CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[INFO] Problema morte improvvisa HTC Desire Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    [INFO] Problema morte improvvisa HTC Desire Z

    Purtroppo non è molto bello l'argomento di questo thread...

    Sembra che a diversi (sfortunati) possessori di questo terminale sia capitato di rivederselo morto all'improvviso, senza segni di vita..

    Vorrei racchiudere in questo thread le impressioni e possibili soluzioni al problema, ovviamente la soluzione principale è quella di ricorrere all'assistenza in garanzia, se ancora valida, in caso contrario parliamone qui.

    Intanto vi elenco le principali discussioni presenti in sezione che parlano di questo problema:
    1. LINK1
    2. LINK2
    3. LINK3
    4. LINK4


    continuamo (speriamo di no) qui il discorso sul problema

    Possibile soluzione: LINK
    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    la soluzione funzionante al 90% dei casi è la sostituzione della Flex interna , in pratica un circuito stampato flessibile che connette le due parti scorrevoli del terminale .
    Nel continuo azionamento della qwerty esso si usura cio' ne consegue che in un punto cruciale di questa flex che è isolata va a cortocircuitare nel corpo metallico del terminale quindi , NO POWER , DARK SCREEN , DEAD!
    Avendone gia' sostituite un paio per questo problema avverto che non è un'operazione semplicissima quindi calma , no bimbi che urlano , vitine sempre con schema di montaggio (sono tante e diverse ) ..
    Nell'altro 10% dei casi si controlla con microscopio o una lente (con tante diottrie) se sulla m.board vi sono tracce di bruciatura , ossido , qualche componente smd tipo resistenze o fusibili assenti o semistaccati da caduta (il desire z è pesante) ..
    Allegato 66649
    Ultima modifica di iLuke; 12-06-13 alle 00:20
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! anche per me stesso problema. l'evento scatenante forse è stata una forte caduta del cel. dopo poco la batteria durava sempre di meno, fino a quando un giorno il cel ha deciso di non accendersi più. nè sotto carica, ne in autonomia.

    ogni tanto, a random totale, sotto carica la spia si accendeva per qualche minuto per poi spegnersi inesorabilmente.
    se metto il cel sotto carica, si scalda molto tutto quanto. corpo e batteria.

    al che ho trovato questo thread. ho seguito questo video Self Repair / Disassembly for HTC Desire Z , DESIRE Z VISION, A7272 - YouTube e ora ho il mio htc smontato.
    nei punti indicati in rosso del cavo flex c'è in effetti una piccola usura, ma non è molto evidente.

    e ora? c'è un modo per avere un'evidenza sicura che cambiando quel flex l'htc torni in vita?

    è possibile provare ad accendere il cel "da smontato"? quali sono i collegamenti "minimi" che devo fare perchè si possa accendere?

    ps. il motivo urgente è che devo recuperare la mia rubrica sul cellulare. poi se riesco anche a "rivitalizzare" il cellulare al fine di smanettamento, ne sono ancora più contento!
    Ultima modifica di lephio; 22-06-13 alle 13:46
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  4. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ho contattato l'autore della soluzione proposta, quella che ho linkato nel primo post.. attendiamo una risposta, oppure lo contatti direttamente tu
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    lephio (22-06-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    speriamo in una risposta qua. così può venire utile a tutti quanti!
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  7. #5
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao , non è detto che il flex sia la soluzione per tutti i mali del z ..cmq si puo facilmente accendere senza chassis basta connettere il flex principale (occhio al senso di connessione , entra dritto e rovescio..) al display , un po' di sano yoga x tenere la batteria in posizione e pigiare il micro interruttore.
    Guarda con una lente ingrandim. se vi sono nella zona critica del flex delle micro lesioni , in caso la flex fosse sana (la prova che farai connettendolo direttamente al display servira'..) si osserva anche se sulla m.board vi sono componenti distaccati oppure potrebbe esserci il distacco parziale di alcuni pin di saldatura dall' emmc (memoria ) e cmq un buon laboratorio puo' darti un responso sul da' farsi..
    in sintesi la flex danneggiata principalmente porta , 1) mancata accensione 2) non carica 3) immagini distorte aprendo lo slide 4) autospegnimento ..
    fammi sapere
    ciao

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato orx65 per il post:

    iLuke (22-06-13),lephio (22-06-13)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhm. intanto grazie per il supporto. è tutto molto interessante.

    allora, ho dato una pulita generale, ho ricollegato il flex principale e ho fatto un buon yoga, ma tenendo la batteria attaccata ai contatti, ancora non carica. tantomeno si accende.

    non riesco a capire se la batteria è carica o no. domanda.. anche se collegato alla presa usb, il desire ha bisogno della batteria per accendersi?

    dal punto di vista del flex, sembra solo che il tero sia un pò andato via.. non mi pare danneggiato, ma non ho una lente per poterlo guardare meglio. e soprattutto non ho l'occhio esperto per notarlo!





    la rubrica dov'è memorizzata? nella memoria integrata sulla motherboard o sulla scheda minisd?
    Ultima modifica di lephio; 22-06-13 alle 17:16
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se provo il recovery mode (volume giù + accensione per 7 secondi), non rischio di perdere alcun dato vero? dovrei solo entrare nel menu recovery?
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  11. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lephio Visualizza il messaggio
    se provo il recovery mode (volume giù + accensione per 7 secondi), non rischio di perdere alcun dato vero? dovrei solo entrare nel menu recovery?
    Non perdi niente, ma comunque se premi vol giu + accensione ti avvia la schermata bianca del bootloader poi da li selezioni la recovery... finchè non avvii nessun wipe non perdi niente
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho smontato tutto, fino ad arrivare al flex nudo e crudo.. apparentemente sembra tutto integro.

    tra l'altro la sostituzione del flex non mi sembra neanche troppo facile, visto che è incollato alla griglia intermedia tra lo screen e la mobo..

    non riesco a capire a che livello sia il problema. se collego la sola motherboard (non collegata allo screen via flex) al cavo usb del computer, tutto si scalda, come se stesse funzionando.

    ma il pc ovviamente non lo rileva perchè in linea teorica dovrei deselezionare "solo carica" dal menu!

    ci vorrebbe qualche workaround strano.. tipo un modo per "forzare" il collegamento della motherboard al pc e poter accedere in qualche modo ad essa via usb..
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  13. #10
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ci deve essere la batteria con un minimo di carica ... se non sei sicuro della batteria , procurati un vecchio alimentatore taglia la presa e usa i cavetti x alimentare direttamente il cell , porti il + sulla linguetta + del cell ed il - sul negativo..oppure meglio ancora ricarica la batteria usando lo stesso sistema direttamente sui poli della batteria (basta 1 ora di carica )
    La rubrica se non l'hai salvata su sd e' nella memoria interna.
    se decidi di farlo riparare mi puoi contattare in pm.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy