CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

G2 non si connette alla rete GSM dopo lo sblocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di escape.g


    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 82 volte in 18 Posts
    Exclamation

    G2 non si connette alla rete GSM dopo lo sblocco

    Ciao a tutti,

    apro questo thread per fare un po' il punto della situazione su questo problema che colpisce molti G2 t-mobile.

    Dopo aver acquistato un codice di sblocco online per poter utilizzare il telefono con qualunque sim, si inserisce il codice ed il telefono si sblocca parzialmente, ovvero sblocca tutte le funzioni ma non si connette alla rete telefonica.

    E' un problema di firmware radio ed attualmente non c'è ancora una soluzione ufficiale, nell'attesa (fonte xda) sembra funzionare utilizzando rebel-sim, se qualcuno ha provato oppure ha altre soluzioni, siamo tutti ansiosi di sapere
    DIO DAMMI LA PAZIENZA, PERCHÉ SE MI DAI LA FORZA SPACCO TUTTO!!!

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si ci stanno un po' lavorando. E' un problema software, è come se la radio è entrato in uno stato particolare e non riesca a leggere un paio di informazioni che servirebbero per riuscire a fargli iniziare il rilevamento delle reti. Veramente antipatico.

    Rebel sim di una certa versione potrebbe funzionare.

    Diciamo che la soluzione che risolverebbe in 1 minuto il problema è la Mega Sim. Che però hanno solo in htc o cmq centri di assistenza particolari sempre inerenti. E' una sorta di sim card che si mette al posto della sim, poi col software installato sulla micro sd...è possibile ripristinare e sbloccare il tutto. Poi la si toglie, s'infila la sim nostra e come per magia le reti vengono rilevate. Ma dubito che Htc per adesso ci aiuti in tal senso, avendo un po' le mani legate da t-mobile.
    Diciamo che si riesce a trovare qualcuno con la mega sim si fa prima.

    Comunque chi vuole acquistare adesso il G2, consiglio di comprarlo da chi lo vende già sbloccato. Ci sta chi lo vende già perfettamente sbloccato. Anche perchè mi gioco le palle che è gente che si è comprata una mega sim (costosissima), ordina valaghe di G2, li sblocca con la mega sim e poi li vende.

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    escape eccola qui la soluzione

    radio_s_off ? TTD-Public

    Per adesso è una procedura un po' complessa, anche se tra un po' dovrebbe arrivare un procedimento più semplice.

    In ogni caso il problema è stato sconfitto!! In questo modo il G2 torna a captare le reti, le registra e funziona perfettamente.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Beh se avete usato visionary r12 si fa tutto con un comando, credo che il topic sia stato aggiornato da poco
    [GUIDE] Perma-root and S-OFF!! (Both manually or if you used VISONary r12) - xda-developers
    Congratulazioni a tutti i possessori del G2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...che bel risveglio oggi..mi sono collegato ad xda..ed ho visto la bella notizia.. xD

    ma quindi non c'è bisogno neanche di sbloocarlo con codici di sblocco giusto ?
    Ultima modifica di samu87; 30-11-10 alle 12:49

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quello è una soluzione per chi ha il problema della radio che non capta reti, che appunto si può verificare(o meno) in seguito all'immissione dei codici di sblocco. Anche se al momento è un po' elaboriosa. Stanno comunque lavorando ad un procedimento più semplice alla portata di tutti. In ogni caso è una bella notizia.

    samu comunque quando ti arriva il G2 fai così: fai l'aggiornamento Ota, poi sblocca il nand e acquisisci il root, così appunto da ottenere l's-off(la guida postata da venomous). Poi alla fine di tutto, metti la tua sim...e inserisci il codice di sblocco. Perchè pare che chi sta facendo questo procedimento in quest'ordine non incappa nel problema. O almeno sembra non capitare.


    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Beh se avete usato visionary r12 si fa tutto con un comando, credo che il topic sia stato aggiornato da poco
    [GUIDE] Perma-root and S-OFF!! (Both manually or if you used VISONary r12) - xda-developers
    Congratulazioni a tutti i possessori del G2
    No non il root la nostra questione! Noi abbiamo bisogno dell's-off per poter poi risolvere il problema del G2 che non capta più le reti. L's-off diciamo che è requisito che serve.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok Crocodile..allora quando mi arriva procedo come mi hai detto e ti faccio sapere se prendo il segnale.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Quello è una soluzione per chi ha il problema della radio che non capta reti, che appunto si può verificare(o meno) in seguito all'immissione dei codici di sblocco. Anche se al momento è un po' elaboriosa. Stanno comunque lavorando ad un procedimento più semplice alla portata di tutti. In ogni caso è una bella notizia.

    samu comunque quando ti arriva il G2 fai così: fai l'aggiornamento Ota, poi sblocca il nand e acquisisci il root, così appunto da ottenere l's-off(la guida postata da venomous). Poi alla fine di tutto, metti la tua sim...e inserisci il codice di sblocco. Perchè pare che chi sta facendo questo procedimento in quest'ordine non incappa nel problema. O almeno sembra non capitare.




    No non il root la nostra questione! Noi abbiamo bisogno dell's-off per poter poi risolvere il problema del G2 che non capta più le reti. L's-off diciamo che è requisito che serve.
    Ho letto veloce e mi sembrava che usando la visionary venisse fatto tutto in automatico, anche la modifica della radio che poi ad essere sinceri anche volendola fare a mano non è poi così difficile, anzi, potrebbero direttamente postare un'immagine già modificata per chi non si sente a suo agio ad usare un editor per file binari.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crocodile..

    una volta acquisito root non c'è bisogno di acquistare i codici di sblocco per il G2..ma se si fa la procedura...viene già sbloccato.
    lo dice qui...
    [Guide] Subsidy Unlock, SuperCID, and Radio S-OFF - Page 3 - xda-developers

    you can use this to SIM unlock your phone without buying a code.

    cmq lo vedo quando arriva xD
    Ultima modifica di samu87; 30-11-10 alle 21:15

  11. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mmm allora meglio così allora. Oggi la vicenda non ho avuto il tempo di seguirla.

    Sent from my T-Mobile G2 using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy