CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC Desire Z morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    HTC Desire Z morto

    Buonasera, ho un problema con un HTC Desire Z : non si accende.
    Ho fatto le seguenti prove :

    Ho provato a cambiare caricabatterie e cavo usb;
    ho provato ad accenderlo con la combinazione di tasti volume - e power ;

    ma il telefono non da segni di vita, nessun led acceso.

    ho misurato la tensione ai capi della batteria col tester ed è presente la tensione di 3.7 volt. Se stacco la batteria e misuro col tester ai contatti batteria del telefono è presente la tensione (penso sia da escludere un problema hardware alla sezione caricabatteria)

    ho collegato il telefono al pc e mi rileva "ZEUS flash device". Dopo aver installato HTC Sync il nuovo hardware rilevato risulta correttamente installato ma il programma non rileva nessun device.

    Non essendo mio il telefono non so se il telefono è stato sbloccato. La proprietaria dice che mentre scriveva un messaggio si è spento di colpo senza piu' accendersi. Non so quindi se si puo' parlare di brick o se si è guastato qualcosa all'interno del telefono.

    Come posso procedere per stabilire l'entità del danno? Grazie anticipatamente per i consigli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se la proprietaria non ha mentito, sembrerebbe un danno hardware |: non penso che dal nulla un sistema si impalli cosi da non passare piu neanche per il bootloader o dalla schermata htc. ti rileva zeus flash device quando lo tieni attaccato al pc e provi ad accenderlo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo ha rilevato quando ho connesso il telefono al pc tramite cavo usb...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!
    Anch'io ho avuto un problema di morte improvvisa del mio htc desire z..l'altra sera l'ho messo in carica perchè la batteria era quasi scarica: l'ho spento ed attaccato all'alimentazione, il LED arancio si è acceso come di consueto. La mattina l'ho staccato e quando ero in treno ho provato ad accenderlo ma niente..in ufficio ho provato ad attaccarlo alla rete ma niente, nessuna vita nemmeno collegandolo al PC. Il LED non si accende. Ho provato la combinazione di tasti vol - & power ma niente, ho cambiato caricabatterie ma niente, ho cambiato batteria ma niente, attaccandolo via usb al PC non mi viene riconosciuto in alcun modo, nemmeno dal programma htc sync....
    Dove sbatto la testa? Ho letto su internet ed altri forum che altre persone hanno avuto problemi del genere ma di soluzioni funzionanti ancora non ho trovato niente. C'è nessuno che può aiutarmi/aiutarci?
    grazie mille

  6. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiarsa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    Anch'io ho avuto un problema di morte improvvisa del mio htc desire z..l'altra sera l'ho messo in carica perchè la batteria era quasi scarica: l'ho spento ed attaccato all'alimentazione, il LED arancio si è acceso come di consueto. La mattina l'ho staccato e quando ero in treno ho provato ad accenderlo ma niente..in ufficio ho provato ad attaccarlo alla rete ma niente, nessuna vita nemmeno collegandolo al PC. Il LED non si accende. Ho provato la combinazione di tasti vol - & power ma niente, ho cambiato caricabatterie ma niente, ho cambiato batteria ma niente, attaccandolo via usb al PC non mi viene riconosciuto in alcun modo, nemmeno dal programma htc sync....
    Dove sbatto la testa? Ho letto su internet ed altri forum che altre persone hanno avuto problemi del genere ma di soluzioni funzionanti ancora non ho trovato niente. C'è nessuno che può aiutarmi/aiutarci?
    grazie mille
    purtroppo sembra un problema hardware già noto, il fatto è che di tutte le testimonianze che ho letto di questo fatto nessuno ha fatto sapere com'è andata a finire, se ha chiamato l'assistenza htc e se è passato in garanzia...
    Il consiglio vale anche per te, se è ancora in garanzia allora hai tutti i diritti di rivolgerti a loro
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    Chiarsa (11-06-13)

  8. #6
    orx65
    Guest
    Predefinito

    Nel 90% dei casi il problema si risolve sostituendo la Flex ..(immagine allegata)
    saluti
    HTC-Desire-Z-flex-cable.jpg

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato orx65 per il post:

    Chiarsa (11-06-13),Zof (11-06-13)

  10. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    Nel 90% dei casi il problema si risolve sostituendo la Flex ..(immagine allegata)
    saluti
    HTC-Desire-Z-flex-cable.jpg
    Riesci a fornire una descrizione più accurata della soluzione? Sarà utile a tutti e magari metto il tuo consiglio in rilievo

    EDIT: Date le numerose segnalazioni del problema, anche in altri thread, continuamo la discussione nel thread di riferimento: LINK
    Ultima modifica di iLuke; 11-06-13 alle 22:20
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy