CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

Soluzioni per il meccanismo di apertura (g2 / desire z hinge fix)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora, resoconto del tentativo con il nastro magnetico: negativo, il potere dei magneti è davvero risibile, al massimo può tenere su un foglio a4.... ora vorrei provare a mettere un elastico (una molla classica insomma) fra i due"supporti" nella parte bassa del meccanismo in modo da aumentare la resistenza....solo che non ho gli elastici !
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...e mandarlo in assistenza per farlo sistemare no eh ?!
    se hai avuto la sfortuna di incappare in un terminale difettoso non credo che riuscirai a sistemarlo ma anzi rischi di peggiorare la situazione
    LG G3 32gb


  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    È un g2 preso in america... se lo mando in assistenza rischio di vedrlo nel 2012 di nuovo....

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Bastava solo un po' + di fiducia... il problema si risolve eccome, basta aumentare la superficie di "adesione" magnetica. Quindi basta mettere + nastro magnetico in più punti e via....
    in tal modo si risolve:

    Apertura troppo "morbida"

    "gioco" a tastiera aperta toccando lo schermo

    Però si causa un piccolo gioco a tastiera chiusa perchè sia aumenta di meno di mezzo millimetro la distanza fra schermo e tastiera, per cui si potrebbe pensare di mettere due sottili strisce di nastro magnetico ai lati della tastiera (sulla parte grigia per intenderci) e rendere omogeneo lo spesso su tutti i lati evitando anche il gioco a tastiera chiusa...

    A tastiera aperta invece non si risolve niente ma francamente è un problema che non sento molto dato che anche involontariamente si tiene sempre bloccata la tastiera mentre si scrive.

    Se a qualcuno interessa questa soluzione e vuole praticarla potrei anche inserire i dettagli delle misure dei pezzi di nastro e qualche foto. Fatemi sapere.

    Edit: Risolto anche il gioco a schermo chiuso aggiungendo le due striscioline ai lati della tastiera...esteticamente non è il massimo ma è funzionale!
    Ultima modifica di Dodopepper; 30-11-10 alle 17:18
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Qualche foto, su richiesta vi potrei postare una miniguida.









    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dodopepper per il post:

    Andrea (25-12-10),Sebastiano (01-12-10)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao e complimenti per aver fatto la prova... domandina: ne hai messo anche sotto il lato sinistro della parte dove c'è display (guardando il cell in verticale)?
    ho notato che l'hai messo giustamente nel 'lato tastiera' che si vede in foto 4, ma l'hai messo anche dove quella strisciolina lì aderisce al 'lato display' a telefono aperto?

    ed un'altra cosetta... in foto 3 si vede che hai foderato tutta la parte superiore con una bella nastrata anche nella parte centrale... tale parte ha un effettiva utilità nel migliorare l'adesione?

    grazie x aver fatto da 'cavia'... tra qualche giorno potresti ripostare le tue impressioni su questa simpatica modifica ed eventualmente se hai notato malfuzionamenti strani del terminale, ad es. perdita di dati (è pur sempre un magnete , anche se debole...)?

    perchè se va tutto bene potrei valutare di imbottirmelo anche io! Non ho grossi problemi di perdita di adesione in effetti... è più una sensazione in effetti!
    Tipo quando avevo l'n95 e l'avevo imbottito di nastro biadesivo per evitare di sentirlo fare un (quasi impercettibile) clic clac una volta chiuso, poi dopo qualche tempo il nastro si era tumefatto ed era di fatto sparito (me ne sono accorto solo dopo un pò di tempo) ma il clic clac non lo sentivo più perchè non ci facevo caso

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodopepper Visualizza il messaggio
    È un g2 preso in america... se lo mando in assistenza rischio di vedrlo nel 2012 di nuovo....

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    Vabbuò dai a me è arrivato oggi e anche a me fa lo stesso gioco che ho visto fare in alcuni video in rete, però sinceramente la cosa non mi disturba affatto nell'uso normale, trovo questa soluzione di apertura molto logica e migliore degli slide vari visti in passato.
    Oltretutto con le mani maschili che mi ritrovo non riuscirò mai a pizzicarlo sopra come fanno vedere nei video e a letto (o sdraiato)... beh sinceramente preferisco fare altre cose che gingillare con il telefono.
    Si è creato uno stato psicologico più che un reale problema di utilizzo, questo telefono se non cercavano di "ammazzarlo" in qualche modo avrebbe avuto troppo successo....
    Anzi già che ci siamo elogio a questo terminale, davvero strepitoso sotto moltissimi punti di vista.
    A me piace molto anche la Sense di HTC, certo "de gustibus" ... !
    Ho usato fin dalla prima nascita il Communicator di Nokia, ancora quando era in bianco e nero e poi ho seguito i vari modelli, alla fine dell'anno scorso migrai su android e ne rimasi entusiasta... ora questo modello colma tutte le lacune del mio nonnetto "Galaxy" che ha combattuto bene le sue guerre

    Ringrazio tutti quanti perché mi sono fatto un po trascinare da tutti voi nell'acquisto, thx.
    LG G3 32gb


  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    no infatti come terminale è una figata, su questo non ci piove.

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    ciao e complimenti per aver fatto la prova... domandina: ne hai messo anche sotto il lato sinistro della parte dove c'è display (guardando il cell in verticale)?
    ho notato che l'hai messo giustamente nel 'lato tastiera' che si vede in foto 4, ma l'hai messo anche dove quella strisciolina lì aderisce al 'lato display' a telefono aperto?

    ed un'altra cosetta... in foto 3 si vede che hai foderato tutta la parte superiore con una bella nastrata anche nella parte centrale... tale parte ha un effettiva utilità nel migliorare l'adesione?

    grazie x aver fatto da 'cavia'... tra qualche giorno potresti ripostare le tue impressioni su questa simpatica modifica ed eventualmente se hai notato malfuzionamenti strani del terminale, ad es. perdita di dati (è pur sempre un magnete , anche se debole...)?

    perchè se va tutto bene potrei valutare di imbottirmelo anche io! Non ho grossi problemi di perdita di adesione in effetti... è più una sensazione in effetti!
    Tipo quando avevo l'n95 e l'avevo imbottito di nastro biadesivo per evitare di sentirlo fare un (quasi impercettibile) clic clac una volta chiuso, poi dopo qualche tempo il nastro si era tumefatto ed era di fatto sparito (me ne sono accorto solo dopo un pò di tempo) ma il clic clac non lo sentivo più perchè non ci facevo caso
    Cerco di rispondere a tutte le domande, magari se hai altri dubbi chiedi ancora

    Praticamente la banda "lunga" è indispensabile perchè è quella che va a fare la vera tenuta, le due "laterali" sono per compensare il gioco che si creava toccando il touch a schermo aperto più che per tenere chiuso il telefono ma chiaramente aiutano. Per l'applicazione bisogna incollare prima la striscia di lunghezza opportuna sulla parte visibile, poi ritagliarne un'altra e farla aderire magneticamente sulla prima, poi si chiude il telefono e la seconda striscia va al suo posto, eventualmente aggiustate la posizione con qualcosa di lungo ma fate attenzione al flat. in particolare la striscia "lunga" che andrà all'interno deve essere più corta e stretta della "gemella" perchè altrimenti va a dare fastidio alla chiusura e al flat.

    A livello di interferenze magnetiche non ci sono problemi perchè il campo indotto dai magneti oltre ad essere irrisorio è anche statico quindi non crea alcun tipo di interferenza.

    I pezzetti di nastro sono stati messi su tutti i lati: sopra e sotto per rendere omogeneo lo spessore aggiuntivo.
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Muchas gracias! Adesso ho capito come fungono... vedo un po se provarli anche io...

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy