CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Domanda sulle visualizzazione delle immagini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda sulle visualizzazione delle immagini

    Ragazzi avrei una domanda.. non capisco perchè quando salvo sul cell immagini medio-piccole riesco a vederle nitide solo tramite una piccola miniatura.. mi spiego meglio. Ho un'immagine di 150x250px? Sul cell quell'immagine la vedo chiara e nitida ma rimpicciolita. Il problema non si pone invece per le immagini più grandi.. volevo farvi uno screen direttamente dal dispositivo ma l'app che ho scaricato per farlo mi dice che non ho i permessi ROOT.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei una domanda.. non capisco perchè quando salvo sul cell immagini medio-piccole riesco a vederle nitide solo tramite una piccola miniatura.. mi spiego meglio. Ho un'immagine di 150x250px? Sul cell quell'immagine la vedo chiara e nitida ma rimpicciolita. Il problema non si pone invece per le immagini più grandi.. volevo farvi uno screen direttamente dal dispositivo ma l'app che ho scaricato per farlo mi dice che non ho i permessi ROOT.
    È normale.. L'immagine da 150x250px la vedi male se la ingrandisci, mentre se la lasci così e la vedi a dimensioni originali allora la vedi bene, ma ovviamente puoi piccola della risoluzione del display... Se ricordo bene il Desire Z ha una risoluzione di 800*480px.

    La qualità la perdi quando ingrandisci le immagini piccole, viceversa non ne perdi (o comunque perdi pochissimo) quando hai un'immagine grande e la vedi su un display a risoluzione nettamente minore.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo è normale che ingrandendo un'immagine questa si sfochi, piccola o grande che sia. Comunque ieri ho provato a visualizzare le stesse immagini sul Nokia N96 che ha una risoluzione di 240x320px e ho notato che si vedono nitide a dimensioni maggiori, com'è possibile visto che il Desire Z, come hai detto tu, ha un display da 800x480px?

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Certo è normale che ingrandendo un'immagine questa si sfochi, piccola o grande che sia. Comunque ieri ho provato a visualizzare le stesse immagini sul Nokia N96 che ha una risoluzione di 240x320px e ho notato che si vedono nitide a dimensioni maggiori, com'è possibile visto che il Desire Z, come hai detto tu, ha un display da 800x480px?
    Dipende anche dal programma che usi per visualizzare le foto.. Alcuni usano degli algoritmi di ridimensionamento che nn sono il massimo.. Ti faccio un esempio con quickpic con un'immagine di 80*80px, cosi a risoluzione reale :

    Spoiler:


    Così zoomata al massimo per il fullhd del Nexus 5

    Spoiler:


    Un altra differenza la noti se la vedi con la galleria stock del Nexus 5 nel mio caso

    Spoiler:


    La galleria stock non permette lo zoom delle immagini così piccole proprio per evitare perdita di qualità e quindi una brutta resa grafica...
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    QuickPick è proprio l'app che ho scaricato per vedere la differenza con la galleria stock ma aimè, le immagini si vedono esattamente allo stesso modo, ovvero nitide ma piccole. Nel frattempo seguirò una guida per effettuare screenshots senza permessi root perchè sono curiosa di mostrarvi come vedo le immagini..

    Una cosa. Sull'N96 se si va nella galleria le immagini non solo si vedono male (sgranate), quando poi non hai nemmeno la possibilità dello zoom. Se invece vai in gestione file e le immagini le apri direttamente da lì si vedono bene e con la possibiltà dello zoom.. per cui mi chiedevo, non è che anche sull'HTC si può seguire un percorso alternativo come sull'N96?

  7. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Una cosa. Sull'N96 se si va nella galleria le immagini non solo si vedono male (sgranate), quando poi non hai nemmeno la possibilità dello zoom. Se invece vai in gestione file e le immagini le apri direttamente da lì si vedono bene e con la possibiltà dello zoom.. per cui mi chiedevo, non è che anche sull'HTC si può seguire un percorso alternativo come sull'N96?
    Android funziona diversamente.. Se vai con un programma di gestione file a cercare l'immagine nella cartella ottieni le stesso risultato ovvero quando ci tappi sopra ti chiederà comunque il programma da usare per aprire la foto..

    Spoiler:


    È quindi la stessa cosa che fai se vai dal programma e apri la foto da li.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco.. grazie dell'info.

    Tornando a noi, ho fatto lo screen ma se lo posto così com'è serve a ben poco perchè vista sul pc l'immagine si vede bene, cioè nella sua grandezza naturale. Ad ogni modo ecco qua.

    Spoiler:


    L'ho comunque rimpicciolita basandomi sulle dimensioni in mm del display, ecco come la vedo io sul cell bene o male.

    Spoiler:
    Immagini allegate

  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ed infatti la vedi normale così, cioè a dimensioni reali
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No ti prego.. sul cellulare si vede grande 1/3 XD poi ripeto sull'N96 si vede decisamente più grande.

  11. #10
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    No ti prego.. sul cellulare si vede grande 1/3 XD poi ripeto sull'N96 si vede decisamente più grande.
    Te l'ho detto...la vedi piccola perché quella è la sua dimensione reale.. Non la vedi più grande per non perdere di qualità
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy