CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[INFO] Problema morte improvvisa HTC Desire Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    orx65
    Guest
    Predefinito

    devi avere il diagramma con le specifiche di collegamento ma non credo ti convenga e anche se ce l'hai che fai ponticelli 10 cavettini ? se ti cimenti con il fai da te almeno procurati una flex in china (25 euro circa ) oppure se conosci qualcuno con il JTAG gli chiedi un dump che ti salva in formato img l'intera memoria del Z oppure gli chiedi una resurection ( ricarica del boot d'avvio)..oppure oppure ..devi smanettare con il rischio di buttarlo via ma almeno impari qualcosa per la prox volta..notte

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, tutto chiaro. prima di andare con le soluzioni "hardware" che giustamente suggerisci, vorrei capire se riesco ad accedere via software alla memoria interna.

    ora ho in mano la motherboard del desire, che collegata via usb al pc si scalda, ma non viene rilevata. ho installato adb ma il device non viene rilevato. non mi ricordo se avevo abilitato il debug mode o no purtroppo. ora sto cercando di capire se è possibile abilitarlo in qualche altro modo.

    secondo voi l'approccio che sto provando è una via percorribile o non sto considerando qualcosa?
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  4. #13
    orx65
    Guest
    Predefinito

    vedi se riesci ad entrare in FASTBOOT MODE ; volume down + power ..il pc se rileva nuovo hardware è un segnale che non è tutto perduto e c'è una possibilita' di riportarlo nel regno dei viventi .
    Oppure cerca sul " chiacchierone" Remotely enable USB debugging ..

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è uno stramaledetto contatto a livello di batteria!!!

    smanettando in mille posizioni yoga si accende il led di ricarica per qualche secondo, finchè non perdo e poi ritrovo la posizione giusta!

    c'è speranza!!!

    nuovi consigli? (tagliare il cavetto e ricaricare la batteria "al volo" come mi hai indicato, non mi riesce..)

    e cmq se anche caricassi la batteria, se poi non fa contatto mi sa che non si accederà lo stesso..
    Ultima modifica di lephio; 23-06-13 alle 18:01
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    possibile non ci sia un modo per bypassare la batteria!?
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente, ho preso un cavo usb, gli ho tolto la presa mini ed ho scoperto il filo rosso (+) e il nero (-). li ho messi sui contatti della batteria, sui contatti del cellulare, ma niente. tra l'altro da quando li ho messi direttamente sulla motherboard, non riesco neanche più a creare quel contatto "random" che ricaricava per qualche secondo la batteria ed accendeva il led.

    non so.. magari ho anche fatto saltare la motherboard!

    immagino che sostituendo i contati della batteria la cosa vada a posto, ma dovrei comprare saldatore e pezzi.. mi richiede troppo tempo che ora non ho.
    ho paura che mi rassegnerò ad aver perso la rubrica e che userò il mio desire z come spessore per tavoli invece che come oggettino geek per smanettamento.

    grazie cmq a tutti del supporto!
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma prima di questa morte improvvisa avete fatto caso se nei giorni precedenti ha fatto qualche strano scherzo?
    (per esempio il mio oggi dopo mesi che non Lo faceva più si è riavviato da solo.. tra settembre e dicembre si riavviava quando gli si chiedeva un pó, magari navigazione web,ecc.. poi ho aggiornato a Gingerbread da.fine dicembre ed è sempre.andato bene..)

    ..non vorrei mai trovarmi a piedi dall'oggi al domani..

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ..ho notato che con la luminosità al minimo del mio desire Z lo schermo "vibra" nel senso che per esempio a sfondo bianco si nota un leggero vibrare..

    ..può centrare con qualche brutto segno?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di thedevilo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    honor7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i tasti virtuali non fungono piu.
    ovvero, si illuminano ma non funzionano. ho cambiato varie rom, ho ripristinato, fatto wipe, ma niente. cosa posso fare?
    honor 7---------Lollipop 6.0
    Nexus 4---------Lollipop 5.1
    Htc Desire Z---KitKat 4.4 Root- Rom PureKat
    Galaxy I7500--Root

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedevilo Visualizza il messaggio
    i tasti virtuali non fungono piu.
    ovvero, si illuminano ma non funzionano. ho cambiato varie rom, ho ripristinato, fatto wipe, ma niente. cosa posso fare?
    Per "tasti virtuali" intendi quelli del tastierino fisico, o quelli della tastiera touch a schermo ? Se e' il tastierino coi tasti fisici l'unica cosa che puoi fare e' aprirlo e controllare che il connettore sia collegato bene ( puo' capitare che si sfili leggermente e non faccia piu' contatto ).

    Ti consiglio di cercare su youtube video di htc desirez smontati ( ce ne sono diversi che hanno postato come sostituire le molle della tastiera per es.) cosi' puoi vedere dove sta il connettore della tastiera...
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy