CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Nuovo utente android - 10 domande basilari :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    R: Nuovo utente android - 10 domande basilari :-)

    Quote Originariamente inviato da mmaarrccoo Visualizza il messaggio
    7. Help, qualcuno che sa please.
    9. Cosa intendi per installare manualmente?
    9b. Scusa ma vedo che le app (ad esempio giochi) hanno dimensioni di pochi MB (mi pare non superino la decina di MB). Questo è tutto il traffico che occorre considerare per verificare il proprio piano dati o c'è altro? Le app tirano giù dati durante l'uso (un pò come fa google maps)?
    Allora, x manualmente intendo che prendi un Apk qualsiasi e lo Installi cliccandoci sopra (senza usare il market).
    9b. il peso scritto nelle info del market è la dimensione del download, probabilmente installata peserà di più, alcune App vogliono dei dati in più per funzionare (need for speed e altri giochi di grandi dimensioni).

    Un Thanks è sempre gradito!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gege98; 27-12-12 alle 21:59


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    mmaarrccoo (27-12-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altre domande... :-)
    1 - nelle opzioni legate all'alimentazione c'è n'è una che si chiama "fast boot" e vi è scritto che non è consigliata con alcune applicazioni del market. Che cos'è? Va attivata o disattivata?
    2 - ho installato da play "Puzzle Bubble" (gioco gratuito). Tale app installa autonomamente un certo "App finder" o un nome simile sulla home. Ho disinstallato puzzle bubble ma app finder è rimasta, per eliminarla dalla home l'ho semplicemente tenuta premuta e trascinata su rimuovi. L'ho cercata nelle app installate (menu "Applicazioni") ma non risulta. Vuol dire quindi che non è installata ed era solo un collegamento ad una pagina web o qualcosa del genere? Lo chiedo per capire come funzionano le cose in Android, sono ai primi passi
    3 - come capire quando le app sono delle fregature? Intendo dire quelle che si portano dietro pubblicità, raccolta dati, altre app e schifezze simili. Quelle gratis devono far nascere il dubbio? Play permette queste cose?
    4 - installare e disinstallare app porta a "frammentare" la memoria come su PC Windows? E se sì esiste un'analoga utility tipo defrag su PC?

    Grazie, sarò generoso di thanks :-)

  5. #13
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaarrccoo Visualizza il messaggio
    Altre domande... :-)
    1 - nelle opzioni legate all'alimentazione c'è n'è una che si chiama "fast boot" e vi è scritto che non è consigliata con alcune applicazioni del market. Che cos'è? Va attivata o disattivata?
    2 - ho installato da play "Puzzle Bubble" (gioco gratuito). Tale app installa autonomamente un certo "App finder" o un nome simile sulla home. Ho disinstallato puzzle bubble ma app finder è rimasta, per eliminarla dalla home l'ho semplicemente tenuta premuta e trascinata su rimuovi. L'ho cercata nelle app installate (menu "Applicazioni") ma non risulta. Vuol dire quindi che non è installata ed era solo un collegamento ad una pagina web o qualcosa del genere? Lo chiedo per capire come funzionano le cose in Android, sono ai primi passi
    3 - come capire quando le app sono delle fregature? Intendo dire quelle che si portano dietro pubblicità, raccolta dati, altre app e schifezze simili. Quelle gratis devono far nascere il dubbio? Play permette queste cose?
    4 - installare e disinstallare app porta a "frammentare" la memoria come su PC Windows? E se sì esiste un'analoga utility tipo defrag su PC?

    Grazie, sarò generoso di thanks :-)
    1. Non ne ho idea, suppongo sia una funzione degli Htc... :confused: comunque il fastBoot è il cosiddetto "Riavvio a caldo" che di solito avviene automaticamente se per esempio vengono usate troppe risorse (ram) in una volta quindi il telefono si Riavvia x "pulire", un po come una valvola di sicurezza.

    2. Quello che avevi sulla home era solo un collegamento, il gioco potevi tenerlo

    3. Si, ovviamente esistono una marea di App che hanno (oltre alla pubblicità interna) pubblicità sulle notifiche, pubblicità sulla home (sotto forma di collegamenti), spesso le App così ti cambiano la pagina predefinita del browser o ti mettono dei preferiti. Comunque le App con pubblicità così Invasiva ti fanno accettare una sorta di documento in cui ti Avvisano.

    4. Si, purtroppo anche Android ha quel problema, non molto grave ma a lungo andare ti trovi la memoria piena anche con poche App. Il rimedio più efficace è un Wipe per poi ricominciare da capo.

    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    mmaarrccoo (30-12-12)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, come funziona il discorso dei thanks? A cosa servono?

  8. #15
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaarrccoo Visualizza il messaggio
    Grazie, come funziona il discorso dei thanks? A cosa servono?
    Bè, qui credo che siamo Ot però i Thanks sono (come dice il nome) un ringraziamento, se metti un Thanks ad un post di qualcuno vuol dire che quel post ti è stato utile, quindi se ti utile Ringrazi usando il tasto apposito!

    Le info su quanti "grazie" un utente ha ricevuto o ha dato le trovi cliccando sul nome dell'utente. Oppure di fianco ad ogni post, nelle info veloci

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1 - Ma Google Drive funziona solo con account gmail? Mi spiego: oggi mi hanno invitato su google drive (una persona con cui lavoro ha condiviso con me invitandomi sul mio indirizzo di lavoro che non è gmail). Fin qui, da PC, tutto ok. Tuttavia dopo mi sono scaricato Drive da play per il telefono e una volta acceduto mi aspettavo di trovare le stesse cose che vedevo da pc di cui all'invito... Invece non vede niente, è tutto vuoto perchè lui cerca i file condivisi con me ma solo come gmail. E' così? Ho anche impostato sull'account google il mio indirizzo di lavoro come mail aggiuntiva (c'era scritto che poteva servire anche per accedere ai servizi google) ma non è cambiato niente. Si può fare quello che voglio?
    2 - Riguardo le installazioni della app su SD mi potete dire come fare? Al momento dell'installazione non vedo nessun messaggio di scelta. Si devono spostare quindi dopo l'installazione? Come?
    3 - Riguarda il discorso precedente della mancata chiusura delle app che quindi rimangono in memoria, potete indirizzarmi verso un topic o la migliore app per la gestione della chiusura dei programmi? Il fine è non avere app in esecuzione quando ho ormai chiuso il programma.
    4 - Cosa consuma di più la batteria? La rete dati telefonica (3G) o il Wi-Fi?
    5 - Come si fa ad impostare che il telefono non sincronizzi MAI e ASSOLUTAMENTE contatti, calendario ed attività con google on-line? Sto per mettere i contatti, calendario e attività di Outlook tramite HTC Sync Manager (quindi semplicemente collegando PC e telefono con cavo USB) e non voglio minimamente che una volta messe queste info sul telefono poi vengano sincronizzate su google.

    Grazie.

  10. #17
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaarrccoo Visualizza il messaggio
    1 - Ma Google Drive funziona solo con account gmail? Mi spiego: oggi mi hanno invitato su google drive (una persona con cui lavoro ha condiviso con me invitandomi sul mio indirizzo di lavoro che non è gmail). Fin qui, da PC, tutto ok. Tuttavia dopo mi sono scaricato Drive da play per il telefono e una volta acceduto mi aspettavo di trovare le stesse cose che vedevo da pc di cui all'invito... Invece non vede niente, è tutto vuoto perchè lui cerca i file condivisi con me ma solo come gmail. E' così? Ho anche impostato sull'account google il mio indirizzo di lavoro come mail aggiuntiva (c'era scritto che poteva servire anche per accedere ai servizi google) ma non è cambiato niente. Si può fare quello che voglio?
    2 - Riguardo le installazioni della app su SD mi potete dire come fare? Al momento dell'installazione non vedo nessun messaggio di scelta. Si devono spostare quindi dopo l'installazione? Come?
    3 - Riguarda il discorso precedente della mancata chiusura delle app che quindi rimangono in memoria, potete indirizzarmi verso un topic o la migliore app per la gestione della chiusura dei programmi? Il fine è non avere app in esecuzione quando ho ormai chiuso il programma.
    4 - Cosa consuma di più la batteria? La rete dati telefonica (3G) o il Wi-Fi?
    5 - Come si fa ad impostare che il telefono non sincronizzi MAI e ASSOLUTAMENTE contatti, calendario ed attività con google on-line? Sto per mettere i contatti, calendario e attività di Outlook tramite HTC Sync Manager (quindi semplicemente collegando PC e telefono con cavo USB) e non voglio minimamente che una volta messe queste info sul telefono poi vengano sincronizzate su google.

    Grazie.
    1 non ho capito.....
    2 solitamente vanno direttamente sulla scheda, però puoi spostarle manualmente andando in impostazioni--> applicazioni-->gestisci app. o qualcosa di simile --> tap su una app e poi sulla voce x spostarla....
    3 allora.... come ho scritto nel post prima, il discorso è molto soggettivo, alcuni dicono che serve altri no, la gestione della ram e dei task manager è un po contorta, leggi qui per farti un'idea e qui per vedere i task manager più scaricati del market....
    4 3g
    5 impostazioni--> account--> account google--> togli la spunta da calendario, contatti ecc. così NON dovrebbe sincronizzare più con google


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    mmaarrccoo (03-01-13)

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1 - un utente ha condiviso con me delle cartelle tramite drive. Le ha condivise invitandomi ad un mio indirizzo mail che non è google, quindi mi è arrivata la mail su questo mio indirizzo non google. Seguo il link da PC, tutto ok, vedo la cartella condivisa. Installo anche drive su telefono android, accedo e non vedo però la cartella condivisa, perchè sul telefono mi fa accedere a drive come account google, ma io i file li posso vedere solo tramite invito che non è stato fatto ad un account google. Mi chiedevo se era possibile accedere a drive anche con la mail non google, o comunque in ogni caso come posso fare a vedere da telefono tale cartella.
    6 - ma le attività su android (mi riferisco alle attività tipo quelle di outlook) una volta non c'erano sulle vecchie versioni del sistema operativo? Se è così da quando sono state implementate? Perchè vedo che molti sw permettono di sincronizzare contatti e calendario ma non attività e questo mi fa intendere che sono una new entry.
    7 - i tasti a sfioramento del telefono: "<" cioè "indietro", oltre a tornare alla pagina precedente, esattamente che funzione ha? Chiude o no i programmi? Mentre "Home" oltre a tornare alla schermata iniziale, cosa fa, lascia i programmi aperti?
    8 - io tengo spesso il telefono con l'auricolare collegato ma non inserito alle orecchie, però questo significa che quando mi chiamano non sento la suoneria perchè ovviamente il suono va sul jack audio e quindi rischio di perdere le chiamate perchè non me ne accorgo (a meno che non abbia il telefono davanti agli occhi). Che tu sappia è possibile farlo suonare comunque tramite altoparlanti anche con auricolari inseriti?
    9 - programmi di messaggistica multipla: mi riferisco a quei programmi che in unica app e schermata sono in grado di farti messaggiare tramite i vari protocolli (io ad esempio ho necessità di usare contemporaneamente chat di Facebook, chat di Whatzup e chat di Skype e magari sms normali). Domande: qual'è il migliore? E soprattutto permettono il funzionamento pur non avendo installati i rispettivi programmi originali? Quindi senza installare Whatzup, Skype, ecc.?

    Grazie!!!!!

  13. #19
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaarrccoo Visualizza il messaggio
    1 - un utente ha condiviso con me delle cartelle tramite drive. Le ha condivise invitandomi ad un mio indirizzo mail che non è google, quindi mi è arrivata la mail su questo mio indirizzo non google. Seguo il link da PC, tutto ok, vedo la cartella condivisa. Installo anche drive su telefono android, accedo e non vedo però la cartella condivisa, perchè sul telefono mi fa accedere a drive come account google, ma io i file li posso vedere solo tramite invito che non è stato fatto ad un account google. Mi chiedevo se era possibile accedere a drive anche con la mail non google, o comunque in ogni caso come posso fare a vedere da telefono tale cartella.
    6 - ma le attività su android (mi riferisco alle attività tipo quelle di outlook) una volta non c'erano sulle vecchie versioni del sistema operativo? Se è così da quando sono state implementate? Perchè vedo che molti sw permettono di sincronizzare contatti e calendario ma non attività e questo mi fa intendere che sono una new entry.
    7 - i tasti a sfioramento del telefono: "<" cioè "indietro", oltre a tornare alla pagina precedente, esattamente che funzione ha? Chiude o no i programmi? Mentre "Home" oltre a tornare alla schermata iniziale, cosa fa, lascia i programmi aperti?
    8 - io tengo spesso il telefono con l'auricolare collegato ma non inserito alle orecchie, però questo significa che quando mi chiamano non sento la suoneria perchè ovviamente il suono va sul jack audio e quindi rischio di perdere le chiamate perchè non me ne accorgo (a meno che non abbia il telefono davanti agli occhi). Che tu sappia è possibile farlo suonare comunque tramite altoparlanti anche con auricolari inseriti?
    9 - programmi di messaggistica multipla: mi riferisco a quei programmi che in unica app e schermata sono in grado di farti messaggiare tramite i vari protocolli (io ad esempio ho necessità di usare contemporaneamente chat di Facebook, chat di Whatzup e chat di Skype e magari sms normali). Domande: qual'è il migliore? E soprattutto permettono il funzionamento pur non avendo installati i rispettivi programmi originali? Quindi senza installare Whatzup, Skype, ecc.?

    Grazie!!!!!
    9 prova I.M c' è anche una versione a pagamento. Non ho idea di cosa cambia ma so che ti permette di usare più account di messaggistica. Whatsapp non credo si possa integrare in App esterne.

    8. Non so, nel mio se ricevo notifiche o chiamate suona in tutti e 2

    7. Il tasto indietro sarebbe quello che chiude. Home lascia in esecuzione. Dipende anche dalla App: un gioco peso non rimane in esecuzione e allo stesso modo, non sempre le App si chiudono.

    Per la 6 non lo so, non uso outlook.
    Per drive, non visto accedere se non sei loggato com Google. X le cartelle non viste da mobile non so, guarda un po le impostazioni. anche della desktop. Guardo da me se funge....

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    mmaarrccoo (05-01-13)

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    6. Intendevo sul telefono, se "Attività" è una novità delle ultime versioni di Android o se c'è sempre stato.
    9. Ma che tu sappia puoi disinstallare i programmi originali?
    10. Che tu sappia il telefono si danneggia se accendo e spengo wi-fi e 3g di continuo? Nel senso che si mi serve la connessione dati ma non mi piace averla di continuo attiva vicino alla testa, quindi diciamo che ogni mezz'ora accendo e spengo per vedere se ci sono messaggi, ecc., se ci sono rimane accesa per un pò, dopo che ho finito spengo di nuovo e così via.

    Grazie.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy