità di Calendar Snooze, anche nella versione gratuita.

    La differenza (ben 4 euro !!!) per ottenere la chiave di sblocco a tutte le funzioni, è esagerata e ingiustificata rispetto alle opzioni in più offerte con la free: eliminazione di un piccolo banner pubblicitario per nulla fastidioso né a trappola, un'attesa infinitesimale all'avvio, e lo snooze illimitato nel ritardo temporale e nel numero delle variazioni, che nella free è 6.

    Per me è irrinunciabile... se la chiave di sbocco fosse costata un pò meno l'avrei certamente acquistata, per dare supporto al realizzatore.

    Grazie baxxx !

    Quote Originariamente inviato da baxxx Visualizza il messaggio
    scheda sd max 32gb (il massimo che consente lo standard SDHC).
    Come velocità devi prendere minimo una classe 4, meglio 6.
    Mi raccomando non comprarla su ebay, ma su negozi o siti affidabili perchè si trovano parecchie truffe in giro, sia per capienza (schede con capacità inferiore al dichiarato con formattazioni che mascherano il trucco), sia per classe di velocità.
    ho guardato su ebaii che sconsigli e che comprendo benissimo i motivi, se no altro per farmi un idea. Alcuni annunci parlano addirittura di 10 che dovrebbe essere superiore alla 4 o 6 nemmeno nominata. Le prestazioni dichiarate sono : r/w 24MBps/12MBps.
    Cosa ne pensi ?
    Ultima modifica di kRel; 06-01-12 alle 17:10

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Se le specifiche sono reali (sottolineo SE) è un'ottima scheda. Tieni però ben presente i motivi per cui ti ho messo in guardia riguardo ebay. Tieni anche presente che una scheda da 2 gb con una formattazione "furba" che porta artificialmente ad una capienza finta di 32gb non è facilmente sgamabile, sembra in tutto e per tutto una sd da 32 ma te ne accorgi quando superi i 2 gb di contenuti che i file cominciano a cancellarsi. E per allora magari il feedback al venditore lo hai già fatto positivo...
    Quindi anche fidarsi ciecamente dei feedback positivi è rischioso...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy