CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chiarimenti per acquisto Desire X da HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti per acquisto Desire X da HTC Desire

    Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto e già vengo a rompere le scatole. Spero sarete così impazienti da volermi rispondere.

    Sono stato un felice possessore per svariati anni di un HTC Desire, che ho adorato finchè non ha cominciato a comparire quel meraviglioso messaggio "Spazio in esaurimento ..." bla bla bla, che mi impediva di scaricare nuove applicazioni.

    Pochi giorni fa il mio Desire è passato a migliore vita, ed è sorta l'esigenza di sostituirlo senza svenarmi. Lo uso prevalentemente per lavoro (posta elettronica), navigazione ed utilizzo di qualche applicazione tipo maps, financisto e poco altro. Non mi interessano nè fotocamera nè giochi. Sarebbe meglio che la batteria fosse rimuovibile, per evitare che mi abbandoni senza poterla sostituire quando sono in giro per lavoro. Adoro l'interfaccia sense da cui sono praticamente dipendente, non ho mai smanettato con ROM o altro (nè intenderei farlo).

    Inizialmente, avevo preso in considerazione anche l'ONE S, ma il modello che si trova in giro a prezzo accettabile (redcoon) è la versione a 1.7 Ghz (che consuma più batteria) ... unite questo fatto alla batteria non intercambiabile e che mi sembra francamente sovradimensionato per le mie esigenze ... e avrei ripiegato sul Desire X.

    Ora, prima di acquistarlo, vorrei avere il Vs. parere sulla correttezza del ragionamento di cui sopra (voi prendereste l'ONE S, anche nella versione a 1.7 Ghz? ritenete corretto che per l'uso che ne faccio sia sovradimensionato?), se c'è qualche ulteriore modello di HTC che suggerireste in alternativa, ma sopratutto vorrei essere assolutamente certo che se acquisto il desire X non avrò più il problema dello "spazio di memoria in esaurimento" (se non installando milioni di APP) che avevo sul Desire.

    Ho fatto un sacco di ricerche e non ho notato topic sull'argomento sul Desire X, quindi ritengo che il problema sia stato superato, ma non vorrei ricascarci di nuovo, visto che ultimamente e mi era praticamente impedito di avere applicazioni se non di minima dimensione (flash, maps, market e praticamente lo spazio era già a zero)

    Grazie a tutti in anticipo, Nadir

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vi prego, aspettavo un Vs. parere prima di comprare, non fatemi rimanere senza cellulare ...

    Nadir

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, possiedo il telefono in oggetto e posso dirti che non hai motivo di temere che lo spazio per le applicazioni si esaurisca subito. Il teleofno ha uno spazio per le applicazioni di 1,1 gb circa. Io ne ho installate diverse (una trenina) e ho ancora più di metà di memoria a disposizione.
    Devo dire che in generale il telefono mi sta dando soddisfazione. E' sufficientemente veloce e reattivo e mi consente di fare senza problemi tutto ciò che gli chiedo (che bene o male è l'uso che vorresti fare tu). Te lo consiglio, anche a paragone con un one s (che ho avuto ed è un eccellente telefono). Il desire x, pur con qualche limite, non sfigura affatto.
    L'unica pecca rispetto al one s è che mancano alcuni widget della sense. La sense è una sorta di versione lite di quella che montano one s e one x. Nulla di veramente grave, ma ha lacune piccole mancanze. Esistono rom moddate che consentono di avere la sense completa, ma non so dirti come girino.
    Se hai bisogno di altre info, basta chiedere

  5. Il seguente Utente ha ringraziato guymaxx per il post:

    Nadir76 (20-02-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!! Alla fine l'ho preso. Provenendo da un antidiluviano Desire, di cui sono sicuro sia un'evoluzione, non credo sentirò la mancanza di alcuni widget.
    Grazie ancora! Nadir

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Sheraf


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io sono interessato al telefono in oggetto.ma lo trovo solo negli store online. preferirei prenderlo in un negozio e parlare con una persona fisica

    ho guardato i cataloghi online dei vari mediaworld, marcopolo unieuro eccetera ma sembra non esistere.

    voi dove lo avete preso? e a che prezzo ?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheraf Visualizza il messaggio
    anche io sono interessato al telefono in oggetto.ma lo trovo solo negli store online. preferirei prenderlo in un negozio e parlare con una persona fisica

    ho guardato i cataloghi online dei vari mediaworld, marcopolo unieuro eccetera ma sembra non esistere.

    voi dove lo avete preso? e a che prezzo ?
    Ciao, che io sappia il desire x non viene importato ufficialmente in Italia. Lo trovi in vendita online su expansys a 250 euro. Io l'ho acquistato lì.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato guymaxx per il post:

    Sheraf (04-03-13)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Il vostro desire x lo vende anche la 3 in italia (notizia di questo forum)


    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheraf Visualizza il messaggio
    anche io sono interessato al telefono in oggetto.ma lo trovo solo negli store online. preferirei prenderlo in un negozio e parlare con una persona fisica

    ho guardato i cataloghi online dei vari mediaworld, marcopolo unieuro eccetera ma sembra non esistere.

    voi dove lo avete preso? e a che prezzo ?

    Lo trovi in negozio da Mediaworld, euro 239, 249 o 259 non ricordo bene.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, capisco che questa discussione sia un po' datata ma non si sa mai… Ho comprato il Desire X a settembre 2013 sperando come Nadir76 che il problema di memoria fosse stato superato e leggendo alcuni forum che sembravano propendere per un aggiornamento (come questo). In realtà il problema di memoria è tale quale al Desire base (con un po' più di spazio). Dopo pochi mesi le applicazioni sembrano gonfiarsi. Personalmente ho solo 20 app scaricate, quelle preimpostate non si possono eliminare ma solo interrompere e disattivare. Eppure con 20 app per un totale di 200-250 MB il telefono sehnare 1 GB occupato e non posso nemmeno ricevere SMS. Non c'è alcun mdo per risolvere il problema senza rootarlo. E se proprio occorre farlo One Click Root e Miui v5 sono una valida alternativa per il Desire X? Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy