CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

In standby 2G o 3G?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Zendarino


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    In standby 2G o 3G?

    In realtà è solamente una curiosità! Alla fine mi sono reso conto che avere il 3G acceso in standby è assolutamente inutile in quanto le notifiche, email arrivano sempre puntualmente! Anche in tapatalk si naviga tranquillamente! Solitamente mi connetto al 3G solo quando devo navigare o scaricare qualcosa dal market. Voi come vi comportate?

    Inviato dal mio HTC Desire Z by Zendarino

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Prevalentemente sono sempre collegato in wifi (all'università e a casa), altrimenti in 3g.
    Fino a qualche mese fà, ogni tanto (quando mi ricordavo di farlo) switchavo in 2g quando sapevo di non dover usare il cellulare a lungo, ma mi da fastidio la cosa che ci mette 5/10 secondi per riprendere linea quindi ho iniziato a non farlo più
    La velocità di navigazione con le varie app non cambia molto, ma se navighi col browser si vede eccome la differenza.
    Ho notato che l'autonomia della batteria alla fine non varia di molto.
    Ci sono comunque anche applicazioni che fanno automaticamente lo switch, ad esempio quando lo schermo è spento.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    quoto tutto ciò che dice luke, tranne una cosa: a me la batteria varia di parecchio (rom MIUI) a seconda che tenga i dati accesi in 2g oppure in 3g.
    'varia di parecchio' significa che se tengo acceso tutto il giorno i dati, con mail in push, con il 3g rischio di non arrivare a fine giornata mentre in 2g vado un pò oltre le 24 ore.

    utilizzando invece un sistema di risparmio energia tipo green power o simili, che accende i dati solo una volta ogni tanto (es.: 1 minuto ogni mezz'ora) allora la batteria dura più o meno lo stesso sia in 2g che 3g, segno che a causare il differente consumo è il traffico internet/dati, non la connessione gsm (voce/sms che dir si voglia) di per sè, almeno nel mio caso.

    ora cmq con green power sto sempre in 3g! ciauz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy