CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Hotspot portatili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Hotspot portatili

    Quote Originariamente inviato da Pippoo Visualizza il messaggio
    Ci sono più di 100 pagine di discussioni e il cerca non funziona. Quindi scusatemi anticipatamente se la questione viene affrontata in altri 3d, accetterò l'ammonizione senza protestare .

    Huawei Device — Mobile wi-fi | Huawei Device

    WebPocket 21.6 - ZTE Italy

    Volevo chiedere a qualcuno di voi che utilizza questi simpatici giocattolini, se sono veramente utili e che esperienza ha avuto. Sono tentato, però non conosco la validità di questi strumenti, quanto migliorino il segnale e quindi l'esperienza di navigazione tramite smartphone.

    Ad esempio, in casa mia oppure nel bar vicino che frequentiamo sempre, siamo costretti alla connessione EDGE ed è un'agonia anche per informarsi sulla programmazione del cinema, di qualche evento in particolare durante la serata o qualsiasi altro uso. Questi Hotspot potrebbero risolvere il problema? Grazie
    Ecco ragazzi vale anche per voi la richiesta, mi viene più semplice quotare da cellulare

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pippoo Visualizza il messaggio
    Ecco ragazzi vale anche per voi la richiesta, mi viene più semplice quotare da cellulare

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    Navigazione tramite smartphone? Intendi usarli in mobilità o a casa? Se li vuoi usare in mobilità devi valutare il consumo di batteria sia del cellulare, sia del modem, oltre che la ricezione del segnale che non è stabile (cosi come accade sul cell). Se invece intendi un utilizzo domestico allora non hai alcun tipo di problema.. Ho un router 3g della tp-link (è un router con collegata la pennetta 3g) che funziona ottimamente Tra i due brand comunque la scelta va verso la Huawei, sopratutto sull'HUAWEI E5331 e sull'HUAWEI E355 per i quali ho sentito molti pareri positivi e costano poco E' ottimo anche il HUAWEI E589 ma ha un prezzo esagerato.. Valuta comunque che ognuno di questi ha una portata limitata di dispositivi collegati..

    P.s. se la connessione è EDGE navigando dal cellulare, vuol dire che quella è la copertura dell'operatore.. Quindi anche inserendo la sim card all'interno di un router di questi non migliorerai la ricezione.
    Ultima modifica di iLuke; 05-02-13 alle 21:06
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    Pippoo (05-02-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Navigazione tramite smartphone? Intendi usarli in mobilità o a casa? Se li vuoi usare in mobilità devi valutare il consumo di batteria sia del cellulare, sia del modem, oltre che la ricezione del segnale che non è stabile (cosi come accade sul cell). Se invece intendi un utilizzo domestico allora non hai alcun tipo di problema.. Ho un router 3g della tp-link (è un router con collegata la pennetta 3g) che funziona ottimamente Tra i due brand comunque la scelta va verso la Huawei, sopratutto sull'HUAWEI E5331 e sull'HUAWEI E355 per i quali ho sentito molti pareri positivi e costano poco E' ottimo anche il HUAWEI E589 ma ha un prezzo esagerato.. Valuta comunque che ognuno di questi ha una portata limitata di dispositivi collegati..

    P.s. se la connessione è EDGE navigando dal cellulare, vuol dire che quella è la copertura dell'operatore.. Quindi anche inserendo la sim card all'interno di un router di questi non migliorerai la ricezione.
    Ecco, proprio quello che volevo capire . Se ad esempio dove lo smart riceve l'EDGE anche l'hotspot riceve in EDGE o se, magari avendo una migliore antenna o un miglior modulo telefonico riusciva a navigare in HSDPA (o come si scrive xD).

  6. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pippoo Visualizza il messaggio
    Ecco, proprio quello che volevo capire . Se ad esempio dove lo smart riceve l'EDGE anche l'hotspot riceve in EDGE o se, magari avendo una migliore antenna o un miglior modulo telefonico riusciva a navigare in HSDPA (o come si scrive xD).
    Beh riusciresti ad avere una ricezione migliore se lo paragoni ad un cellulare di una decina di anni fa ma con uno moderno Ad esempio facendo il confronto con il Desire Z, se questo prende HSDPA anche il router prenderà HSDPA, se il DZ prende EDGE vuol dire che più di quello l'operatore non passa sicuramente riuscirai a prendere qualche tacca in più del cell o forse il 3G, ma dubito riuscirai ad ottendere un HSDPA che è il minimo per avere una navigazione decente.
    In sequenza viene EDGE (2.75G) -> UMTS (3G) -> HSDPA (3.5G) -> LTE (4G)

    Comunque per una navigazione composta da app quali tapatalk, whatsapp, facebook, .ecc... va benissimo anche l'EDGE. I limiti si vedono quando apri il browser e vuoi caricare pagine di diversi MB dove serve necessariamente una connessione più veloce per evitare di imprecare appresso al cell
    All'aperto la situazione com'è? Se va meglio allora prova a mettere il cell vicino ad una finestra, magari migliori qualcosa
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    Pippoo (05-02-13)

  8. #5
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Il one x ha il supporto al 4g?

    ------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
    «Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  9. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zofox Visualizza il messaggio
    Il one x ha il supporto al 4g?

    ------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
    «Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
    Ce l'ha il One X+ ... L'LTE è una cosa che non mi servirà mai siccome qui al sud italia arriverà quando sarà già vecchio :-/
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #7
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Ce l'ha il One X+ ... L'LTE è una cosa che non mi servirà mai siccome qui al sud italia arriverà quando sarà già vecchio :-/
    Hahahaha si in effetti, prima che arrivi qui ne passa

    ------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
    «Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy