CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consiglio sugli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    consiglio sugli acquisti

    ciao a tutti! dunque, vorrei comprare un androidino per il mio numero aziendale e sono indeciso tra G2 (il desire z lo evito, costa veramente troppo!!) e il nexus s.. vi va di elencarmi i pro di queto bellissimo terminale htc (e questo secondo me è un pro!) per poterlo confrontare con quelli del NS?

    grazie mille!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Guarda secondo me non c'è paragone. Tutta la vita il G2! Il Nexus S non ha senso acquistarlo a meno che uno non vuole il full touch. Ma se nel tuo caso hai N1 ancora meno me lo toglierei per un Nexus S. Io ormai sono allergico alle tastiere virtuali..la tastiera fisica è tutt'altra cosa, oltre che per la comodità, ma sopratutto nella praticità non ha eguali. Non potrei mai tornare ad un full touch per un uso quotidiano...sarebbe un passo indietro.
    Anche come hardware preferisco lo SnapDragon di II Generazione all'Hummingbird. Il processore Scorpion è più efficiente rispetto a quello "vecchio" presente su N1, non scalda assolutamente per niente e volendo si overclocca a frequenze altissime. La GPU è ottima, quindi non ha più debolezze sul versante grafico che aveva l'adreno 200. L'Adreno 205 va veramente più del doppio di netto.

    Il Nexus S sinceramente non lo capisco come acquisto perchè la verità è che non apporta ne aggiunge niente e non è nemmeno più performante di altri top gamma. Tanto Gingerbread arriva anche su G2 e cmq a noi piace sempre mettere le rom cucinate, quindi... Forse perchè si chiama Nexus..ma boh mi dà la sensazione di qualcosa di cui si poteva benissimo fare a meno. Posso capire chi ha un chessò Magic, Hero,ecc. e vuole un full touch e deve comprarlo ora, ma già se uno ha uno smartphone di fascia alta..non vedo il senso. Almeno il G2 si propone come soluzione completa avendo anche una tastiera fisica, il suo target si estende ad un publico anche diverso e con esigenze diverse. Insomma eventualmente il G2 qualche motivazione in più ce l'ha e ce l'avrà anche quando verranno immesse soluzioni più potenti nei prossimi mesi.

    Con questo non voglio dire che il Nexus S non sia buono, però se non l'hanno chiamato N2, ci sarà pure un motivo...evidentemente non viene considerato come un vero successore dell'N1, ma solo di Nexus che si affianca al primo. N1 quando fu lanciato era il punto di riferimento. Questo S non lo è.

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Valuta se ti serve la tastiera fisica .. se ti serve .. inutile stare a rifletterci troppo. Se non te ne frega molto, allora ne ridiscutiamo. Una cosa però te la posso confermare, ovvero l'impressione che in effetti l'HTC Desire Z è un dispositivo adatto all'utenza business .. E' molto diverso dal Desire per fare un esempio. Il feeling che mi ha restituito è quello dei vari terminali WM tipo il Touch Pro 2 (che però aveva una tastiera molto migliore).
    Ultima modifica di pocketAM; 22-12-10 alle 12:01
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ora che sono usciti i primi benchmark del Nexus S ho provato a paragonare con quelli che ho trovato del g2 due versioni, normale e overclock:

    mi riuscite a confermare che i risultati dei g2 non sono taroccati?

    ho trovato questi dati:

    quadrant
    g2: 1500/1600
    g2 overclock: 2306

    linpak
    g2: 29
    g2 overclock: 50

    neocore
    g2: 57.1
    g2 overclock: non trovato

    gli NS danno risultati più bassi, x questo vi chiedo di confermarmeli!!

    necocore 55.2 e linpak 12/15.. direi che già sono abbastanza convinto del g2, se effettivamente c'è anche questa differenza hardware allora direi che a maggior ragione mi disinteresso del superamoled per questa chicca!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    che dire ?

    [sborone mode on] solo 2300 in quadrant ?, dilettanti . Io con la Cyanogenmod 6.1.1 sto a 2812 [ sborone mode off ]

    Mi ritrovo negli altri dati in ogni caso.

    NeoCore come lo giri giri sempre quegli FPS ti dà perchè valuta solo l'efficienza della GPU ...

    Per ora i nuovi Qualcomm Snapdragon sono i processori più overclocckabili mai visti, niente a che vedere con la prima generazione.

    Occhio a non sottovalutare l'Hummingbird che ha molto da dire se opportunamente "stimolato".
    Un Nexus S oveclocckato a dovere è anch'esso destinato a tirare fuori dei bei numeri.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    che dire ?

    [sborone mode on] solo 2300 in quadrant ?, dilettanti . Io con la Cyanogenmod 6.1.1 sto a 2812 [ sborone mode off ]

    Mi ritrovo negli altri dati in ogni caso.

    NeoCore come lo giri giri sempre quegli FPS ti dà perchè valuta solo l'efficienza della GPU ...

    Per ora i nuovi Qualcomm Snapdragon sono i processori più overclocckabili mai visti, niente a che vedere con la prima generazione.

    Occhio a non sottovalutare l'Hummingbird che ha molto da dire se opportunamente "stimolato".
    Un Nexus S oveclocckato a dovere è anch'esso destinato a tirare fuori dei bei numeri.
    beh, se senza overclock i dati del g2 sono superiori al NS (con sistema operativo nuovo e fatto su misura!!) direi che la decisione è presa! non mi rimane che aspettare di riavere l'N1 e di veder terminare l'asta con una cifra sufficiente :P inizio ad essere impaziente



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    ragazzi, ora che sono usciti i primi benchmark del Nexus S ho provato a paragonare con quelli che ho trovato del g2 due versioni, normale e overclock:

    mi riuscite a confermare che i risultati dei g2 non sono taroccati?

    ho trovato questi dati:

    quadrant
    g2: 1500/1600
    g2 overclock: 2306

    linpak
    g2: 29
    g2 overclock: 50

    neocore
    g2: 57.1
    g2 overclock: non trovato

    gli NS danno risultati più bassi, x questo vi chiedo di confermarmeli!!

    necocore 55.2 e linpak 12/15.. direi che già sono abbastanza convinto del g2, se effettivamente c'è anche questa differenza hardware allora direi che a maggior ragione mi disinteresso del superamoled per questa chicca!
    Intanto dipende da un po' anche dalle rom.

    Comunque il G2 normalmente fa alla frequenza di base e senza Hack o cazzi vari

    Linpack: 31-33
    NeoCore: 57-58.5 fps
    Quadrant: 1500-1700

    Diciamo che Quadrant dopo 2-3 volte che esegui si alza il punteggio, quindi alle frequenze di default potresti fare anche sui 1700.

    Con la Cyano 6.1.1 a frequenza base comunque fai sui 1700.

    L'Overclock poi dipende quanto intendi. Perchè regge stabilmente anche i 1500 mhz...beh lì..in quel caso fai sui 54 a Linpack e Quadrant ho raggiunto anche i 2800.

    NeoCore invece non è cpu dipendente, infatti testa la sola GPU. Infatti sia con il G2 ad 800mhz o 1500 mhz..rimane sui 57-58 fps. Se in qualche modo si oc la gpu salirebbe.

    Vabbè poi c'è chi è un pazzo è si è messo pure ad aovercloccarlo a 1800-1900 mhz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy