CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aiuto per aggiornamento desire Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per aggiornamento desire Z

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e anticipo subito il fatto di non essere un esperto in "smanettamenti" degli smartphones. Per questo ho necessità di un aiuto il più comprensibile possibile.
    Sono il felice possessore di uno desire Z, con android 2.3.3 e HTC Sense 2.1. Da tempo lo scorrimento dello schermo touch mi da problemi, bloccandosi a metà scorrimento oppure bloccando del tutto lo schermo e richiedendo spegnimento e riaccensione del telefono. Penso sia un problema del Sense. In ogni caso avrei intenzione di agfiornare il telefonino, in modo da poterlo utilizzare in modo fluido (lo uso molto per la lavoro), ma senza necessità di prestazioni eccezionali (preferisco la stabilità del sistema).
    Poichè penso sia necessario resettare il telefono, vorrei sapere se e come eseguire il backup dei dati e delle applicazioni (molte delle quali acquistate).

    Mi scuso per essere stato particolarmente prolisso e spero in un aiuto

    Grazie

    Franco

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ciao, siccome è il tuo primo messaggio ti do anche il benvenuto nel forum

    Per quanto riguarda il backup, i contatti e il calendario, se non l'hai già fatto, li puoi sincronizzare con l'account google e riaverli dopo il ripristino.
    I messaggi si possono salvare e ripristinare con app come SMSBackup & Restore, SMSBackup+, ecc..
    Le applicazioni, senza i permessi di root non possono essere salvate, ma sono memorizzate nel tuo account google, dopo il ripristino le potrai riscaricare, però i loro salvataggi si perdono..
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Ciao, siccome è il tuo primo messaggio ti do anche il benvenuto nel forum

    Per quanto riguarda il backup, i contatti e il calendario, se non l'hai già fatto, li puoi sincronizzare con l'account google e riaverli dopo il ripristino.
    I messaggi si possono salvare e ripristinare con app come SMSBackup & Restore, SMSBackup+, ecc..
    Le applicazioni, senza i permessi di root non possono essere salvate, ma sono memorizzate nel tuo account google, dopo il ripristino le potrai riscaricare, però i loro salvataggi si perdono..
    Innanzitutto grazie mille per la celere risposta!
    Essendo collegato a MS Exchange, tutta mia posta è conservata fisicamente sul server, mentre per gli sms approfitterò del suggerimento (SMSbackup). Per quanto riguarda le applicazioni, se non ho capito male, posso comunque recuperarle da google store? La maggior parte delle applicazioni però sono state scaricate da Android Market...è lo stesso?
    Perdonami ma ho molte domande, che tradiscono ovviamente la mia ignoranza su root, flash etc.
    1) sarebbe possibile ricaricare HTC Sense 2.1 (quella che ho installata sul mio desire z) senza per questo dover resettare a zero lo smartphone, per vedere se riesco a risolvere il problema del touch screen?
    2) nel caso dovessi resettare per forza, allora è chiaro che varrebbe la pena sbloccare la root e caricare una nuova ROM, che se non ho capito male, per avere la Sense 4, dovrebbe essere la Gen.Y, è così?
    3) e spero ultima: per flashare la Gen.Y posso utilizzare htc dev (che per un neofita penso sia più semplice)? E dopo la Sense come la carico (o è già compresa nella ROM Gen.Y)?

    Grazie per la pazienza

    Franco

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie mille per la celere risposta!
    Essendo collegato a MS Exchange, tutta mia posta è conservata fisicamente sul server, mentre per gli sms approfitterò del suggerimento (SMSbackup). Per quanto riguarda le applicazioni, se non ho capito male, posso comunque recuperarle da google store? La maggior parte delle applicazioni però sono state scaricate da Android Market...è lo stesso?
    Sicuramente hai anche l'account google, altrimenti non potresti accedere al market.. Controlla se nelle impostazioni->sincronizzazione->... sia attivo il backup dei contatti, e del calendario (se lo usi). Il Google Play Store si chiamava Google Market fino all'anno scorso.. E' la stessa cosa.. Per avere conferma vai dal pc sul sito dello store (LINK), accedi e controlla che nel tuo account ci sono tutte le applicazioni che hai installate.

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    Perdonami ma ho molte domande, che tradiscono ovviamente la mia ignoranza su root, flash etc.
    1) sarebbe possibile ricaricare HTC Sense 2.1 (quella che ho installata sul mio desire z) senza per questo dover resettare a zero lo smartphone, per vedere se riesco a risolvere il problema del touch screen?
    La HTC Sense è nient'altro che un Launcher.. un pò come le altre infiinità di launcher presenti sul market.. solo che questo è sviluppato esclusivamente da HTC... Il problema che ti dà è che si ricarica ogni tanto? Dipende dalla memoria Ram che a volte si riempie e il sistema operativo chiude le applicazioni più pesanti.. quindi se il problema è questo non dipende dalla Sense ma da altri fattori che appesantiscono il sistema.. prova a cancellare le applicazioni che hai installato ultimamente o almeno da quando hai problemi.

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    2) nel caso dovessi resettare per forza, allora è chiaro che varrebbe la pena sbloccare la root e caricare una nuova ROM, che se non ho capito male, per avere la Sense 4, dovrebbe essere la Gen.Y, è così?
    Ovviamente se hai un minimo di praticità con connessioni usb, codici, terminale, driver, copia e incolla di comandi, la strada per il root e l'installazione di una nuova ROM è quella consigliata, con una custom rom potrai goderti a pieno il cellulare.
    Per la Gen.y hai detto bene, ha la Sense 4 e al momento è la migliore basata su Ice Cream Sandwitch... ma se il cellulare lo usi prevalentemente per lavoro, e hai come preferenza la Sense ti consiglio altre rom, basate su Gingerbread, stabili e performanti

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    3) e spero ultima: per flashare la Gen.Y posso utilizzare htc dev (che per un neofita penso sia più semplice)? E dopo la Sense come la carico (o è già compresa nella ROM Gen.Y)?
    Per flashare una custom rom la guida di htc dev è la meno consigliata di tutte sembra semplice.. ma ha molte limitazioni.. La guida più utilizzata (e sicura), ma purtroppo più lunga è quella con ADB: LINK. E' lunga ma non è difficile
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    ESTRELLA (24-02-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Accidenti che velocità nel rispondere!! Grazie mille.
    Effettivamente seguebdo il link di google play ho trovato tutte le mie applicazioni. Questo significa che una volta ripartito lo smartphone con la nuova ROM, sarà sufficiente accedere a google play e in qualche modo ricaricare le applicazioni?
    Il touch non è rallentato a causa della RAM piena, ma esiste una zona precisa dello schermo dove, solo su alcune applicazioni, non è sensibile a tocco e/o sfioramento. Inoltre spesso la "tendina" si blocca a metà tra una pagina e l'altra e per sbloccare devo utilizzare il tasto di accensione dello schermo. Credo sia corrotto il sistema operativo o l'interfaccia con lo schermo (sono certo che non sia un problema hardware).

    Se ho capito bene posso installare la Sense (versioni superiori alla 2.1) anche su ROM basate su Gingerbread (che se non erro è la versione che ho sul mio device, cioè la 2.3.3). In questo caso, se seguo la guida linkata (che già mi aveva spaventato in precedenza...) riesco a sbloccare il root e questo non dovrebbe cambiare nulla sul dispositivo. Successivamente dovrei cercare una ROM basata su Gingerbread (hai dei consigli su quale e dove trovarla?) e flasharla sulla nuova ROM...è giusto?
    Scusa la terminologia impropria, ma pur essendo affascinato da questo mondo, non ho il tempo per dedicarmici a fondo e le mie conoscenze sono molto superficiali.

    Ancora grazie e complimenti per la celerità

    Franco

  8. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    Accidenti che velocità nel rispondere!! Grazie mille.
    Purtroppo è una serata in cui devo studiare quindi sono a casa ed una distrazione su questo fronte è meglio che studiare strani teoremi sull'NP-completezza, e lemmi a loro affini..

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    Effettivamente seguebdo il link di google play ho trovato tutte le mie applicazioni. Questo significa che una volta ripartito lo smartphone con la nuova ROM, sarà sufficiente accedere a google play e in qualche modo ricaricare le applicazioni?
    Esatto, una volta che sei sulla nuova rom basta che riscarichi tutte le applicazioni, quelle che hai acquistato, non dovrai ovviamente pagarle di nuovo

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    Il touch non è rallentato a causa della RAM piena, ma esiste una zona precisa dello schermo dove, solo su alcune applicazioni, non è sensibile a tocco e/o sfioramento. Inoltre spesso la "tendina" si blocca a metà tra una pagina e l'altra e per sbloccare devo utilizzare il tasto di accensione dello schermo. Credo sia corrotto il sistema operativo o l'interfaccia con lo schermo (sono certo che non sia un problema hardware).
    La tendina non sarà un problema hardware, ma il fatto che il touch sia meno sensibile solo in alcune parti mi lascia perplesso... però se dici che è solo in alcune app, non dovrebbe essere nulla di grave..

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene posso installare la Sense (versioni superiori alla 2.1) anche su ROM basate su Gingerbread (che se non erro è la versione che ho sul mio device, cioè la 2.3.3). In questo caso, se seguo la guida linkata (che già mi aveva spaventato in precedenza...) riesco a sbloccare il root e questo non dovrebbe cambiare nulla sul dispositivo. Successivamente dovrei cercare una ROM basata su Gingerbread (hai dei consigli su quale e dove trovarla?) e flasharla sulla nuova ROM...è giusto?
    La Sense per le rom basate su Gingerbread arriva fino alla versione 3.5 mi sembra, ma sono pesanti le rom con Sense 3 e 3.5, non te le consiglio.. Quelle che ti consiglio sono due ROM con la Sense come ce l'hai ora.. ma decisamente più performanti.. LINK oppure LINK2.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco che sei del "mestiere" e questo mi rincuora circa la mia ignoranza sull'argomento ROM e affini...

    Il discorso delle applicazioni sono riuscito a comprenderlo e non credo sarà un problema ricaricarle, una volta riattivato il dispositivo con la nuova ROM

    A questo punto proverò a sbloccare la ROOT seguendo il LINK ABD, sperando di non fare casini (c'è anche un video, per i meno "dotati" come me!!!). Successivamente caricherò la ROM dal LINK2, ma credo di avere bisogno ancora di aiuto, in quanto mi sono affacciato al LINK2 e non ho ben capito cosa dovrei fare (non ci sono spiegazioni, ma solo un paio di link da dove, presumo, scaricare la nuova ROM).



    Grazie e buono studio


    Franco

  10. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ESTRELLA Visualizza il messaggio
    Capisco che sei del "mestiere" e questo mi rincuora circa la mia ignoranza sull'argomento ROM e affini...

    Il discorso delle applicazioni sono riuscito a comprenderlo e non credo sarà un problema ricaricarle, una volta riattivato il dispositivo con la nuova ROM

    A questo punto proverò a sbloccare la ROOT seguendo il LINK ABD, sperando di non fare casini (c'è anche un video, per i meno "dotati" come me!!!). Successivamente caricherò la ROM dal LINK2, ma credo di avere bisogno ancora di aiuto, in quanto mi sono affacciato al LINK2 e non ho ben capito cosa dovrei fare (non ci sono spiegazioni, ma solo un paio di link da dove, presumo, scaricare la nuova ROM).

    Grazie e buono studio

    Franco
    Vai tranquillo, fai con calma le operazioni di root, se hai qualche problema basta che scrivi nel thread della guida e io o qualcun altro ti aiuterà Poi per installare la rom ti spiego come fare...
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie e a presto

    Franco

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco i primi problemi.
    Dalla guida si fa riferimento all'applicativo sdk (android-sdk_r3-windows), ma sul sito dove scaricarlo è presente una versione aggiornata. L'ho lanciata dopo averla scompattata (adt-bundle-windows-x86_64) ma non trovo i drivers da installare. Gli nici drivers sono i Google USB Driver. Ho anche installato la cartella denominata Android 2.3.3 (API10), pensando facesse riferimento ai drivers per la mia versione di OS. Purtroppo, quando provo a caricare i drivers per leggere il telefonino (su gestione dispositivi), non trova i drivers e quindi non legge il mio dispositivo. Ho allora cercato su internet l'sdk presentato sul video, ma non carica i pacchetti da installare (secondo me perchè è una versione ormai obsoleta).

    Che faccio? Se installo l'HTC Sync, non è uguale? Non dovrebbe caricare comunque i drivers?

    Franco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy