CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ho appena preso un Desire Z usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    30
    Smartphone
    OnePlus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena preso un Desire Z usato

    purtroppo si impalla continuamente. Ha Android 2.3.3 e Sense 2.1

    Leggendo qua e la ho visto che con alcune rom recenti in fase di sviluppo non funziona la tastiera fisica, o il wi-fi o altro....
    Mi consigliate una rom stabile e con tutte le funzioni abilitate?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CyberHoRuS Visualizza il messaggio
    purtroppo si impalla continuamente. Ha Android 2.3.3 e Sense 2.1

    Leggendo qua e la ho visto che con alcune rom recenti in fase di sviluppo non funziona la tastiera fisica, o il wi-fi o altro....
    Mi consigliate una rom stabile e con tutte le funzioni abilitate?

    Grazie
    In tutte le rom recenti che vedi in sezione modding funziona tutto, tastiera, wifi, ecc..

    Una rom stabile? Dipende dalla tue preferenze. Le rom con Gingerbread sono a mio avviso ancora leggermente più fluide di quelle su ICS.

    Ti do alcune opzioni:


    Sempre in sezione modding c'è la lista completa di tutte le rom:

    Spero di averti chiarito le idee
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    30
    Smartphone
    OnePlus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ne provo una, sperando non sia complicato installarle

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CyberHoRuS Visualizza il messaggio
    Grazie ne provo una, sperando non sia complicato installarle
    La procedura di root richiede un pò di smanettamento ma ne vale la pena fidati anche perchè si fa una sola volta e dopo potrai installare tutte le rom che vuoi.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    30
    Smartphone
    OnePlus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque...con la prima procedura mi sono trovato subito in difficoltà in quanto non mi trovo con le cartelle tools e platform-tools....
    Ho deciso quindi di leggere la seconda guida ma subito non ho capito cosa volesse dire la "Premessa: questa procedura è rivolta a quei terminali che NON necessitano di goldcard", salvo poi leggere nei commenti che quelli che non necessitano goldcard sono quelli non brandizzati (come il mio) e poi leggere che c'è un'app per verificare questo CID. (oggi provo).
    Ma poi sempre nei commenti ho letto che #post2207619 questa guida non va bene se hai la versione 2.3.3 di Android o meglio va bene per settare i diritti di root, ma non per fare il downgrade... e io ho per l'appunto la 2.3.3

    insomma mi trovo con un telefono che a volte si impalla anche all'avvio alla schermata bianca con il logo Htc e la scritta sotto, e a volte si impalla a sistema operativo avviato, o aprendo alcune applicazioni. Quindi ho pensato che aggiornando firmware e rom forse risolvo i problemi di impiantamento e così sono approdato fiduciosamente in questo forum, ma mi trovo subito in difficoltà, non sono molto pratico con queste cose ma so di essere nel forum giusto e spero solo di trovare qualche buona anima che mi aiuti a risolvere queste difficoltà

    ---

    p.s. le rom che mi avete indicato sono in italiano, vero?
    Ultima modifica di CyberHoRuS; 22-11-12 alle 13:41

  7. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CyberHoRuS Visualizza il messaggio
    Dunque...con la prima procedura mi sono trovato subito in difficoltà in quanto non mi trovo con le cartelle tools e platform-tools....
    Ho deciso quindi di leggere la seconda guida ma subito non ho capito cosa volesse dire la "Premessa: questa procedura è rivolta a quei terminali che NON necessitano di goldcard", salvo poi leggere nei commenti che quelli che non necessitano goldcard sono quelli non brandizzati (come il mio) e poi leggere che c'è un'app per verificare questo CID. (oggi provo).
    Ma poi sempre nei commenti ho letto che #post2207619 questa guida non va bene se hai la versione 2.3.3 di Android o meglio va bene per settare i diritti di root, ma non per fare il downgrade... e io ho per l'appunto la 2.3.3

    p.s. le rom che mi avete indicato sono in italiano, vero?
    Non sono esperto della seconda e terza guida per il root, ti posso aiutare solo sulla prima, il root con adb. Scrivi nel thread della guida direttamente in che senso non ti trovi con le cartelle?

    comunque tutte le rom sono in italiano.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    30
    Smartphone
    OnePlus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ebbene, dopo qualche giorno di prova generale del telefono originale preso usato, e senza aver ancora provveduto al downgrade e cambio rom (stavo ancora studiando la guida) mi ritrovo con il telefono, che dopo essersi bloccato sempre più spesso costringendomi a togliere la batteria, stavolta si impallato di brutto. Ovvero va in loop alla schermata di avvio HTC. Provato un paio di volte Factory reset ma nulla... sta li e si riavvia un paio di volte e poi si blocca. Purtroppo ho scoperto ora che i terminali acquistati da Marcopolo Expert hanno quasi tutti avuto guai.

    Il telefono è comunque in garanzia come da scontrino di acquisto del 26/10/2011. CONSIGLI?
    Stando a quanto scritto dall'utente linux33it e autocitandomi infondo io credo che la scelta migliore sia rivolgersi direttamente al venditore

    linux33it:
    "Da Centri-Assistenza.com[Garanzia e servizio post vendita
    "Centri-Assistenza.com cerca di chiarire queste problematiche, secondo quanto previsto dalla legge.

    *La garanzia di beni mobili acquistati da un privato è fornita dal venditore e vale due anni;
    *L'acquirente deve rivolgersi al venditore esibendo lo scontrino fiscale o i documenti di consegna, chiedendo la riparazione o la sostituzione del bene o, alternativamente, una riduzione del prezzo o la restituzione dei soldi pagati.
    ..............
    *Il prodotto va preso in consegna dal venditore ed il cliente NON va rimbalzato ad attività esterna quale un centro assistenza.
    Se il venditore non risce a provvedere alla riparazione nei tempi previsti o se la sostituzione (o riparazione) sono impossibili, il cliente può chiedere una riduzione di prezzo o la restituzione di quanto versato.
    .......................

    Questi i termini previsti dalla legge. Spesso accade che il cliente con un prodotto difettoso si senta dire di rivolgersi al centro assistenza. Occorre far valere il proprio diritto, precisato nella garanzia legale, intimandone eventualmente il rispetto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno."

    Quindi come si vede rivolgersi all'assitenza invece che al venditre non è assolutamente la stessa cosa
    il cliente deve sapere che farlo gli fa perdere i propri diritti sanciti dalla legge esponendosi a non vedere riconosciuto quanto dovuto
    questo andrebbe segnalato al primo post per una informazione corretta"

    CyberHoRuS:
    "Infine un’importante pronuncia della Corte di Giustizia della Comunità Europea in materia di vendita di beni di consumo. La Corte di Giustizia ha chiarito che deve essere ritenuta in contrasto con l’ordinamento comunitario la normativa nazionale che consenta al venditore, nell’ipotesi di vendita di un bene di cui poi venga accertato il difetto di conformità, di pretendere che il consumatore versi un’indennità per aver utilizzato tale bene non conforme sino alla sostituzione con un bene conforme. Ne consegue che il venditore non ha alcuna possibilità di avanzare qualsivoglia rivendicazione economica allorchè venda un bene privo della conformità; con tale decisione la Corte di Giustizia richiama ad un’interpretazione rigorosa le norme sulla conformità dei beni di consumo impedendo che una trasposizione incoerente dello spirito della legislazione comunitaria permetta che il consumatore debba farsi carico di parziali difformità. E’ opportuno quindi che i consumatori pretendano direttamente dal venditore il rispetto della normativa quand’anche, per praticità, accettino di consegnare il bene non conforme direttamente presso i centri di assistenza del produttore, poiché non è quest’ultimo che deve rispondere ma, per l’appunto, chi ha sottoscritto il contratto con il consumatore e quindi il venditore. Spesso accade, invero, che i centri di assistenza del produttore chiedano degli oneri al consumatore per la riparazione e questo non deve più accadere.
    Giuseppe Famiglietti, consulente UNC Bologna"

    tratto da www sapereeconsumare net / index php?page_name=articolo&id_articolo=347&id_categori a=46&id_rubrica=contratti
    Ultima modifica di CyberHoRuS; 27-11-12 alle 12:35

  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho comprato il Desire Z da Marcopoloshop quando era in promozione più di un anno fa. Fortunatamente non ho nessun problema
    comunque se è in garanzia rivolgiti a loro.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    30
    Smartphone
    OnePlus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho comprato il Desire Z da Marcopoloshop quando era in promozione più di un anno fa. Fortunatamente non ho nessun problema
    comunque se è in garanzia rivolgiti a loro.
    guarda....ho già recitato tutto il repertorio di Germano Mosconi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy