CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Arrivato il desire Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato il desire Z

    Ciao a tutti, mi sono deciso ho preso il desire z.....usato....
    è un po pesante cmq.... mi piace tanto ora vorrei caricare una rom cucinata....visto che mi sta bene quella originale lo farei solo per avere overclocking per aumentare la durata della batteria e il root...

    ho visto la rom Virtuous Sense 2.0 che dite è stabile? funziona tutto? e la CyanogenMod non ne sento tanto parlare per questo telefono....

    se voglio provare ICS che mi consigliate come rom che funziona tutto? o meglio aspettare?
    io avevo visto la QuadraSense....

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    intanto ciao
    allora per caricare una rom cucinata è necessario prima ottenere il root del telefono;
    se segui la guida (che trovi nella mia firma) che c'è quì sul forum, in caso di bisogno possiamo aiutarti.
    la virtuouse è molto buona e con alcuni accorgimenti, tipo il supercharger (vedi sempre la mia firma) è possibile ottenere una esperienza d'uso molto buona.
    la cyanogen mod è presente in questa sezione, ma trovi maggiori informazioni su xda-developers, e ci sono sia le versioni con gingerbread che quelle con ics
    per quanto riguarda la scelta della rom ics io ti consiglio la mimicry (che ha ottenuto molto successo su questo forum) o le elitemod. entrambe le trovi nella sezione dedicata (modding desire z)
    altra rom che mi sento di consigliarti è la miui disponibile nella versione gingerbread o ics (in fase di sviluppo)
    se vuoi altre informazioni segui il thread creato da lukeSGS con tutte le rom presenti sul nostro forum, e per il settaggio e la guida all'installazione di una rom custom
    riassumendo:
    lista delle rom e delle mod disponibili: quì
    come installare una rom: quì

    per tutte le altre cose che ti ho citato segui le guide lincate nella mia firma
    |
    |
    zofox
    \/
    Ultima modifica di Zof; 04-08-12 alle 16:16
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    da quanto ho potuto vedere finora, le rom piu' stabili sono quelle basate su gb, in particolare la cyanogen e la miui. Quelle ICS sono buone, la elite e la quadrasense vanno benone ma sono ancora un po' legnose e hanno qualche bug fastidioso, la migliore e' indubbiamente la mimicry (su cui stanno lavorando davvero parecchio ultimamente), io sto usando quella e mi sto trovando davvero bene.

    Se ti interessa avere maggiore durata della batteria comunque conviene di piu' un DOWNclocking che un OVERclocking

    per il root e tutto il resto fai riferimento alla guida "rooting tramite adb" su questo forum, e' una bomba
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Benvenuto in questa sezione, auguri per il nuovo acquisto, la comodità della tastiera ti sorprenderà

    Per quanto riguarda i consigli sulle rom, quoto in pieno i consigli di zofox e Wiro, nulla da aggiungere
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti posso scrivere la mia esperienza con il desire.
    Sono da sempre sostenitore delle rom originali, anche perche molte funzioni che trovi imserite nella rom htc sono comode, ora dopo la seconda formattazione a causa di una lentezza snervante della rom e da una lentezza e lag di 10 sec per rispondere ad una chiamata dopo la pressione del tasto rispondi, ho preso la decisione di rotare il delefono e dopo aver analizzato le varie rom in circolazione ho installato la virtuose sense 2. Inutile farsi tentare da rom piu' pesanti tanto. Ho notato subito un drastico cambiamento, il telefono sembrava rinato, la virtuose e' molto ottimizzata e per un po' sono andato davvero bene. A distanza di quasi un annetto la rom manifestava qualche rallentamento, anche se avevo installato diverse app per aumentare la potenza di poco del processore, migliorare l'accesso e velocita' all'sd ecc... Preso nuovamente da entusiasmo di avere un telefono migliore senza cambiarlo ho provato una rom che avevo notato tempo fa, ma non mi aveva convinto per la mancanza della sense htc e del menu' app. Ora come ora ti posso dire che e' la miglior rom in assoluto, il telefono non sembra piu' lui e performante e finalmente gustoso da usare. L'unica accortezza e' adeguarsi all'interfaccia diversa senza menu' app. Cosa che a mio avviso e molto piu' comoda ed e' proprio quello che cercavo' usavo spesso il desktop per le app e con miui woww e' eccezionale. Poi con un po di app riesci a personalizzare il tutto come meglio vuoi, senza i limiti imposti da altre rom, la miui ti fa perdere da quante possibilita' di personalizzazioni ha, ogni tanto mi stupisco!. Quindi ad oggi anche se non piu' supportata io ti consiglio di installare senza ombra di dubbio alcuno la miui e non te ne pentirai te l'assicuro. Ciaooo


    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
    __________________________________________
    Finalmente Desire Z con Root e super Rom MIUI !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy