CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

Root per overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Rezza


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    217
    Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Root per overclock

    Salve , io sono nuovo qui del forum , possiedo un htc desire z , ultimamente mi sto informando su come accedere ai permessi di root sul telefono allo scopo di fare un po' di overclock , nulla di troppo spinto , magari a 1 ghz ...... cercando in giro ho trovato complesse e lunghe procedure per fare cio' ma tutte implicano il fatto di cambiare rom , ora , c'è un modo di fare la root mantenendo la rom originale ? magari senza fare il downgrade , senza installare sul pc una camionata di programmi ( java sdk , android sdk , htc sync etc ...)..... spero di essere stato chiaro
    ringrazio già chiunque mi aiuti .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, se fai il root mica significa cambiare ROM, installi comunque una stock rom (in particolare Froyo, poi potrai mettere quella di Gingerbread).
    Il downgrade è necessario, ma non comporta nulla al telefono.
    Io ho seguito questa guida ormai famosa Guida ITA al Root S-OFF etc per Desire Z - The Clean Way -> No Visionary - Modding e Firmware (HTC Desire Z) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    a prima vista può sembrare complessa, ma seguendola passo passo ed attentamente non si hanno problemi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato simbian per il post:

    Rezza (28-02-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Rezza


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    217
    Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta , ...... avrei una curiosità : se prossimamente dovesse uscire un aggiornamento ufficiale ( magari android 4 ) , installandolo si riprende i diritti di root ?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    prego!
    ti dico subito che un aggiornamento ufficiale ad ICS non è previsto da HTC (loro dicono per questioni di limiti hardware), ovviamente discorso diverso per le ROM moddate.
    Comunque anche nel caso uscisse ti confermo c'è da fare una procedura di unroot e ritorno alla ROM originale come descritto in questo articolo How To Unroot T-Mobile G2 / HTC Desire Z [Complete Guide]

  7. Il seguente Utente ha ringraziato simbian per il post:

    Rezza (28-02-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    cambi ROM nel senso che installi la ROM base del device, quindi perdendo tutto quello che hai eventualmente installato, a meno di fare i vasri backup

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Rezza


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    217
    Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    scusate ma ho ancora un dubbio , nella guida non ho ben capito quali programmi dovrei installare sul pc per fare downgrade e root ? An si , e potreste consigliarmi un programma per fare il backup completo di tutti i dati ? grazie in anticipo

  10. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rezza Visualizza il messaggio
    nella guida non ho ben capito quali programmi dovrei installare sul pc per fare downgrade e root ?
    Sul pc devi:
    • avere i file necessari scaricati dai link della guida
    • avere l'sdk di android installato (tra cui c'è il comando adb)
    • avere i driver htc installati (se hai già htc sync funzionante allora non hai bisogno di altro)


    Quote Originariamente inviato da Rezza Visualizza il messaggio
    e potreste consigliarmi un programma per fare il backup completo di tutti i dati ? grazie in anticipo
    La rubrica e il calendario sono sincronizzati con l'account google, i messaggi li puoi backupare ed eventualmente ripristinare con SMSBackup+ (oppure SMS Backup & Restore, o altre ... ). Le applicazioni invece non puoi salvarle senza i permessi di root.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve, mi intromettto per non aprire nuovi tipico senza motivo...io Ho un grosso problema nella guida in questo punto..." Ora per controllare il buon esito aprite il cmd e digitate cd "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools" Per linux o mac ovviamente sarà diverso il percorso. Ora, per qualsiasi piattaforma, digitate fastboot, se vi verrà fuori delle scritte tra cui, come inizio paragrafi, commands and options tutto ok, se no ricontrollate qui sopra i passaggi. Ora digitate adb devices. Dopo poco dovrebbe comparire un codice di lettere e numeri che identifica il vostro desire z. Se non appare accertatevi di avere il debug usb attivo (impostazioni-applicazioni-sviluppo) e al massimo reinstallate i drivers. <B> Controllo e Downgrade del Firmware: 1. Senza chiudere cmd o riaprendolo e ridigitando la stringa cd... date i comandi "adb reboot bootloader" e "fastboot oem boot", durante quest'ultimo apparirà in cmd tutto ciò che succede accendendo il cell"...sapete spiegarmi più semplicemente o meglio i passi? Grazie

    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    tommasone, una domanda un po' più specifica? sto seguendo anche io la medesima guida in questo momento, ma fino a lì più di seguirla passo passo, non ci ho trovato nessun problema (a parte SDK che ho dovuto reinstallare), io ho problemi con il downgrade quando digito in cmd fasboot oem boot mi scrive <waiting for device> e non si muove più nulla
    Ultima modifica di Pippoo; 06-03-12 alle 19:31

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    A me non prendeva il comando fastboot perché era in una cartella diversa

    Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy