CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Desire Z in acqua...soluzioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Desire Z in acqua...soluzioni?

    Salve ragazzi, il mio povero Desire Z 2 giorni è caduto in acqua di mare...ho subito tolto batteria e altro....la sera stessa non si accendeva neanche...dopo un giorno invece non riconosceva ne' la SD (che diceva danneggiata) ne' la Sim (compariva la scritta non presente)....ho chiamato l'assistenza dell'HTC e mi hanno detto che probabilmente è un'ossidazione della scheda madre e che vogliono 180 euro...ho comunque riprovato a "phonarlo" per qualche minuto quasi a farlo diventare bollente e magicamente la sim veniva riconosciuta e così anche la SD....tuttavia dopo una decina di minuti è come se non ci fosse più linea (non compare la scritta "sim non riconosciuta" ma semplicemente "nessun servizio")...cos'altro potrei fare??? continuare a riscaldarlo col phon??? E se comunque per un po' di tempo riconosce la sim e la SD è ancora un problema di scheda madre o magari più semplicemente di pulizia dei circuiti interni?

    Grazie a chi saprà aiutarmi....

    (P.S.= se dovesse continuare conviene ripararlo, comprarne uno uguale (da dove??) o sostituirlo con un altro qwerty sui 260-280 € (quale?))

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non sono molto esperto in questo genere di incidenti, soltanto un amico è entrato in mare con le chiavi (con telecomando) della mia auto, ma sono perfettamente funzionanti, dopo 2 anni. Ma credo proprio che per il telefono la cosa sia molto più grave. Se lo trovi usato, però non credo valga la pena spenderci + di 100€ (io non lo comprerei mai oltre quella cifra). Io fossi in te inizierei ad orientarmi su un nuovo smartphone e se lo vuoi con la fisica... credo ti dovrai accontentare purtroppo . Questo è il mio pensiero , poi dipende anche dalle tue esigenze, da cosa ci fai con il telefono, ma con QWERTY c'è veramente poco in giro

  4. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Confucio Visualizza il messaggio
    .ho comunque riprovato a "phonarlo" per qualche minuto quasi a farlo diventare bollente e magicamente la sim veniva riconosciuta e così anche la SD....tuttavia dopo una decina di minuti è come se non ci fosse più linea (non compare la scritta "sim non riconosciuta" ma semplicemente "nessun servizio")...cos'altro potrei fare??? continuare a riscaldarlo col phon??? E se comunque per un po' di tempo riconosce la sim e la SD è ancora un problema di scheda madre o magari più semplicemente di pulizia dei circuiti interni?
    Io sapevo (forse è una scemenza) che è meglio lasciarlo per qualche giorno aperto a prendere aria, sperando non ossidi nulla, dopodichè sperare che sia tutto ok.
    Probabilmente accendendolo è andato tutto bene perchè era freddo e asciutto ma non del tutto, poi riscaldandosi ha ripresentato il problema. Comunque col phon non starci troppo vicino, altrimenti rischi di peggiorare la situazione col troppo caldo ravvicinato al cell.

    Quote Originariamente inviato da Confucio Visualizza il messaggio
    (P.S.= se dovesse continuare conviene ripararlo, comprarne uno uguale (da dove??) o sostituirlo con un altro qwerty sui 260-280 € (quale?))
    180€ di riparazione è eccessivo, non conviene perchè magari il problema non sta solo sulla scheda madre e saresti punto e accapo.
    Comprarne un altro penso sia allo stesso modo sconveniente, siccome a meno di 200€ non lo troveresti.
    Un altro qwerty? Penso lo aspettiamo tutti
    L'unica alternativa valida è rappresentata dai motorola Droid 3 e 4 ma in Italia non sono mai arrivati.
    Ci sarebbe il Sony Ericsson Xperia Pro con la qwerty a slide, che come caratteristiche è simile al nostro. Gli altri come i qwerty monoblocco stile l'HTC ChaCha sono poca cosa oltre che scomodi da usare a mio parere.

    Valuta bene, la tastiera qwerty è indispensabile per te?
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Confucio Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, il mio povero Desire Z 2 giorni è caduto in acqua di mare...ho subito tolto batteria e altro....la sera stessa non si accendeva neanche...dopo un giorno invece non riconosceva ne' la SD (che diceva danneggiata) ne' la Sim (compariva la scritta non presente)....ho chiamato l'assistenza dell'HTC e mi hanno detto che probabilmente è un'ossidazione della scheda madre e che vogliono 180 euro...ho comunque riprovato a "phonarlo" per qualche minuto quasi a farlo diventare bollente e magicamente la sim veniva riconosciuta e così anche la SD....tuttavia dopo una decina di minuti è come se non ci fosse più linea (non compare la scritta "sim non riconosciuta" ma semplicemente "nessun servizio")...cos'altro potrei fare??? continuare a riscaldarlo col phon??? E se comunque per un po' di tempo riconosce la sim e la SD è ancora un problema di scheda madre o magari più semplicemente di pulizia dei circuiti interni?

    Grazie a chi saprà aiutarmi....

    (P.S.= se dovesse continuare conviene ripararlo, comprarne uno uguale (da dove??) o sostituirlo con un altro qwerty sui 260-280 € (quale?))
    Mettilo nel riso per 1 settimana e poi provalo a me ha sempre funzionato....

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io ho provato l'esilarante esperienza di tuffarmi a mare con un nokia 3310 in tasca.. per quanto sia robusto quel telefono, non si e' mai piu' accesso!

    purtroppo l'acqua di mare ossida, e' molto difficile recuperare dispositivi elettronici intaccati...
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Bisognava immergerlo subito in acqua distillata (per eliminare la parte salina dell’acqua di mare).
    Dopodichè lasicarlo asciugare per bene e sperare.
    Laciare asciugare l’acqua del mare è sbagliato perchè il sale in essa contenuto corrode i metalli.

    P.S.: ad oggi per me non c’è una valida alternativa al Desire z. Gli altri modelli con tastiera fisica qwerty non mi piacciono.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come se non bastasse la plastica della tastiera per via del phon si è rialzata... ((( continua comunque a non prendere (e non prende neanche il wifi, l'ho scoperto ora)....penso che l'unico degno sostituto tra quelli che ho visto sarebbe il droid 4....ma non vorrei comprarlo dagli USA senza garanzia....penso che me ne comprerò un altro uguale dalla baia (ne ho visto di nuovi a 219)....(l'Xperia Pro è carino ma la memoria interna è troppa poca roba rispetto al Desire...e poi ho letto che non è così performante...)
    Ultima modifica di Confucio; 18-07-12 alle 17:26

  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Confucio Visualizza il messaggio
    Come se non bastasse la plastica della tastiera per via del phon si è rialzata... ((( continua comunque a non prendere (e non prende neanche il wifi, l'ho scoperto ora)....penso che l'unico degno sostituto tra quelli che ho visto sarebbe il droid 4....ma non vorrei comprarlo dagli USA senza garanzia....penso che me ne comprerò un altro uguale dalla baia....(l'Xperia Pro è carino ma la memoria interna è troppa poca roba rispetto al Desire...e poi ho letto che non è così performante...)
    Infatti l'avevo scritto che col phon bisogna fare attenzione.. lascialo nel riso come ha consigliato chi66, può sembrare strano ma a volte fa miracoli. Però se la plastica è rovinata fai ben poco.

    Comunque con la qwerty purtroppo non ci sono molte scelte, è triste il fatto che nessun produttore ci investa più.
    Io penso che se la situazione rimarrà cosi il mio prossimo cellulare sarà un Nexus, almeno con piu di 4.5 pollici di schermo non si rimpiange molto la tastiera fisica, anche se non sarà mai la stessa cosa.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso sulla baia.
    lo trovi a "poco",ma occhio che se lo prendi in posti tipo il Portogallo la qwerty è appena diversa dalla nostra. Nel senso che ti ritrovi dei simboli in più tipo il punto interrogativo rovesciato ecc....
    La mia è così e i simboli ci sono tutti, ma, appunto, ne ho pure troppi

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' proprio da lì che lo prenderei....l'ho trovato nuovo a 219 euro...domani faccio l'ultimo estremo tentativo in un centro assistenza dove mi hanno detto di portarlo per vedere se la scheda madre è riparabile evitando la sostituzione....altrimenti prendo quello...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy